Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da tancredi
    giusto per restare in tema, vi parlo sempre della mia MANNKIND. ieri è stato approvato il loro farmaco dalla FDA e oggi in preborsa sta facendo il +130% da 4$ a 8.40$. io ovviamente da incosciente ci sono dentro dal 31/03 con parecchie put scadenza 04/04 strike 4.5 / 4.0 / 3.5 oltre che scadenza 19/04 strike 5.0 e 5.50 prese precedentemente

speriamo che tenga invece...
    è arrivato a toccare i 10$..

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ecco perchè era sparita dalle contrattazioni, era sospesa in attesa di questi avvenimenti!!! Non ti avevo più letto e pensavo ti fossi rifugiato nella legione straniera in attesa che il titolo tornasse a 5$
      Sono contento per te, Antonino e gli altri che hanno venduto le put, io ho solo un calendar in paper
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
        Ecco perchè era sparita dalle contrattazioni, era sospesa in attesa di questi avvenimenti!!! Non ti avevo più letto e pensavo ti fossi rifugiato nella legione straniera in attesa che il titolo tornasse a 5$
        Sono contento per te, Antonino e gli altri che hanno venduto le put, io ho solo un calendar in paper
        mai capitato un colpaccio come questo

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

mai capitato un colpaccio come questo
          chiuse tutte a 7.80$, ora rientrato a 6.85$

Comment

• Antonino C
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 430

Anch\'io ho fatto più o meno la stessa cosa, ma forse conveniva aspettare almeno domani
            La volatilitá nel frattempo è scesa parecchio ed i prezzi non sono più così favoreli

conosci altri titoli che devo farsi approvare qualche farmaco ?
            Attenzione perchè la comferma definitiva l\'avranno solo il 15

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

Originariamente Scritto da Antonino C
              Anch\'io ho fatto più o meno la stessa cosa, ma forse conveniva aspettare almeno domani
              La volatilitá nel frattempo è scesa parecchio ed i prezzi non sono più così favoreli

conosci altri titoli che devo farsi approvare qualche farmaco ?
              Attenzione perchè la comferma definitiva l\'avranno solo il 15
              lo so del 15.04, è scesa si la volatilità....durante la seduta di oggi.... è per questo che ne ho approfittato

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

lo so del 15.04, è scesa si la volatilità....durante la seduta di oggi.... è per questo che ne ho approfittato
                Get daily updates on important FDA approval, PDUFA dates, and FDA Advisory Committee Meetings with RTTNews FDA Calendar & Upcoming Approvals.

Comment

• gordon81
                  Senior Member
                  • Sep 2009
                  • 359

A Roma, il 17 Aprile, Tiziano ha iniziato la sua esposizione parlando di assegnazione, che avveniva quel giorno.

Prese come esempio mi sembra Banca Pop Milano, titolo sul quale stava aspettando i titoli..

Nel frattempo ci consigliava di non stare fermi ad aspettare l\'assegnazione, ma di comprarsi intanto una put, che avrebbe fatto dormire sonni tranquilli fino all\'effettivo possesso del sottostante, sul quale poi si sarebbero vendute call..

E qui sorge la mia domanda, infatti Tiziano vendeva una call che coprisse la perdita sul sottostante maturata e il costo della put..io ho fatto delle prove, ma credo che per avere questo risultato la put a protezione e la call devono avere due scadenze diverse.è giusto?

Pongo qui la domanda perché la discussione mi sembra attinente all\'argomento covered call...

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da gordon81
                    la put a protezione e la call devono avere due scadenze diverse.è giusto?
                    .
                    esatto
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
                      Senior Member
                      • Aug 2010
                      • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      esatto
                      Tiziano Ti chiedo cortesemente riguardo alla strategia illustrata nel videolibro "covered call d\'autore reload " con che frequenza necessita di aggiustamenti e se possono essere gestiti in automatico con i workflow FiutoPro

grazie in anticipo
                      fabio
                      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da fnet
                        Tiziano Ti chiedo cortesemente riguardo alla strategia illustrata nel videolibro "covered call d\'autore reload " con che frequenza necessita di aggiustamenti e se possono essere gestiti in automatico con i workflow FiutoPro

grazie in anticipo
                        fabio
                        La frequenza è data dal movimento del sottostante però, dato che debbono cambiare almeno due decimali del delta posso affermare che, quando avverrano, si tratterà di aggiustamenti su base giornaliera.

