Buongiorno a tutti.
Giovedì 17 ottobre ho acquistato 2 contratti call strike 19500 scadenza Novembre e ho venduto due contratti call strike 19500 con scadenza Marzo. Simulando l\' operazione su Fiuto ho visto che ci sarebbe un guadagno solo se ci fosse un forte movimento del sottostante. Come si può correggere la posizione nel caso il FTMib si metta in laterale fino alla scadenza della call novembre?
Giovedì 17 ottobre ho acquistato 2 contratti call strike 19500 scadenza Novembre e ho venduto due contratti call strike 19500 con scadenza Marzo. Simulando l\' operazione su Fiuto ho visto che ci sarebbe un guadagno solo se ci fosse un forte movimento del sottostante. Come si può correggere la posizione nel caso il FTMib si metta in laterale fino alla scadenza della call novembre?

. Colpa mia che non avevo considerato le caratteristiche di mercato opportune. Infatti da lì in poi eurostoxx è stato di un piatto mai visto per tutto il mese. Fortunatamente negli ultimi giorni si è mosso un pò e con qualche operazione "spregiudicata" mi sono riportato alla pari, ma ho ancora un paio di opzioni aperte. NON SI FA COSI\' lo so... Quindi attendo consigli per capire come correggere (se si può) un calendar che, partito male, continua ad andare male.
. Però se eurostoxx continua a salire
.
. Forse l\'errore è stato di correggere la strategia prima della scadenza di Ottobre per paura di perdere di più. Comunque terrò presente la possibilità che ni hai suggerito: non ho fatto molte strategie e certe soluzioni non le ho ancora assimilate.
.
. Ora ci lavoro sopra.
Comment