Calendar spread su FTMib
Collapse
X
-
Il succo della strategia è in sostanza quello di incassare il premio della opzione venduta in scadenza sapendo che quella comprata avrà ancora molto valore residuo, a questo punto mi domando se non sia più profittevole apreire la strategia nell\'ultima settimana del mese per sfruttare al massimo il time decay ?!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Avresti ragione se negli ultimi 2-3 giorni i MM non incominciano a fare le carogne e se devi vendere qualcosa glie la devi regalare, mentre se la devi acquistare la devi pagare a peso d\'oro.Il succo della strategia è in sostanza quello di incassare il premio della opzione venduta in scadenza sapendo che quella comprata avrà ancora molto valore residuo, a questo punto mi domando se non sia più profittevole apreire la strategia nell\'ultima settimana del mese per sfruttare al massimo il time decay ?!
Per non considerare poi le disfunzioni ( ma e\' possibile che capitano sempre negli ultimi giorni ) tipo quella di stamattina ( 12-11-13 ) diove i book sul Dax 8800 Put, 8950 Put e 9000 Call di novembre non funzionavano ed anche se mettevi un ordine non compariva nel book.Comment
-
Ciao LivioIl succo della strategia è in sostanza quello di incassare il premio della opzione venduta in scadenza sapendo che quella comprata avrà ancora molto valore residuo, a questo punto mi domando se non sia più profittevole apreire la strategia nell\'ultima settimana del mese per sfruttare al massimo il time decay ?!
Non vorrei dire una castronata ma quello che dici tu è da fare con il calendar normale dove vendi la vicina e compri la lontana. Per il reverse si dovrebbe tentare di incassare il piu\' presto possibile la venduta lontana prima che scada la comprata vicina.
Spero di aver capito giusto
FabComment
-
Infatti io mi riferivo al calendar normale!
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Quindi come l\'esempio mostrato da Claudio .... la rosa a 30gg che supera dal basso verso l\'alto la verde a 60gg che a loro volta superano la violetta a 90gg. Non è che potreste cortesemente farmi un esempio di come si abbina questa condizione al template citato da Marcos ?Quando la volatilità misurata a 30 giorni ha appena superato quella calcolata a 60 e a 90. Come una serie di tre medie mobili, la più corta deve avere incrociato la coppia più lunga, in ordine dal valore basso al valore alto ti trovi quella a 90 e poi quella a 60 e infine quella a 30.
Ottimo abbinarlo al sistema incrociato bande di bollingere e keltner che ha citato marcos
Grazie mille a tutti
FabComment
-
Ciao ClaudioA prescindere dalla strategia che vuoi applicare io lo uso in accoppiata con la volatilità storica. Cerco di trovare quei titoli che hanno le volatilità 30/60/90 in scala con 30> di 60 > di 90 e quelli con la volatilità storica maggiore. Come vedi dallo screen Google l\'ho tralasciata. Infine apro i grafici per valutare l\'andamento delle volatilità nel periodo precedente.
Ma mi chiedo? è così corretto cercare un titolo per una strategia e non una strategia per titolo? Magari sbaglio io.
Posso chiederti se quei 3 indicatori v 30-90 , v 30 60 ( nella whacth list ) e Historical volatility 30 60 90 ( sul grafico ) sono di tua creazione ?
Grazie FabComment
-
Quando la bande di Bollinger entrano nel canale di Keltner (trovi il template in Fiuto Beta e PRO) allora ci si aseptta un aumento di volatilità.Quindi come l\'esempio mostrato da Claudio .... la rosa a 30gg che supera dal basso verso l\'alto la verde a 60gg che a loro volta superano la violetta a 90gg. Non è che potreste cortesemente farmi un esempio di come si abbina questa condizione al template citato da Marcos ?
Grazie mille a tutti
Fab
Il set up migliore sarebbe quindi con le condizioni di vola a 30 maggiore delle altre e le bande di bollinger inside le keltner...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Se ho capito bene, quando le BB si stringono ed entrano dentro il K, significa che la vola si stà comprimendo e quindi si avrà da lì a poco un aumento anche considerevole della vola ed è qui che piazziamo il nostro reverse calendar? Ho detto giusto?... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Quando la bande di Bollinger entrano nel canale di Keltner (trovi il template in Fiuto Beta e PRO) allora ci si aseptta un aumento di volatilità.
Il set up migliore sarebbe quindi con le condizioni di vola a 30 maggiore delle altre e le bande di bollinger inside le keltner.
Ho messo questi indicatori sul nostro indice e il set up è positivo, direi di aprire un bel reverse.
Comment
-
Esatto Livio, se guardi bene è un segnale che è sempre in anticipo. Naturalmente la vola si muoverà come vorrà ma il significato è che quel pattern è un segnale instabile...un pò come lo squeeze...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao, ho provato a fare una prova per montare il reverse put, ma con i prezzi della put atm (19000) a circa 520 non mi sembra molto conveniente anche perchè la venduta su gennaio prezza circa 635. Il range di perdita è molto ampio e l\'indice dovrebbe fare un movimento moto forte.
Ciao
AntonioComment

Comment