Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Sì, certo: una parte della strategia, quella delle Put, se stai mediando è segno che è contro il mercato.
    A questo punto si mette una parte a favore e il delta totale della strategia rimane positivo ma si abbassa.
    Il fatto di abbassarlo significa che guadegnarei meno se il titolo dovesse salire ma perderai meno se il titolo continua a scendere-

Tutto questo lo si deve fare all\'interno di un trading system che ti dia i segnali di entrata, lo stesso che usi per vendere le put iniziali.

beePut Finder che trovi gratuitamente su beeTrader è il sistema perfetto!...se guardi e fai delle prove vedrai che di sbagli ne fa veramente pochissimi.
    Ti metto l\'esempio su Unicredito... ha dato 3 segnali di vendita Put e 1 di vendita Call
    mitico Tiziano! grazie mille

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

Semplicemente montando degli spread di call che metti a mercato nelle fasi di discesa.
      Un pò come fai con la mediata...ogni tot che decidi tu in base ad analisi tecnica e analisi monetaria.
      in ogni caso se ricavo almeno 1/4, del valore del sottostante, dalla vendita della put io non muovo foglia....

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

Che bella discussione che ho aperto..grazie Tiziano..Grazie Livio...Grazie Tancredi...

Comment

• fabri
          Member
          • Jul 2010
          • 54

Ti metto l\'esempio su Unicredito... ha dato 3 segnali di vendita Put e 1 di vendita Call
          Scusa Tiziano, non mi è molto chiaro quale dei quattro segnali è quello relativo alla vendita della call, e soprattutto quali valori del beePutFinder codificano questa situazione.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da fabri
            Scusa Tiziano, non mi è molto chiaro quale dei quattro segnali è quello relativo alla vendita della call, e soprattutto quali valori del beePutFinder codificano questa situazione.
            A questo Link c\'è il manuale di beeTrader e la spiegazione dell\'indicatore beePut Finder.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da fabri
              Dimenticato un pezzo:
              File Allegati
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pernotron
                Senior Member
                • Nov 2009
                • 476

Buongiorno Maestro,
                riporto il testo dell\'estratto del manuale di Beetrader in cui si spiega il put finder e volevo chiederti alcune delucidazioni perchè io ho anche un altro file dove è spiegato diversamente:

bee Put Finder

bee Put Finder è un indicatore ideato per essere utilizzato su ”Watchlist” omaggiato agli utenti per festeggiare il successo del lancio di beeTrader®. Va utilizzato in abbinata con l\'indicatore di Historical Volatility (già presente), per trovare con velocità lo strumento finanziario sul quale costruire strategie al rialzo. In pratica sono i titoli che hanno il set up migliore per vendere su di loro delle Put, ovviamente coperte.

E\' composto da tre colonne che ci indicano:
                1) “SellPut” se è 1 significa che è un titolo su cui si vende Put, se è -1 significa di NO (ma il valore che indica che NON si vende put non è 0 ? ) !
                2) “Ritraccia” se è 1 significa che anche il TREND è in continuazione e non vi è ritracciamento;
                3) ”% da Trigger” indica la distanza percentuale dello strumento finanziario dal valore di trigger, quel valore che lo rende titolo Long. (si cerca il valore più basso).

Esempi:

1, 1, 2 = significa che è da Sell Put, in TREND ed è appena il 2% dalla trigger;
                1, 0, 2 = significa che è da Sell Put, NON in TREND e dista il 2% dal valore che lo ha dichiarato titolo da Sell Put. (Attendere inversione del Ritraccia); ( La serie di valori non dovrebbe essere 1, -1, 2 ? )
                1, 1, 20 = titolo ottimo ma ha già corso parecchio per cui si aspetta che diventi NON titolo da Sell e poi ancora titolo da Sell.

La Sell Call sarebbe 0, 1, 1 ad esempio ?

Grazie
                File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

Ciao Ettore,

grazie per la segnalazione, infatti c\'era una piccola imprecisione sul manuale ora corretta.

