A proposito di earnings non a caso viene i dedicato il valore relativo alle attese. Io comunque non capisco magari a torto,la paura di tardare sotto earnings specialmente se si tratta di aziende strutturate,
Covered call(d'autore) contro iron condor....
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Io entro sempre come un caccia anche settimane prima e nei minuti fatidici alle volte mi diverto anche:-)Se fosse così? ...è così! Ma ci mancherebbe che fosse diverso.
Il prezzo dell\'opzione nel momento in cui viene quotato è quel prezzo tale per cui il compratore ha zero probabilità di andare ITM alla scadenza.
Se questa regola non viene rispettata ecco che si ritorna agli arbitraggi ... e allora possiamo mandare a casa gli arbitraggisti!
Infatti tu credi che sia sovrapprezata ma in realtà è prezzata alla stessa probabilità della Call, perchè le discese sono statisticamente più veloci delle salite.
E\' proprio questo punto, cioè la diversità tra salita e discesa che rende la formula di prezzaggio di B&S "sbagliata" ed infatti deve essere corretta con la volatilità implicita dal MM.
O ancora
la volatilità implicita che aggiunge il Market Maker è quella parte di errore che si deve introdurre in una formula sbagliata per ottenere il prezzo giusto...
quello di mercato.
Si certo, avevo capito.
La volatilità implicita normale è il valore di quella storica e infatti si trovano sovraprezzi o sottoprezzi.
Se vai nella sezione diamo i numeri e poi guardi il grafico vola implicita verso la storica lo noti molto bene.Comment
-
Nessuna paura ma la consapevolezza che il prezzo si muoverà probabilmente più del solito.
Quindi se si è dentro con una strategia la mossa migliore è stare fermi nel periodo precedente e agire, se sarà il caso, dopo l\'annuncio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
una precisazione, da questo si deduce che tu venderesti sempre e solo atm?! o al limite ITM? è solo questo il motivo, o c\'è un motivo legato alla volatilità implicita dello strike otm che dovrebbe essere più alta?Io scrivo la mia e poi ognuno, calcolatrice alla mano, trae le sue conclusioni....
In questi giorni di timidi ribassi (perchè quelli prepotenti ce li ricordiamo ancora no?), chi è che ha guadagnato?
1) Quello che ha venduto le Call scoperte? Ma nemmeno per scherzo: quando le ha vendute aveva bassa volatilità e oggi magari con il rimbalzino è già in perdita.
2) Quello che ha venduto le put scoperte?
Nemmeno lui perchè era contro trend!
Hanno guadagnato solo le coperture che oggi si potevano chiudere e rollare a nuovi strike o scadenze.
Quindi il naked non ha senso alcuno...di Call poi...!
Altra cosetta che potete verificare con la calcolatrice è il punto seguente:
vendere almeno 15% OTM !!!
Fatevi due conti e vedete che cosa significa, ovvero:
se vendo ATM e incasso un premio che mi sposta del 15% il mio BEP è alla stessa distanza o quasi che vendere OTM al 15% di distanza dove incasso circa l\' 1%.
Quindi se perdo perdo la stessa cifra ma se guadagno, guadagno 15 volte di più.
Mi fermo qui ma solo perchè non mi piace criticare altre persone, ma anche altri punti non sono affatto condivisibili.Comment
-
Da questo si deduce che quello che è scritto nell\'articolo è una cosa imprecisa che non ha nessun senso matematico, che è una leggerezza che una persona esperta non dovrebbe scrivere mai perchè induce chi approccia a queste sue regole a rischi incalcolabili (call scoperte!)
E si deduce che lo stop loss applicato alla suddetta regola è una seconda contraddizione in termini matematici, infatti se vendo al 15% di distanza incaserò un premio talmente basso che lo stop scatterà 99 volte su 100..basta fare dei test per valutare.
Poi per quanto concerne le mie strategie (dove al limite mi faccio assegnare per poi iniziare la Covered Call d\'Autore) uso un sistema molto semplice che è il contrario di quanto scritto dall\'amico americano, vendo solo in trend cercando un premio che mi permetta di assorbire il movimento ondivago del sottostante che magari trovo ATM a 2 mesi oppure OTM a 6 mesi o ancora OTM a 2 anni (se gli spread BID e ASK lo consentono).
Gli strike ITM li uso per gli aggiustamenti (come ho suggerito a Gordon) oppure per i Condor.
Vendere contro trend si può fare ma con quantità piccole, molto piccole, talmente piccole che non possono garantire la coperture delle spese ed i guadagni di un trader che vive di trading.
Se si tratta di aggiustare lo stipendio è un conto ma se si tratta di farsi uno stipendio la cosa cambia e di molto.
A meno che uno abbia dei capitali enormi ...ed allora, a mio umile parere, farebbe bene ad andare in vacanza a vita e non fare speculazione sulle OTM
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Valgono di più queste poche ma precise considerazioni che una libreria sulle opzioni!!Da questo si deduce che quello che è scritto nell\'articolo è una cosa imprecisa che non ha nessun senso matematico, che è una leggerezza che una persona esperta non dovrebbe scrivere mai perchè induce chi approccia a queste sue regole a rischi incalcolabili (call scoperte!)
E si deduce che lo stop loss applicato alla suddetta regola è una seconda contraddizione in termini matematici, infatti se vendo al 15% di distanza incaserò un premio talmente basso che lo stop scatterà 99 volte su 100..basta fare dei test per valutare.
Poi per quanto concerne le mie strategie (dove al limite mi faccio assegnare per poi iniziare la Covered Call d\'Autore) uso un sistema molto semplice che è il contrario di quanto scritto dall\'amico americano, vendo solo in trend cercando un premio che mi permetta di assorbire il movimento ondivago del sottostante che magari trovo ATM a 2 mesi oppure OTM a 6 mesi o ancora OTM a 2 anni (se gli spread BID e ASK lo consentono).
Gli strike ITM li uso per gli aggiustamenti (come ho suggerito a Gordon) oppure per i Condor.
Vendere contro trend si può fare ma con quantità piccole, molto piccole, talmente piccole che non possono garantire la coperture delle spese ed i guadagni di un trader che vive di trading.
Se si tratta di aggiustare lo stipendio è un conto ma se si tratta di farsi uno stipendio la cosa cambia e di molto.
A meno che uno abbia dei capitali enormi ...ed allora, a mio umile parere, farebbe bene ad andare in vacanza a vita e non fare speculazione sulle OTM
Come sempre illuminante!!Comment
-
Buonasera Tiziano, è sensato avere diverse strategie su più stocks in particolare nel mercato statunitense, anzichè essere esposti su un\'unico future/indice? qual\'è il tuo approccio al mercato in tal senso? ti ringrazio ancoraDa questo si deduce che quello che è scritto nell\'articolo è una cosa imprecisa che non ha nessun senso matematico, che è una leggerezza che una persona esperta non dovrebbe scrivere mai perchè induce chi approccia a queste sue regole a rischi incalcolabili (call scoperte!)
Comment
-
Io ho tante strategie piccole sul mercato Italiano (sto cercando alternative per via degli spread!!) che riproducono il più possibile l\'indice e, se devo correggere la posizione, come ad esempio la settimana scorsa, utilizzo le opzioni dell\'indice...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
hai utilizzato qualche call itm venduta a tal proposito? con le coperture ovviamenteComment
-
Comment
-
se posso Tiziano....
come fai a calcolare il "delta", se ho inteso correttamente, di queste "tante" piccole strategie da correggere eventualmente con le opzioni sull\'indice di riferimento?Last edited by tancredi; 15-07-14, 22:13.Comment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment

Comment