Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Mi dirai che è facile parlare con il senno di poi ma io non sarei entrato, il mio grafico dal quale vado a cercare un segnale "vega friendly" mi diceva di stare ancora a guardare
ha ragione Tom, diagonal vuol già dire che uno spread di calendario quindi sta a significare che lo strike è diverso e anche la scadenza. diagonal calendar spread diciamo che è un pò un rafforzativo
calendar spread lo strike è uguale e la scadenza è diversa
ad una short put(meglio se doppia) in guadagno diventa interessante anche aggiungere uno spread bear call, non su telecom ovviamente..
Scusami, posso confondermi perchè con i nomi delle strategie non vado d\'accordo, ma credo che diagonal vuol dire che hanno strke diversi e calendar vuol dire che hanno scadenze diverse.
ha ragione Tom, diagonal vuol già dire che uno spread di calendario quindi sta a significare che lo strike è diverso e anche la scadenza. diagonal calendar spread diciamo che è un pò un rafforzativo
calendar spread lo strike è uguale e la scadenza è diversa
Forse ti confondi per il nome perché diagonal vuol già dire calendar.
Quindi uno spread diagonal vuol dire che hai una posizione su una scadenza e una posizione su un\'altra.
Ad esempio una put venduta fronte mese e una put comprata mese successivo
Scusami, posso confondermi perchè con i nomi delle strategie non vado d\'accordo, ma credo che diagonal vuol dire che hanno strke diversi e calendar vuol dire che hanno scadenze diverse.
scusami tancredi... dove posso trovare informazioni sul diagonal calendar spread di put? non ricordo bene la strategia...
grazie
Forse ti confondi per il nome perché diagonal vuol già dire calendar.
Quindi uno spread diagonal vuol dire che hai una posizione su una scadenza e una posizione su un\'altra.
Ad esempio una put venduta fronte mese e una put comprata mese successivo
Ciao Tancredi potresti fare degli esempi con queste chiusure, era da un pò che pensavo a come blindarle ma i miei risultati davano piu spese che guadagni
blindare per modo di dire ovviamente, esempio reale che ho su bapo
put 1.25 0.04 € put 1.30 0.055 €, naked su dicembre
ora banco popolare vale 1.40 e se decido che c\'è il rischio che ritorni indietro compro una put 1.35 o 1.40 prova a simulare su fiuto
Fiuto non ti dà bene l\'idea del calendar perchè il payoff è calcolato sulla scadenza più corta. Credo che tancredi intenda dire che se ho venduto naked una put BaPo 1,25 put dicembre ed è in guadagno, anziche chiuserla semplicemente, compro una put diagonal, magari 1,40 e calendar quindi gennaio. Se da qui a scadenza la put 1,25 è OTM ho incassato il premio totale, mentre la put 1,40 avrà ancora un valore residuo e addirittura se il titolo tornasse indietro mi farebbe guadagnare molto di più.
Credo che il senso della strategia sia questo poi Tancredi ce lo preciserà!
leggo solo ora, Livio vedo che hai centrato perfettamente l\'obiettivo!! la rete neuronale sta funzionando allora:laughing:
Quello che scrivi non ha nessun senso. Si sente spesso ma se ci rifletti per chiudere una strategia in guadagno, basta chiuderla!
che cosa vuol dire aprire dei diagonal...aprire non é chiudere, e quindi sia che ti apra a credito o a debito certamente non puoi aprire a delta zero. Per cui cosa serve visto che una direzione la devi prendere???
Se provi au fiuto ti renderai conto che è sbagliato.
ciao Tom, ehmmm...forse non mi sono spiegato bene..c\'è chi il calendar lo costruisce dall\'inizio con entrambe le gambe...se invece riesci a costruirlo in due tempi diversi quando una delle 2 gambe è già in guadagno?
non è che scelgo questa strategia a caso, la volatilità è bassa e ne approfitto in questo modo....poi ho sempre da imparare naturalmente
Quello che scrivi non ha nessun senso. Si sente spesso ma se ci rifletti per chiudere una strategia in guadagno, basta chiuderla!
che cosa vuol dire aprire dei diagonal...aprire non é chiudere, e quindi sia che ti apra a credito o a debito certamente non puoi aprire a delta zero. Per cui cosa serve visto che una direzione la devi prendere???
Se provi au fiuto ti renderai conto che è sbagliato.
Fiuto non ti dà bene l\'idea del calendar perchè il payoff è calcolato sulla scadenza più corta. Credo che tancredi intenda dire che se ho venduto naked una put BaPo 1,25 put dicembre ed è in guadagno, anziche chiuserla semplicemente, compro una put diagonal, magari 1,40 e calendar quindi gennaio. Se da qui a scadenza la put 1,25 è OTM ho incassato il premio totale, mentre la put 1,40 avrà ancora un valore residuo e addirittura se il titolo tornasse indietro mi farebbe guadagnare molto di più.
Credo che il senso della strategia sia questo poi Tancredi ce lo preciserà!
Leave a comment: