Il mercato, Tiene o si Schianta.
Collapse
X
-
E\' il nuovo software che sbarcherà sul mercato americano.
La sede è a Miami e purtroppo (
) mi toccherà andare in loco per le riunioni commerciali.
Il suo nome è Sniff ovvero Fiuto tradotto in inglese.
Non credo di metterlo sul mercato italiano, prima pensavo di fare la sede in Belgio e quella fiscale a Londra ma poi mi hanno copiato l\'idea!
P.S. ma il nostro governo non è nemmeno riuscito a tenere una fabbrica che era qui da più di 100 anni?! ma quando finiranno di fare disastri?
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Vero me ne avevi parlato a novembre.E\' il nuovo software che sbarcherà sul mercato americano.
La sede è a Miami e purtroppo (
) mi toccherà andare in loco per le riunioni commerciali.
Il suo nome è Sniff ovvero Fiuto tradotto in inglese.
Non credo di metterlo sul mercato italiano, prima pensavo di fare la sede in Belgio e quella fiscale a Londra ma poi mi hanno copiato l\'idea!
P.S. ma il nostro governo non è nemmeno riuscito a tenere una fabbrica che era qui da più di 100 anni?! ma quando finiranno di fare disastri?
Tiziano .... purtroppo ormai ci vorrebbero le bastonate. Visto che ora se le danno in parlamento perchè intervengono a dividerli? Che se le diano di santa ragione. Almeno farebbero qualcosa di utile.
Avere un\'attività in Italia è come avere una Margin Call alla settimana .... Crearne una nuova è come vendere Opzioni contro il mercato ... (come faccio quasi sempre io
)
Comment
-
Bella domanda!
d\'ogni necessità virtù:
frase riferita a chi, trovandosi di fronte a difficili e inevitabili difficoltà, riesce ad affrontarle con adeguata e benevola disposizione d\' animo.
Se vendi una CAll ad 1 anno sul FTSE MIB hai 70 punti di spread a venderla e altri 70 per ricomperarla.
Con un delta basso significa che se la metti in copertura il sottostante deve fare tanta strada prima di farti assorbire 140 punti su un premio di circa 500....quindi sono inusabili con un -3 sei ancora in rimesso di 100 punti!
Sul Dax la faccenda è diversa e per lo stesso delta hai un premio superiore (l\'indice vale molto di più) per cui ci vogliono meno contratti e questi hanno uno spread di 20 punti.
In pratica con un meno 3 vai in guadagno di 20 punti. 20 li lasci a comperare 20 li lasci per chiudere ma ne rimangono 20 anche per te.
Come se non bastasse ci sono anche considerazioni sulle quantità che vengono eseguite:
se per caso te ne servono 20 e le metti sul book il MM sparisce, se invece ne metti 1 per volta allora le vendi ma ad ogni vendita si allontana di 5 punti...e se stai facendo una copertura non hai certo tempo da perdere anche perchè quello che risparmi dalla contrattazione lo perdi di delta.
E quindi devi colpire il Bid e l\'Ask per cui mission impossible!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Claudio, io avevo una posizione aperta su FIAT e appena hanno fatto vedere il marchio nuovo e spiegato che se ne vanno, l\'ho chiusa!Vero me ne avevi parlato a novembre.
Tiziano .... purtroppo ormai ci vorrebbero le bastonate. Visto che ora se le danno in parlamento perchè intervengono a dividerli? Che se le diano di santa ragione. Almeno farebbero qualcosa di utile.
Avere un\'attività in Italia è come avere una Margin Call alla settimana .... Crearne una nuova è come vendere Opzioni contro il mercato ... (come faccio quasi sempre io
)
E se avessi una macchina FIAT la venderei...e che se la comprino gli olandesi!
Non è pensabile che gente che dirige aziende mondiali non sia capace di trovare un accordo con il governo come non è nemmeno pensabile che il governo non lo trovi con le aziende.
Quindi, dato che è proprio successo, significa che NON hanno voluto trovarlo e allora che se ne vadano a quel paese...l\'olanda!
Quando abitavo in Africa (Geddaref vicino a Khartoum sud del Sudan) si vedeva la desertificazione che procedeva giorno dopo giorno e oggi, 30 anni dopo, provo la stessa sensazione qui in Italia.
Hai ragione è un margin call !..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie Maestro. capito!
Giusto Claudio61
una bella rissa alla camera, finalmente avrebbero un senso!
Riguardo l\'industria ...
la nave affonda ... chi ha le gambe scappa, c\'è rimasto solo il turismo ma posso assicurare che per ora la usano come vacca da mungere!Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli
...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!Comment
-
Comment
-
....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Solo con un paio di strategie (DAX e Bayer) perchè nei prossimi giorni sono poco presente. Strategie long chiuse da una settimana.Comment
-
Se la monti su Fiuto ti accorgi che è uno Strangle ibrido (metà ITM e metà OTM) che è stato messo a mercato.
Il numero di contratti mi fa pensare che sia un piccolo gestore e francamente mi pare anche una strategia inopportuna in questa fase.
Io non l\'avrei fatta, se proprio ho una visione di questo tipo la faccio solo ITM...e sarebbe comunque una forzatura perchè il mercato si segue e non si anticipa!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie mille, molto chiaro come sempre.Se la monti su Fiuto ti accorgi che è uno Strangle ibrido (metà ITM e metà OTM) che è stato messo a mercato.
Il numero di contratti mi fa pensare che sia un piccolo gestore e francamente mi pare anche una strategia inopportuna in questa fase.
Io non l\'avrei fatta, se proprio ho una visione di questo tipo la faccio solo ITM...e sarebbe comunque una forzatura perchè il mercato si segue e non si anticipa!Comment

Comment