Il mercato, Tiene o si Schianta.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Il mercato, Tiene o si Schianta.

Buona domenica ragazzi!

Ecco il link per vedere l\'ultimo video pubblicato, dove viene illustrata una view sui mercati per il nuovo anno.

• Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Buona domenica ragazzi!

Ecco il link per vedere l\'ultimo video pubblicato, dove viene illustrata una view sui mercati per il nuovo anno.

Ciao Denis,

Quando è stato girato il video?

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da Claudio61
      Ciao Denis,

Quando è stato girato il video?
      mi correggo ... è stato girato ieri se vedo bene sul grafico degli OI

L\'ho replicato ora e ho ottenuto questo risultato ... ?!?!?!? come si spiega?
      File Allegati

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Ultima domanda .... giuro

Come mai su DAX e DJ EUROSTOXX 50 sono posizionati?
        File Allegati

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Click image for larger version

Name:	sp500.jpg
Views:	1
Size:	48.9 KB
ID:	149820

embè ?....sono le mie put !!...è la mia goccia continua !!

Name:	goccia.jpg
Size:	59.6 KB
ID:	149821
          buon anno

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Metti il filtro come nell\'immagine.

Il 75 % del tradato passa dall\'S&P 500 e gli altri se lo dividono, se vuoi un\'analisi importante guardi lui.

Anche io ho dei contratti a mercato ...ma non faccio tendenza
            File Allegati
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Originariamente Scritto da Apocalips
              [ATTACH=CONFIG]13454[/ATTACH]

embè ?....sono le mie put !!...è la mia goccia continua !!

[ATTACH=CONFIG]13455[/ATTACH]
              buon anno

Apo
              Infatti se giri a 360° il grafico 3D sulla colonna c\'è scritto APO\'s continues drop ....
              Io avrei un po\' di problemi con i margini .... appena appena.

Buon anno anche a te

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Il 75 % del tradato passa dall\'S&P 500 e gli altri se lo dividono, se vuoi un\'analisi importante guardi lui.

Ciao Tiziano,

in effetti non avevo considerato il filtro , grazie .... però confrontando con il video "maya" i contratti aperti ora sulla prima scadenza sono pochissimi .. se non sbaglio siamo a 1000 contro 10.000 quindi oltre ad esserci il deserto dopo, anche quelle che si vedono sono ben misere.

Indiscutibile che l\'S&P la faccia da padrone ma, dopo aver guardato il tuo video, pensavo che anche gli OI del DAX e DJ EUROSTOXX fossero più deserti.

Modesto ... la salita degli ultimi 3/4 giorni l\'hai causata tu !!!!

Buon anno Tiziano e grazie

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Ultima domanda .... giuro

Come mai su DAX e DJ EUROSTOXX 50 sono posizionati?
                  Prima di tutto complimenti a Tiziano per queste chicche!

Io la butto li...secondo voi è possibile che questa anomalia sia legata alle decisoni sul tapering americano oppure le motivazioni sono altre?
                  Anche gli OI sul NASDAQ (penultimo OI) vedo che ricopiano la tendenza dell\'SP mentre l\'europa a quanto pare continua ad andare per la sua strada fregandosene allegramente dei colleghi oltreoceano......! E pensare che a gennaio avevo già pianificato di mettere in piedi la mia prima goccia continua.....

Name:	OIscadenze2013.jpg
Size:	49.8 KB
ID:	149823
                  Last edited by CIVT; 30-12-13, 01:11.

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Bellissimo video, GRAZIE.

Comment

• hawking
                      Senior Member
                      • Aug 2010
                      • 105

Anche su Unicredit Fibonacci la sa lunga mi pare.

Piccola differenza solo sul supporto a 5 (che è solo psicologico), per il resto.....era tutto scritto già nel 1200.
                      File Allegati

Comment

• masterci
                        Senior Member

• Feb 2013
                        • 154

Mi permetto di aggiungere questi due grafici delle evolventi paraboliche....
                        Entrambi rappresentano bene l\'andamento dell\'indice da marzo 2007 ed entrambi indicano l\'esaurimento del lungo trend di crescita...

Name:	p1.JPG
Size:	44.8 KB
ID:	149834Click image for larger version

Name:	p2.JPG
Size:	48.8 KB
ID:	149835

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Intanto Buon inizio Anno 2014.