Per il discorso sell call invece, la "terna vincente" è quella di avere 0, -1, un valore negativo

Originariamente Scritto da pernotron
                  Buongiorno Maestro,
                  riporto il testo dell\'estratto del manuale di Beetrader in cui si spiega il put finder e volevo chiederti alcune delucidazioni perchè io ho anche un altro file dove è spiegato diversamente:

bee Put Finder

bee Put Finder è un indicatore ideato per essere utilizzato su ”Watchlist” omaggiato agli utenti per festeggiare il successo del lancio di beeTrader®. Va utilizzato in abbinata con l\'indicatore di Historical Volatility (già presente), per trovare con velocità lo strumento finanziario sul quale costruire strategie al rialzo. In pratica sono i titoli che hanno il set up migliore per vendere su di loro delle Put, ovviamente coperte.

E\' composto da tre colonne che ci indicano:
                  1) “SellPut” se è 1 significa che è un titolo su cui si vende Put, se è -1 significa di NO (ma il valore che indica che NON si vende put non è 0 ? ) !
                  2) “Ritraccia” se è 1 significa che anche il TREND è in continuazione e non vi è ritracciamento;
                  3) ”% da Trigger” indica la distanza percentuale dello strumento finanziario dal valore di trigger, quel valore che lo rende titolo Long. (si cerca il valore più basso).

Esempi:

1, 1, 2 = significa che è da Sell Put, in TREND ed è appena il 2% dalla trigger;
                  1, 0, 2 = significa che è da Sell Put, NON in TREND e dista il 2% dal valore che lo ha dichiarato titolo da Sell Put. (Attendere inversione del Ritraccia); ( La serie di valori non dovrebbe essere 1, -1, 2 ? )
                  1, 1, 20 = titolo ottimo ma ha già corso parecchio per cui si aspetta che diventi NON titolo da Sell e poi ancora titolo da Sell.

La Sell Call sarebbe 0, 1, 1 ad esempio ?

Grazie

Comment

• fabri
                    Member
                    • Jul 2010
                    • 54

Dimenticato un pezzo:
                    grazie mille, ora mi è chiaro.

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

ciao Tiziano, che operazione faresti su FIRST SOLAR visto il +18% in questo momento? ciao e grazie

Comment

• fonzie
                        Senior Member
                        • Sep 2010
                        • 302

Quote request

un ciao a tutti ,

c\'e\' qualche anima pia ,

che può fare un QUOTE REQUEST dalla propria piattaforma ( BINCK non ce l\'ha)

su questa opzione ===> PUT UCG 4,20 DICEMBRE 2014 ISIN IT0011139786

GRAZIE.

n.B: NE HO IN CARICO -1 a 0,16

Comment

• gordon81
                          Senior Member
                          • Sep 2009
                          • 359

Originariamente Scritto da fonzie
                          un ciao a tutti ,

c\'e\' qualche anima pia ,

che può fare un QUOTE REQUEST dalla propria piattaforma ( BINCK non ce l\'ha)

su questa opzione ===> PUT UCG 4,20 DICEMBRE 2014 ISIN IT0011139786

GRAZIE.

n.B: NE HO IN CARICO -1 a 0,16

Bid 0.0305 Ask 0.13

Comment

• fonzie
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 302

Originariamente Scritto da gordon81
                            Bid 0.0305 Ask 0.13

Grazie.

Spread mostruoso !! volevo chiuderla a 0,05 , ma mi sa\' che devo aspettare ancora.

Ciao.

Comment

• gordon81
                              Senior Member
                              • Sep 2009
                              • 359

Figurati...credo anche io che a 0.05 non verresti eseguito..ciao..

Comment

• Claudio61
                                Senior Member

• May 2011
                                • 3017

Originariamente Scritto da fonzie
                                Grazie.

Spread mostruoso !! volevo chiuderla a 0,05 , ma mi sa\' che devo aspettare ancora.

Ciao.
                                io mi metterei in book e poi vedi

Comment

Working...