avranno finito questo miniciclo violento rialzista?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re:avranno finito questo miniciclo violento rialzista?

Non mi parlare di Harmony che mia moglie ne è un\'accanita lettrice.
    Quando vado a pranzo devo spostare la pila di libretti per sedermi.
    Non si sa più dove metterli.
    In estate stanno anche in cucina nel bagno.
    Poi arriva l\'inverno e finalmente acquistano tutto il loro valore.
    Non uso più gas per il riscaldamento, brucio direttamente gli Harmony nel camino.

Comment

• enzolo
      Senior Member
      • Sep 2008
      • 318

da HFT ad Harmony... mamma mia cosa ho combinato !!!!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Nella realtà l\'S&P500 lo fanno muovere per determinare rialzi e ribassi i cui numeri servono per comunicare in una sorta di codice DaVinci con i marziani...

Certo che la fantasia non manca ..a noi tradrer!

@marco.stelloni ... non venderebbero ne la Put0.6 e nemmeno comprerebbero la Call 2.

Quello che fanno è di vendere la Put più ITM possibile.

E ti posso assicurare che fanno proprio così ... cose viste.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Oh questa storia dell\'ordine esecutivo 12631 sembra un classico di nexus o disinformazione, se lo avessi letto un anno fà penso che mi sarebbe passata la voglia di fare trading, adesso invece se il prezzo arriva........io mi sposto :woohoo:
          A chi piacciono questi retroscena politici/economici e della sanità, consiglio questo link.....
          fluoro, denti, carie, mellon, fluorizzazione, controllo mentale, prevenzione carie, dentifrici

P.S. non centra niente con i mercati finanziari, è giusto per staccare un pò.... B)

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Secondo me il modo di fregarli tutti c\'é.
            E le soluzioni operative arriveranno da persone che seguono questo forum.
            Ci vuole solo un po\' di tempo e di applicazione.

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Quello che fanno è di vendere la Put più ITM possibile.
              hem hem cosi fai anche tu però, non è che hai qualche aggancio al governo? B)

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Cercando una strategia vincente nella maggioranza delle evenienze tra le tante altre ipotizzate questa che al momento ho trovato mi sembra una buona base per lo sviluppo di quella finale: 14 stike di distanza tra down e up Bep.
                Ha un a specie di DNA che va ripetuto sempre uguale a certe evenienze e dopo un certo numero di evenienze APPARE.
                Si realizza con 4 mosse. Il sottostante deve toccare 4 strike. E mi sembra di non chiedere molto in 28 guiorni.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

4 strike in 28 giorni ... fattibile, quasi certo fintanto che i tassi saranno a questi livelli (almeno un paio d\'anni)

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

E dopo cambieremo.
                    E sono certo che con un po\' di tempo e applicazione si possa trovare di meglio.

Comment

• Lunardi
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 112

Avevo letto della risoluzione a cui piu\' volte ha fatto cenno Tiziano, e a quanto ne so se ne fa menzione anche in documenti governativi USA in modo abbastanza plateale, perche\' probabilmente pensano che sia considerato positivamente dal "popolo" il fatto che i governanti hanno a cuore i corsi delle azioni nei vari "giardinetti" sparsi ovunque...
                      Dicono che siano intervenuti in modo massiccio ad esempio nel marzo 2008, quando Bear Sterns ha fatto tremare i mercati azionari e valutari... Boh!
                      E oggi che le valanghe di liquidita\' non sono solo in mano pubblica, ma hanno invaso anche le solite "mani forti", cosa meglio di tenere su il mercato per un po\' di tempo per convincere tutti (organi di stampa compresi... Sta gia\' funzionando, vedi Newsweek che titola "La recessione e\' finita!") che la crisi non e\' stata proprio uno scherzo, ma quasi, e che tutti si puo\' rientrare sui mercati e comprare, comprare, per alzare i prezzi e migliorare i bilanci delle varie Goldman Sachs che hanno deciso di andare long?
                      Poi tanto quando si vedra\' la vera dimensione della crisi e non basteranno gli interventi nell\'ultima mezzora di mercato per riportare l\'S&P in pareggio (vedi anche oggi...), le mani forti si saranno gia\' girate al ribasso, e con il cerino in mano ci resteranno come al solito i comuni mortali che in questo momento sono storditi di titoloni sulla ripresa economica...
                      Solita storia, non cambia nulla.
                      Certo che come giustamente dice Pidi e come ci insegna Tiziano, se si riesce a leggere il comportamento di queste pseudo associazioni a delinquere, il trading diventa davvero un qualcosa di tutt\'altro che casuale!
                      Comunque come al solito ha avuto ragione Tiziano: a inizio luglio aveva pronosticato calma piatta (in termini di volatilita\') con tendenza al "rialzino" fino alle ferie, e ad oggi tutto come previsto!
                      Domanda a Tiziano: ho un dubbio; pensavo vendessero la PUT piu\' OTM e invece perche\' vendono la piu\' ITM?
                      Abbi pazienza, sai che sono un po\' duro di comprendonio...