Certamente possono essere codificati con il workflow.

Grazie a te!
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cato
                          Junior Member
                          • Sep 2013
                          • 6

Buona sera, se non sono troppo fuori tempo massimo, vorrei chiedere a livioptions e tancredi una curiosità sul loro modo di operare descritto in questo 3d. Premesso che l\'obbiettivo sia quello di vendere put mese dopo mese e gestire come covered call quelle volte che non se ne è potuto venire fuori diversamente, e premesso che utilizzate anche molti sottostanti di titoli italiani (quindi possono essere assegnati in qualunque momento giusto?) la domanda è: ma se la put venduta deve essere atm, come si fa a non essere assegnati quando il sottostante anche andasse nella giusta direzione fa comunque delle escursioni, che immagino ci verrebbero inesorabilmente a colpire facendoci assegnare? Leggevo che cercate di ricomprare la put venduta divenuta itm (ma non saremmo già assegnati?) per poi rivendere il mese successivo anche abbassando strike... Grazie mille anticipatamente

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da Cato
                            Buona sera, se non sono troppo fuori tempo massimo, vorrei chiedere a livioptions e tancredi una curiosità sul loro modo di operare descritto in questo 3d. Premesso che l\'obbiettivo sia quello di vendere put mese dopo mese e gestire come covered call quelle volte che non se ne è potuto venire fuori diversamente, e premesso che utilizzate anche molti sottostanti di titoli italiani (quindi possono essere assegnati in qualunque momento giusto?) la domanda è: ma se la put venduta deve essere atm, come si fa a non essere assegnati quando il sottostante anche andasse nella giusta direzione fa comunque delle escursioni, che immagino ci verrebbero inesorabilmente a colpire facendoci assegnare? Leggevo che cercate di ricomprare la put venduta divenuta itm (ma non saremmo già assegnati?) per poi rivendere il mese successivo anche abbassando strike... Grazie mille anticipatamente
                            Ti premetto che l\'ideatore della covered call d\'autore è Cagalli Tiziano, il fondatore di questo sito e forse è meglio che segui le sue regole dall\'inizio della sua discussione, perchè la strategia iniziale prevede delle coperture con i future dei titoli stessi.
                            Ti anticipo che l\'assegnazione è l\'ultimo dei problemi infatti pensa al caso che tu ritieni peggiore:
                            oggi vendi una put e incassi tot.
                            Sei esercitato subito, proprio oggi perchè è andata ITM
                            Significa che tu hai incassto il premio subito e quindi puoi rimettere a mercato una seconda strategia.
                            Se invece ti preoccupano i soldi per l\'assegnazione allora devi mettere a mercato solo strategie che puoi coprire con i tuoi soldi ed evitare che d\'ufficio, i broker facciano la compensazione perchè ti costerebbe circa 200 euro in più.

Comment

• Cato
                              Junior Member
                              • Sep 2013
                              • 6

Grazie per la risposta bergamin. Cerco di approfondire come posso questo tipo di strategia, che mi parrebbe forse una delle prime percorribili anche da me, per iniziare. Naturalmente non metterei in piedi la strategia senza il capitale necessario in caso di assegnazione. Dagli interventi, in particolare di tancredi, mi pareva di aver capito che riusciva ad essere assegnato abbastanza poco frequentemente,... mi chiedevo come faceva..
                              Saluto

Comment

• chrisbasetta
                                Senior Member
                                • Aug 2008
                                • 693

Originariamente Scritto da Cato
                                Grazie per la risposta bergamin. Cerco di approfondire come posso questo tipo di strategia, che mi parrebbe forse una delle prime percorribili anche da me, per iniziare. Naturalmente non metterei in piedi la strategia senza il capitale necessario in caso di assegnazione. Dagli interventi, in particolare di tancredi, mi pareva di aver capito che riusciva ad essere assegnato abbastanza poco frequentemente,... mi chiedevo come faceva..
                                Saluto
                                Perché di fatto nessuno ha una "reale" convenienza ad esercitarti prima della scadenza, salvo casi particolari... quindi nella realtà capita molto raramente.

Comment

Working...