Calendar spread su FTMib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    In pratica è la stessa cosa: se il trader è specializzato in alcune tecniche cerca il titolo per applicarle, se invece è padrone della materia ad ogni titolo può confezionare la strategia opportuna.

Di cero c\'è che comunque e per entrambe le strade, deve essere superato il primo esame:
    ci sono abbastanza soldi (volatilità implicita) per il rischio che vado ad assumere, per i costi delle coperture e per quelli di eseguito?
    Ennesimo grazie Tiziano !!

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Grazie infinite a tutti.

Mi metto subito a fare un po\' di prove.

Saluti Fab.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Il succo della strategia è in sostanza quello di incassare il premio della opzione venduta in scadenza sapendo che quella comprata avrà ancora molto valore residuo, a questo punto mi domando se non sia più profittevole apreire la strategia nell\'ultima settimana del mese per sfruttare al massimo il time decay ?!
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Sanarica
          Banned
          • Feb 2011
          • 134

Originariamente Scritto da livioptions
          Il succo della strategia è in sostanza quello di incassare il premio della opzione venduta in scadenza sapendo che quella comprata avrà ancora molto valore residuo, a questo punto mi domando se non sia più profittevole apreire la strategia nell\'ultima settimana del mese per sfruttare al massimo il time decay ?!
          Avresti ragione se negli ultimi 2-3 giorni i MM non incominciano a fare le carogne e se devi vendere qualcosa glie la devi regalare, mentre se la devi acquistare la devi pagare a peso d\'oro.

Per non considerare poi le disfunzioni ( ma e\' possibile che capitano sempre negli ultimi giorni ) tipo quella di stamattina ( 12-11-13 ) diove i book sul Dax 8800 Put, 8950 Put e 9000 Call di novembre non funzionavano ed anche se mettevi un ordine non compariva nel book.
          File Allegati

Comment

• fab62
            Senior Member

• Jul 2012
            • 674

Ciao Livio
            Non vorrei dire una castronata ma quello che dici tu è da fare con il calendar normale dove vendi la vicina e compri la lontana. Per il reverse si dovrebbe tentare di incassare il piu\' presto possibile la venduta lontana prima che scada la comprata vicina.
            Spero di aver capito giusto

Fab

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Infatti io mi riferivo al calendar normale!
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Infatti io mi riferivo al calendar normale!
                Ha ok grazie ... stavo entrando in confusione

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Originariamente Scritto da fab62
                  Ha ok grazie ... stavo entrando in confusione
                  Scusa io stavo riferendomi ai video di Tiziano per cui non avevo letto che sopra si era iniziato a parlare di reverse calendar

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Originariamente Scritto da bergamin
                    Quando la volatilità misurata a 30 giorni ha appena superato quella calcolata a 60 e a 90. Come una serie di tre medie mobili, la più corta deve avere incrociato la coppia più lunga, in ordine dal valore basso al valore alto ti trovi quella a 90 e poi quella a 60 e infine quella a 30.
                    Ottimo abbinarlo al sistema incrociato bande di bollingere e keltner che ha citato marcos
                    Quindi come l\'esempio mostrato da Claudio .... la rosa a 30gg che supera dal basso verso l\'alto la verde a 60gg che a loro volta superano la violetta a 90gg. Non è che potreste cortesemente farmi un esempio di come si abbina questa condizione al template citato da Marcos ?

Grazie mille a tutti

Fab

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Originariamente Scritto da Claudio61
                      A prescindere dalla strategia che vuoi applicare io lo uso in accoppiata con la volatilità storica. Cerco di trovare quei titoli che hanno le volatilità 30/60/90 in scala con 30> di 60 > di 90 e quelli con la volatilità storica maggiore. Come vedi dallo screen Google l\'ho tralasciata. Infine apro i grafici per valutare l\'andamento delle volatilità nel periodo precedente.

Ma mi chiedo? è così corretto cercare un titolo per una strategia e non una strategia per titolo? Magari sbaglio io.
                      Ciao Claudio

Posso chiederti se quei 3 indicatori v 30-90 , v 30 60 ( nella whacth list ) e Historical volatility 30 60 90 ( sul grafico ) sono di tua creazione ?

Grazie Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                        Quindi come l\'esempio mostrato da Claudio .... la rosa a 30gg che supera dal basso verso l\'alto la verde a 60gg che a loro volta superano la violetta a 90gg. Non è che potreste cortesemente farmi un esempio di come si abbina questa condizione al template citato da Marcos ?

Grazie mille a tutti

Fab
                        Quando la bande di Bollinger entrano nel canale di Keltner (trovi il template in Fiuto Beta e PRO) allora ci si aseptta un aumento di volatilità.
                        Il set up migliore sarebbe quindi con le condizioni di vola a 30 maggiore delle altre e le bande di bollinger inside le keltner.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Se ho capito bene, quando le BB si stringono ed entrano dentro il K, significa che la vola si stà comprimendo e quindi si avrà da lì a poco un aumento anche considerevole della vola ed è qui che piazziamo il nostro reverse calendar? Ho detto giusto?

Comment

• nuvola998
                            Member

• Nov 2012
                            • 84

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Quando la bande di Bollinger entrano nel canale di Keltner (trovi il template in Fiuto Beta e PRO) allora ci si aseptta un aumento di volatilità.
                            Il set up migliore sarebbe quindi con le condizioni di vola a 30 maggiore delle altre e le bande di bollinger inside le keltner.

Ho messo questi indicatori sul nostro indice e il set up è positivo, direi di aprire un bel reverse.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Se ho capito bene, quando le BB si stringono ed entrano dentro il K, significa che la vola si stà comprimendo e quindi si avrà da lì a poco un aumento anche considerevole della vola ed è qui che piazziamo il nostro reverse calendar? Ho detto giusto?
                              Esatto Livio, se guardi bene è un segnale che è sempre in anticipo. Naturalmente la vola si muoverà come vorrà ma il significato è che quel pattern è un segnale instabile...un pò come lo squeeze.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Mash
                                Junior Member

• Nov 2011
                                • 10

Originariamente Scritto da nuvola998
                                Ho messo questi indicatori sul nostro indice e il set up è positivo, direi di aprire un bel reverse.
                                Ciao, ho provato a fare una prova per montare il reverse put, ma con i prezzi della put atm (19000) a circa 520 non mi sembra molto conveniente anche perchè la venduta su gennaio prezza circa 635. Il range di perdita è molto ampio e l\'indice dovrebbe fare un movimento moto forte.
                                Ciao
                                Antonio

Comment

Working...