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Per l\'S&P500 e tutte le altre aziende ci saranno die grossi problemi. Gli utili Q4 che hanno dichiarato corrispondono ad un valore di indice Molto più basso. Comunque non bisogna fare allarmismi per due motivi:

1) a noi poco interessa (dal punto di vista professionale ovviamente) che i mercati salgano o scendano;

2) bisogna tener ben chiaro in mente che la Borsa è un mercato in cui si compera quando tutti comperano e si vende quando tutti vendono. Senza un motivo fondamentale magari, ma appena parte il primo, fa scattare e saltare tutti gli equilibri degli altri che, volenti o nolenti, si debbono adeguare. Sei obbligato a comperare o a vendere, anche se non vuoi. Ed ecco perchè la situazione, anche a Wall Street, togni tanto scappa di mano ai "pivelli" e lascia guadagnare i "volponi" ...

Non sei affatto duro di comprendonio: capire che ITM è la situazione più vantaggiosa e meno rischiosa non è affatto facile. Se vendo ITM ho poca volatilità ma sono già dentro il prezzo. La fregatura è se esco dal prezzo, mentre nella OTM è se ci entro e sino a qui sembrerebbe pari, però prova a pensare a due posizioni analoghe e cioè che guadagnino da una salita del sottostante e che il sottostante si sia mosso di tre euro in salita
                        Se vendo OTM incasserò solo la volatilità ad esempio 0,30 euro per opzione
                        se vendo ITM di 2 euro io incasserò magari 0,20 di volatilità ma anche tutti i 2 euro di ITM.

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Pidi, sei un mito.
                          La tua strategia è bellissima, sembra un\'opera d\'arte astratta, quasi quasi ne stampo una gigantografia e la incornicio.
                          E chissà che non inizi una nuova corrente artistica, detta "La Scuola degli Opzionisti" :P
                          - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Felix grazie.
                            Quel PayOff è venuto fuori casualmente.
                            Io ho solo applicato il metodo che ho costruito.
                            E ho postato quella strategia solo perchè ha i bep larghi.
                            Ma con il suddetto metodo vengono fuori tutte come in un caleidoscopio.
                            Forse si potrebbe chiamarle caleidoscopiche.
                            Ma il bello non è la forma, è che partono tutte dai punti di debolezza del market maker.
                            Come dire che la partita inizia con il trader che per prima cosa prende per le p.... il market maker e poi si comincia. :evil:
                            (ndr market maker va scritto minuscolo in segno di disprezzo )
                            Che normalmente succede il contrario: si comincia e dopo un po\' ti rendi conto che il market maker ti ha preso come sopra. :S

Comment

• Lunardi
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 112

Ti ringrazio Tiziano per la pazienza, come al solito quando poi spieghi le cose mi viene da pensare "ma era talmente logico, e non mi e\' venuto in mente da solo?" :woohoo:
                              Le "incrostazioni" residue del trading discrezionale a volte appannano il ragionamento!
                              L\'unica cosa che mi resta un po\' oscura e\' la questione margini. Quando vendi una put ITM ti chiedono molto piu\' margine rispetto a una OTM venduta, giusto? Questo alla lunga non provoca un decremento del rendimento del capitale investito?

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Figurati!

Sul decremento del rendimento hai ragione, potrebbe passare da un 1700% ad un 800% ...conteggio fatto a spanne e senza penna

Comment

Working...