Premessa:

- Esulando dal mercato obbligazionario e commodity;

- Dalle posizioni in carico dal 2013;

- Considerando il 1 gennaio 2014 la data 0;

parlando strettamente del mercato azionario, visto che nessuno a investito nulla, nel frangente che il mercato prenda una direzione, oltre ad aprire operazioni di theta (Fiuto Pro), un investitore/trader in questo lasso di tempo farebbe girare i propri Trading Systems (beeTrader) in quanto testati su condizioni temporali di mercato diverse.

Giusto ?

Mi scuso per la banalità della domanda, ma è per comprendere e realizzare un’adeguata operatività e diversificazione d’investimento.
                          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
                            Intanto Buon inizio Anno 2014.

Premessa:

- Esulando dal mercato obbligazionario e commodity;

- Dalle posizioni in carico dal 2013;

- Considerando il 1 gennaio 2014 la data 0;

parlando strettamente del mercato azionario, visto che nessuno a investito nulla, nel frangente che il mercato prenda una direzione, oltre ad aprire operazioni di theta (Fiuto Pro), un investitore/trader in questo lasso di tempo farebbe girare i propri Trading Systems (beeTrader) in quanto testati su condizioni temporali di mercato diverse.

Giusto ?

Mi scuso per la banalità della domanda, ma è per comprendere e realizzare un’adeguata operatività e diversificazione d’investimento.
                            Buon inizio anno anche a te Andrea! Grazie!

I Trading System non si applicano i primi giorni di borsa nuova perchè potrebbero esserci escursioni forti per poi rientrare dopo pochi minuti.

Quello che io farò sarà di iniziare a cercare dei titoli che abbiano un buon potenziale di crescita, momentum, trend e volatilità e iniziare qualche vendita di put, coperta.(al limite si inizierà con qualche mediata nel caso ci siano delle escursioni contrarie).

Poi seguendo dei TS ma a mano, farò dei trade (solo Long!) e se andranno in negativo terrò il titolo e gli venderò una Call in modo da avere ancora una volta una Put anche se sintetica.

Dato che tu lavori sul mercato americano devi tenere a mente che il trend è ancora Long e quindi non puoi lavorarci contro.
                            Per essere Trend Short deve perforare il 1805 e mancano ancora 18 punti. Domani mattina nella prima oretta avrai già una idea se vorrà testare quel valore oppure ritornare a crescere.
                            Per veder crescere le azioni con una certa sicurezza, per vedere se inizia il trend in salita dovrai vedere i TBill e i TNote in discesa con volumi importanti...nella media degli scambi.

Il concetto è:
                            se i soldi sono stati messi sulle obbligazioni per generare utili in questi giorni di festa per poi essere investiti in azioni, dovranno toglierli dalle obbligazioni. Se invece sono stati messi sulle obbligazioni e ce li lasciano, significa che non pensano di comperare azioni e quindi non sosterranno il trend se dovesse esserci.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• manuelP
                              Senior Member
                              • Jun 2010
                              • 426

Grazie=Cagalli Tiziano;69348]Buon inizio anno anche a te Andrea! Grazie!

I Trading System non si applicano i primi giorni di borsa nuova perchè potrebbero esserci escursioni forti per poi rientrare dopo pochi minuti.

Quello che io farò sarà di iniziare a cercare dei titoli che abbiano un buon potenziale di crescita, momentum, trend e volatilità e iniziare qualche vendita di put, coperta.(al limite si inizierà con qualche mediata nel caso ci siano delle escursioni contrarie).

Poi seguendo dei TS ma a mano, farò dei trade (solo Long!) e se andranno in negativo terrò il titolo e gli venderò una Call in modo da avere ancora una volta una Put anche se sintetica.

Dato che tu lavori sul mercato americano devi tenere a mente che il trend è ancora Long e quindi non puoi lavorarci contro.
                              Per essere Trend Short deve perforare il 1805 e mancano ancora 18 punti. Domani mattina nella prima oretta avrai già una idea se vorrà testare quel valore oppure ritornare a crescere.
                              Per veder crescere le azioni con una certa sicurezza, per vedere se inizia il trend in salita dovrai vedere i TBill e i TNote in discesa con volumi importanti...nella media degli scambi.

Il concetto è:
                              se i soldi sono stati messi sulle obbligazioni per generare utili in questi giorni di festa per poi essere investiti in azioni, dovranno toglierli dalle obbligazioni. Se invece sono stati messi sulle obbligazioni e ce li lasciano, significa che non pensano di comperare azioni e quindi non sosterranno il trend se dovesse esserci.[/QUOTE]

Tiziano, potresti sviluppare meglio il concetto della mediata che faresti con le put?
                              Grazie

Comment

Working...