Il mercato, Tiene o si Schianta.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da CIVT
    Ciao a tutti! Osservando le posizioni sul FTSEMIB sembra che il mondo intero sia posizionato short sul nostro titolo eppure continuiamo imperterriti a salire e fare nuovi massimi! Ma come è possibile una cosa simile? Cosa mi sfugge????

[ATTACH=CONFIG]13807[/ATTACH]
    Sei sicuro che ti sfugga?
    File Allegati

Comment

• Opzionibus
      Senior Member

• May 2011
      • 330

Originariamente Scritto da CIVT
      Ciao a tutti! Osservando le posizioni sul FTSEMIB sembra che il mondo intero sia posizionato short sul nostro titolo eppure continuiamo imperterriti a salire e fare nuovi massimi! Ma come è possibile una cosa simile? Cosa mi sfugge????

[ATTACH=CONFIG]13807[/ATTACH]
      Per adesso quota 20 regge, vedi sopra Claudio.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Opzionibus
        Per adesso quota 20 regge, vedi sopra Claudio.
        momento di sclero .... a cosa ti riferisci per quota 20 .... a quest\'ora comincio ad essere a corto di neuroni.

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Originariamente Scritto da Claudio61
          momento di sclero .... a cosa ti riferisci per quota 20 .... a quest\'ora comincio ad essere a corto di neuroni.
          La colonna 20K.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Se aveste venduto qualche opzione capireste al volo il problema

La quota 20.000 è sta venduta incassando mediamente 600 punti mentre ora ne vale mediamente (242 a 1 mese + 1300 a 1 anno = 1542/2=) 770.

Quindi a comperarla, se l\'indice sale ci si rimettono 170 punti a contratto.

La cosa più semplice è quindi shortare future (170*2 = 340 punti a diposizione) e vedere di andare a scadenza con più scadenze possibili e aspettare che la vola ed il theta riducano il costo e cogliere l\'inerzia per riportarsi ai 15.000.

Altrimenti, e non c\'è altra soluzione, ci si deve mettere super Long!!

Ovvero trasormare le Call in Put e fare filotto portando l\'indice a 25.000 in modo che tutta la gaussiana (1 deviazione) venduta venga sintetizzata in put senza costringere al copri scopri classico delle fasi laterali.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• jeremy75
              Senior Member

• Apr 2011
              • 760

Salve,

mi sembra strano che non ci siano posizionisu sp500 e neanche sul minisp500, in effetti ho controllato sul cme, e cosi non e\'...

Saluti!
              File Allegati

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

La quota 20.000 è sta venduta incassando mediamente 600 punti mentre ora ne vale mediamente (242 a 1 mese + 1300 a 1 anno = 1542/2=) 770.

Quindi a comperarla, se l\'indice sale ci si rimettono 170 punti a contratto.

La cosa più semplice è quindi shortare future (170*2 = 340 punti a diposizione) e vedere di andare a scadenza con più scadenze possibili e aspettare che la vola ed il theta riducano il costo e cogliere l\'inerzia per riportarsi ai 15.000.

Ovvero trasormare le Call in Put e fare filotto portando l\'indice a 25.000 in modo che tutta la gaussiana (1 deviazione) venduta venga sintetizzata in put senza costringere al copri scopri classico delle fasi laterali.
                Non l\'ho capita! potresti spiegare meglio le condizioni di causa-effetto? e le mosse da fare? Grazie
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• jeremy75
                  Senior Member

• Apr 2011
                  • 760

Ciao,

per me descrive quello che e\' la situazione di un\'istituzionale sulle mibo, in pratica ha una montagna di call itm, ora o o aiuta il mercato a farle andare otm vendendo future, o le porta tutte itm, sintetizando in put vendute ma evitando fase laterale, perche\' non ha molti soldi per fare togli e metti.

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Quindi a comperarla, se l\'indice sale ci si rimettono 170 punti a contratt
                    o.

Qui mi sono perso, la parte evidenziata. Mi unisco alle altre richieste.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

A chiudere i contratti ci rimetterebbero 170 punti.
                      E\' quindi più logico che shortino future per difendere lo strike attivamente: fare scendere l\'indice.
                      Oltretutto ogni indice comanda 2 opzioni per cui i punti che salverebbero per ogni contratto sono il doppio.

Io farei così se fossi "Mani Forti" oppure, se non mi sento comunque tanto forte allora faccio il contrario ma cercando di proteggere in un colpo solo tutti gli strike Call che ho venduto.
                      Compero con una forza tale da coprirli tutti e portare il prezzo così in alto da poter chiudere quelli più bassi...ad esempio il 20 000, 21 000 ...ecc.

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

E\' quindi più logico che shortino future per difendere lo strike attivamente: fare scendere l\'indice.
                        Oltretutto ogni indice comanda 2 opzioni per cui i punti che salverebbero per ogni contratto sono il doppio.

Io farei così se fossi "Mani Forti" oppure, se non mi sento comunque tanto forte allora faccio il contrario ma cercando di proteggere in un colpo solo tutti gli strike Call che ho venduto.
                        Compero con una forza tale da coprirli tutti e portare il prezzo così in alto da poter chiudere quelli più bassi...ad esempio il 20 000, 21 000 ...ecc.
                        A, bene, allora avevo capito bene. Grazie della spiegazione, ho ritrovato la strada

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Non avevo capito che ti riferivi alle "mani forti" e non a noi comuni mortali per cui non ci sarei mai arrivato
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Nicola
                            Member

• Aug 2013
                            • 39

Riguardando il video

Ciao a tutti,
                            riguardando il video prodotto da Tiziano a fine 2013, lo stesso diceva di provare a vedere cosa sarebbe cambiato a distanza di un mese.
                            Ebbene, la situazione sull\' S&P500 ad oggi è la seguente:

Click image for larger version

Name:	Situazione odierna S&P500.jpg
Views:	1
Size:	359.0 KB
ID:	150154

Quantomeno anomala e preoccupante a mio parere, voi che ne pensate?
                            Un saluto ed un buon week-end a voi.
                            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Nicola
                              Ciao a tutti,
                              riguardando il video prodotto da Tiziano a fine 2013, lo stesso diceva di provare a vedere cosa sarebbe cambiato a distanza di un mese.
                              Ebbene, la situazione sull\' S&P500 ad oggi è la seguente:

Quantomeno anomala e preoccupante a mio parere, voi che ne pensate?
                              Un saluto ed un buon week-end a voi.
                              Meglio mettere il filtro e chiedere di mostrare solo gli strike rilevanti ...diciamo da 1300 a 3000.
                              Il risultato visivo è diverso anche se per esiguità di contratti ancora non si capisce nulla delle loro intenzioni.
                              File Allegati

Comment

• Nicola
                                Member

• Aug 2013
                                • 39

Meglio mettere il filtro e chiedere di mostrare solo gli strike rilevanti ...diciamo da 1300 a 3000.
                                Il risultato visivo è diverso anche se per esiguità di contratti ancora non si capisce nulla delle loro intenzioni.
                                Grazie Tiziano per l\'intervento, sempre preciso ed esaudiente.
                                In effetti al filtro non ci avevo pensato.....
                                Guardando la tavola dell\'O.I. sono stato colpito dal fatto che in un mese non abbiano ancora deciso il da farsi e questo mi suona veramente strano.
                                A tua memoria ricordi in passato una situazione analoga?

Comment

Working...