Quale titolo per recuperare

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da tancredi
    le mie 2 put 1.25 e 1.30 dicembre su bapo stanno planando dolcemente se dio vuole
    idem put 1.8 su mps prese con volatilità da paura, anche con un pò di rischio dato l\'adc
    idem intesa put 1.75 che mi viene voglia di chiudere con una call 1.85 però aspetto
    poi ho un\'altra miriade di stocks sul mercato americano

insomma ce n\'è da fare, ma io aspetto sempre i crolli per entrare
    buongiorno

isp: oggi sarei tentato di chiudere la put 1.75 con un calendar su gennaio blindando un guadagno sicuro di 50 €
    bapo: bene la put 1.25 e 1.30 la call 1.45 mi sta andando itm ma tutto sotto controllo = è una specie di strangle tronco
    telecom: la put 0.66 ormai è andata
    le altre made in usa: sono tutte otm e ormai è fine novembre, ci dovrebbe essere un crollo profondo per farmene andare qualcuna itm

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

buongiorno

isp: oggi sarei tentato di chiudere la put 1.75 con un calendar su gennaio blindando un guadagno sicuro di 50 €
      bapo: bene la put 1.25 e 1.30 la call 1.45 mi sta andando itm ma tutto sotto controllo = è una specie di strangle tronco
      telecom: la put 0.66 ormai è andata
      le altre made in usa: sono tutte otm e ormai è fine novembre, ci dovrebbe essere un crollo profondo per farmene andare qualcuna itm
      da considerare anche i diagonal calendar spread di put per chiudere strategie in guadagno e ove possibile con dei ratio spread

Comment

• TomEFord
        Senior Member

• Dec 2011
        • 280

Quello che scrivi non ha nessun senso. Si sente spesso ma se ci rifletti per chiudere una strategia in guadagno, basta chiuderla!
        che cosa vuol dire aprire dei diagonal...aprire non é chiudere, e quindi sia che ti apra a credito o a debito certamente non puoi aprire a delta zero. Per cui cosa serve visto che una direzione la devi prendere???

Se provi au fiuto ti renderai conto che è sbagliato.

Comment

• ENCARE
          Member
          • Feb 2010
          • 95

da considerare anche i diagonal calendar spread di put per chiudere strategie in guadagno e ove possibile con dei ratio spread
          Ciao Tancredi potresti fare degli esempi con queste chiusure, era da un pò che pensavo a come blindarle ma i miei risultati davano piu spese che guadagni

Comment

• gianky65
            Member

• Sep 2011
            • 61

scusami tancredi... dove posso trovare informazioni sul diagonal calendar spread di put? non ricordo bene la strategia...
            grazie

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Originariamente Scritto da TomEFord
              Quello che scrivi non ha nessun senso. Si sente spesso ma se ci rifletti per chiudere una strategia in guadagno, basta chiuderla!
              che cosa vuol dire aprire dei diagonal...aprire non é chiudere, e quindi sia che ti apra a credito o a debito certamente non puoi aprire a delta zero. Per cui cosa serve visto che una direzione la devi prendere???

Fiuto non ti dà bene l\'idea del calendar perchè il payoff è calcolato sulla scadenza più corta. Credo che tancredi intenda dire che se ho venduto naked una put BaPo 1,25 put dicembre ed è in guadagno, anziche chiuserla semplicemente, compro una put diagonal, magari 1,40 e calendar quindi gennaio. Se da qui a scadenza la put 1,25 è OTM ho incassato il premio totale, mentre la put 1,40 avrà ancora un valore residuo e addirittura se il titolo tornasse indietro mi farebbe guadagnare molto di più.
              Credo che il senso della strategia sia questo poi Tancredi ce lo preciserà!
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

ciao Tom, ehmmm...forse non mi sono spiegato bene..c\'è chi il calendar lo costruisce dall\'inizio con entrambe le gambe...se invece riesci a costruirlo in due tempi diversi quando una delle 2 gambe è già in guadagno?
                non è che scelgo questa strategia a caso, la volatilità è bassa e ne approfitto in questo modo....poi ho sempre da imparare naturalmente

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
                  Fiuto non ti dà bene l\'idea del calendar perchè il payoff è calcolato sulla scadenza più corta. Credo che tancredi intenda dire che se ho venduto naked una put BaPo 1,25 put dicembre ed è in guadagno, anziche chiuserla semplicemente, compro una put diagonal, magari 1,40 e calendar quindi gennaio. Se da qui a scadenza la put 1,25 è OTM ho incassato il premio totale, mentre la put 1,40 avrà ancora un valore residuo e addirittura se il titolo tornasse indietro mi farebbe guadagnare molto di più.
                  Credo che il senso della strategia sia questo poi Tancredi ce lo preciserà!
                  leggo solo ora, Livio vedo che hai centrato perfettamente l\'obiettivo!! la rete neuronale sta funzionando allora

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

Originariamente Scritto da gianky65
                    scusami tancredi... dove posso trovare informazioni sul diagonal calendar spread di put? non ricordo bene la strategia...
                    grazie
                    se hai fiuto beta, su ricerca...il simbolo dell\'imbuto

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

Originariamente Scritto da ENCARE
                      Ciao Tancredi potresti fare degli esempi con queste chiusure, era da un pò che pensavo a come blindarle ma i miei risultati davano piu spese che guadagni
                      blindare per modo di dire ovviamente, esempio reale che ho su bapo

put 1.25 0.04 € put 1.30 0.055 €, naked su dicembre
                      ora banco popolare vale 1.40 e se decido che c\'è il rischio che ritorni indietro compro una put 1.35 o 1.40 prova a simulare su fiuto

Comment

• TomEFord
                        Senior Member

• Dec 2011
                        • 280

Originariamente Scritto da gianky65
                        grazie
                        Forse ti confondi per il nome perché diagonal vuol già dire calendar.
                        Quindi uno spread diagonal vuol dire che hai una posizione su una scadenza e una posizione su un\'altra.
                        Ad esempio una put venduta fronte mese e una put comprata mese successivo

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Forse ti confondi per il nome perché diagonal vuol già dire calendar.
                          Quindi uno spread diagonal vuol dire che hai una posizione su una scadenza e una posizione su un\'altra.
                          Ad esempio una put venduta fronte mese e una put comprata mese successivo
                          Scusami, posso confondermi perchè con i nomi delle strategie non vado d\'accordo, ma credo che diagonal vuol dire che hanno strke diversi e calendar vuol dire che hanno scadenze diverse.
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
                            Scusami, posso confondermi perchè con i nomi delle strategie non vado d\'accordo, ma credo che diagonal vuol dire che hanno strke diversi e calendar vuol dire che hanno scadenze diverse.
                            ha ragione Tom, diagonal vuol già dire che uno spread di calendario quindi sta a significare che lo strike è diverso e anche la scadenza. diagonal calendar spread diciamo che è un pò un rafforzativo

calendar spread lo strike è uguale e la scadenza è diversa

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

tra poco vendo call su telecom 7.40 su gennaio, ormai la put 0.66 è ultra otm

Comment

• tancredi
                                Senior Member

• May 2011
                                • 1007

ha ragione Tom, diagonal vuol già dire che uno spread di calendario quindi sta a significare che lo strike è diverso e anche la scadenza. diagonal calendar spread diciamo che è un pò un rafforzativo

calendar spread lo strike è uguale e la scadenza è diversa
                                ad una short put(meglio se doppia) in guadagno diventa interessante anche aggiungere uno spread bear call, non su telecom ovviamente..

Comment

Working...