Calendar spread su FTMib

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nuvola998
    Member

• Nov 2012
    • 84

Ciao Antonio, ho più indicatori che quotano più favorevole una discesa (vedi anche segnali Daily PO) quindi non la faccio proprio centrata.
    +1 CALL 19500 DIC.13 280
    -1 CALL 19500 MAR.14 710

BEP al ribasso è a 18650 da li in giù inizia il gain
    BEP al rialzo è a 20500

in ogni caso si procede con il PIANO B se a scadenza DIC siamo ancora nella fossa, c\'è tempo fino a MAR.14 per superare i BEP e sicuramente non staremo fermi qualsiasi direzione voglia prendere

Ciao Ottavio

Comment

• Mash
      Junior Member

• Nov 2011
      • 10

Originariamente Scritto da nuvola998
      Ciao Antonio, ho più indicatori che quotano più favorevole una discesa (vedi anche segnali Daily PO) quindi non la faccio proprio centrata.
      +1 CALL 19500 DIC.13 280
      -1 CALL 19500 MAR.14 710

BEP al ribasso è a 18650 da li in giù inizia il gain
      BEP al rialzo è a 20500

in ogni caso si procede con il PIANO B se a scadenza DIC siamo ancora nella fossa, c\'è tempo fino a MAR.14 per superare i BEP e sicuramente non staremo fermi qualsiasi direzione voglia prendere

Ciao Ottavio
      Bravo, io avevo fatto la prova solo con le put, con le call è molto più conveniente e poi il ftsemib dovrebbe chiudere il trimestrale (ciclo T+3) quindi effettivamente è più probabile una discesa, come del resto sta avvenendo, purtroppo stamani non ho potuto metterla a mercato per impegni lavorativi.
      Grazie
      Ciao

Comment

• fab62
        Senior Member

• Jul 2012
        • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Quando la bande di Bollinger entrano nel canale di Keltner (trovi il template in Fiuto Beta e PRO) allora ci si aseptta un aumento di volatilità.
        Il set up migliore sarebbe quindi con le condizioni di vola a 30 maggiore delle altre e le bande di bollinger inside le keltner.
        Ciao Tiziano
        Il template l\'ho gia\' preparato anche in BT ma mi mancava la descrizione dell\'operativita\'.
        Quindi per esempio sullo stoxx ci sarebbero le condizioni ideali per quanto riguarda i canali

Click image for larger version

Name:	canali.jpg
Views:	1
Size:	153.0 KB
ID:	149246

Ma dobbiamo attendere che la vola a 30 giorni superi le altre 2

Click image for larger version

Name:	vola.jpg
Views:	1
Size:	92.8 KB
ID:	149247

E\' corretto ?

Grazie infinite come sempre per la tua disponibilita\'.
        Saluti Fab
        Last edited by fab62; 13-11-13, 18:12.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da fab62
          Ciao Tiziano
          Il template l\'ho gia\' preparato anche in BT ma mi mancava la descrizione dell\'operativita\'.
          Quindi per esempio sullo stoxx ci sarebbero le condizioni ideali per quanto riguarda i canali

[ATTACH=CONFIG]12747[/ATTACH]

Ma dobbiamo attendere che la vola a 30 giorni superi le altre 2

[ATTACH=CONFIG]12748[/ATTACH]

E\' corretto ?

Grazie infinite come sempre per la tua disponibilita\'.
          Saluti Fab
          Grazie a te!

Esatto, hai colto nel segno. E\' meglio attendere la vola a 30 sopra le altre.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Permettimi una considerazione perchè qualcosa non mi convince: Se stiamo cercando un pattern che mi segnali un aumento di volatilità perche vado in reverse? non dovrei fare un calendar classico cogliendo la differenza di vega che c\'è tra la venduta e la comprata? Esempio la C19000 dic ha 53 di vega e la C19000 gen ha vega 78. Aggiungiamo il fatto che a scadenza il vega ha valore zero per cui la dic scadrà mentre la gen sarà sovraprezzata.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Grazie a te!

Esatto, hai colto nel segno. E\' meglio attendere la vola a 30 sopra le altre.
              Ottimo . Ora che il template è pronto servirebbe ancora una cosetta ..... un indicatore sulla whatch list che monitorizzi le condizioni della vola su tutti i sottostanti che la compongono. C\'è gia\' qualcosa che fa\' al caso nostro su BT o è possibile farne richiesta allo staff visto che abbiamo a disposizione la " PROMOZIONE DELLE 50 RIGHE DI CODICE " offerta da Tiziano ?

Saluti Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                Ottimo . Ora che il template è pronto servirebbe ancora una cosetta ..... un indicatore sulla whatch list che monitorizzi le condizioni della vola su tutti i sottostanti che la compongono. C\'è gia\' qualcosa che fa\' al caso nostro su BT o è possibile farne richiesta allo staff visto che abbiamo a disposizione la " PROMOZIONE DELLE 50 RIGHE DI CODICE " offerta da Tiziano ?

Saluti Fab
                Puoi usare quello che ha fatto Claudio 61, (trovi il codice nell\'area di beeTrader ma ora non ricordo dove esattamente)
                Oppure te lo puoi costruire usando quelli che plotti sul grafico come da immagine
                File Allegati
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• manuelP
                  Senior Member
                  • Jun 2010
                  • 426

Dividendi e scadenze

Scrivo qui per non aprire un altro thread.

Se volessi mettere a confronto le greche di due opzioni con lo stesso strike ma su due scadenze diverse, anche lontane, dove ci sia lo stacco dei dividendi (ad esempio, su Eurostoxx, marzo 2014 e dicembre 2015), è corretto tenere conto della call-put-parity, e quindi del diverso valore che ha l\'indice a marzo 2014 e a dicembre 2015 (circa 170 punti) oppure no?

Ad esempio, P3050 marzo 2014 è atm (indice a 3040), oggi, mentre P3050 dicembre 2015 sarebbe già itm (3040-170=2870), e quindi l\'atm di dicembre 2015 potrebbe essere la P2850?

Manuel

Comment

• Smash
                    Senior Member

• Feb 2012
                    • 351

Originariamente Scritto da manuelP
                    Scrivo qui per non aprire un altro thread.

Se volessi mettere a confronto le greche di due opzioni con lo stesso strike ma su due scadenze diverse, anche lontane, dove ci sia lo stacco dei dividendi (ad esempio, su Eurostoxx, marzo 2014 e dicembre 2015), è corretto tenere conto della call-put-parity, e quindi del diverso valore che ha l\'indice a marzo 2014 e a dicembre 2015 (circa 170 punti) oppure no?

Ad esempio, P3050 marzo 2014 è atm (indice a 3040), oggi, mentre P3050 dicembre 2015 sarebbe già itm (3040-170=2870), e quindi l\'atm di dicembre 2015 potrebbe essere la P2850?

Manuel
                    Ciao,
                    sì è corretto: devi per forza ragionare così quando ci sono i dividendi!

Comment

Working...