OverSpread, lo spread fatto con la cointegrazione

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristian_100
    Member
    • Oct 2008
    • 87

cointegrazione da controllare

Ciao a tutti,volevo segnalare questa cosa:la prima cointegrazione l\'ho montata alle 13.00 circa e la seconda sempre sui soliti sottostanti appena dopo le 15.00,nella figura cointegrazione1 lo z-score è andato dalle 12.10 alle 14.20 circa vicino allo z-score livello 3 ,nella figura cointegrazione 2 negli stessi orari 12.00-14.00 i livelli di z-score sono fra 1 e 2 (non ha mai superato il livello 2)
    la cointegrazione come si vede è fra il minisp500 e il minidjones. Si vede anche l\'orario del pc (15.10),ve lo mando x farvi controllare e correggere,grazie ciao,cris.
    File Allegati
    Saluti,Cristian.

Comment

• cristian_100
      Member
      • Oct 2008
      • 87

Un altro esempio fatto adesso con la solita cointegrazione fra minisp500-minidjones 1minuto:
      nella figura 3 si vede lo z-score a livello 1,42 montato alle 13.00 circa,nella figura 4 si vede lo z-score a 0,26(montato alle 15.00 circa) ,si vedono anche i grafici un po diversi,montati in orari diversi e confrontati nello stesso orario (15.26).
      ciao,non mi mandate ma è solo x farvelo migliorare,ci vediamo a Milano,ciao,cris.
      File Allegati
      Saluti,Cristian.

Comment

• cristian_100
        Member
        • Oct 2008
        • 87

Anche qui:nella figura 5 è a 1.55 ,nella figura 6 è a 2.82 ,se fosse stato una a 3 e una a 4 ,a quale grafico mi riferisco se voglio mediare,ciao,ci vediamo a Milano ma non mi picchiate,saluti cris.
        File Allegati
        Saluti,Cristian.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Ciao cristian,
          vai a questo indirizzo e scarica la versione beta..

Domani faremo l\'ultima beta che è quella che sto provando io ...e con quella abbiamo completato con tutte le richieste, migliorie, che ci avete segnalato!

Grazie!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cristian_100
            Member
            • Oct 2008
            • 87

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Ciao cristian,

Domani faremo l\'ultima beta che è quella che sto provando io ...e con quella abbiamo completato con tutte le richieste, migliorie, che ci avete segnalato!

Grazie!
            Ciao,ho già la 34 ,l\'avevo scaricata in mattinata,ciao,grazie.cris.
            Saluti,Cristian.

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Ciao cristian,

Grazie!
              Bello l\'impatto grafico, chiare le informazioni e descrizioni in merito ad ogni software
              File Allegati

Comment

• SpreadMan
                Member

• Nov 2013
                • 80

Ciao Tiziano,
                oggi ho messo in atto i tuoi insegnamenti ed ho fatto spread con time frame a 1 minuto!
                Mi piace questo tipo di operatività in quanto è molto remunerativa e trovo che il rischio sia sempre sotto controllo.

Click image for larger version

Name:	OvreSpread.PNG
Views:	1
Size:	35.5 KB
ID:	155782

Grazie,
                Last edited by SpreadMan; 07-07-14, 22:15.

Comment

• alex69
                  Senior Member

• Dec 2012
                  • 432

Originariamente Scritto da SpreadMan
                  Ciao Tiziano,
                  oggi ho messo in atto i tuoi insegnamenti ed ho fatto spread con time frame a 1 minuto!
                  Mi piace questo tipo di operatività in quanto è molto remunerativa e trovo che il rischio sia sempre sotto controllo.

[ATTACH=CONFIG]15753[/ATTACH]

Grazie,
                  Ciao SpreadMan,
                  ho provato a inserire i sottostanti del tuo overspread, ma ottengo una cointegrazione 0.214
                  La cosa che noto è che sui singoli chart a 1M mancano parecchie candele, il passo è variabile a 2-3 o più minuti.
                  Ho scaricato i dati da Barchart e poi ho inserito manualmente i 2 sottostanti perché lo scanner me li scartava in quanto non cointegrati, quando poi ho aperto la finestra della coppia, anziché aprirmela a 1M me la apre Daily, nonostante lo scanner sia a 1M.
                  Puoi darmi qualche dettaglio in più di come hai proceduto?
                  Grazie.

Alex

Name:	Immagine 096.png
Size:	10.8 KB
ID:	155785

Name:	Immagine 097.jpg
Size:	134.0 KB
ID:	155786

Comment

• Sig.Bollinger
                    Senior Member

• Dec 2012
                    • 186

Overspread the best

Ho provato a cercare sul forum sui post di ieri e di lunedì ma nessuno ha scritto nulla su over spread.

Per me lunedì e pure ieri è stata una giornata super.
                    Ho chiuso la bellezza di 15 overspread in super guadagno.

Erano a mercato con opzioni comprate, e finalmente ho capito cosa vuol dire guadagno illimitato quando si acquista un\'opzione.

Troppo forte!
                    Tutte le call che avevo acquistato hanno perso il valore mentre le put hanno preso moooooolto valore.
                    Una put che ho chiuso su fiat, rispetto al pzo di riferimento di venerdì, ha fatto +5380%....cose da non credere.

Poi lunedì pomeriggio ho fatto una prova ad aprirne 2 e ieri le call mi hanno premiato di nuovo moooolto bene!

Questo per dire, grazie Tiziano e grazie PlayOptions ma soprattutto grazie beeTrader sei un software perfetto!

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
                      Ho provato a cercare sul forum sui post di ieri e di lunedì ma nessuno ha scritto nulla su over spread.

Per me lunedì e pure ieri è stata una giornata super.
                      Ho chiuso la bellezza di 15 overspread in super guadagno.

Erano a mercato con opzioni comprate, e finalmente ho capito cosa vuol dire guadagno illimitato quando si acquista un\'opzione.

Troppo forte!
                      Tutte le call che avevo acquistato hanno perso il valore mentre le put hanno preso moooooolto valore.
                      Una put che ho chiuso su fiat, rispetto al pzo di riferimento di venerdì, ha fatto +5380%....cose da non credere.

Poi lunedì pomeriggio ho fatto una prova ad aprirne 2 e ieri le call mi hanno premiato di nuovo moooolto bene!

Questo per dire, grazie Tiziano e grazie PlayOptions ma soprattutto grazie beeTrader sei un software perfetto!
                      Grazie Bollinger per il bacetto a beeTrader
                      Mi hanno scritto diversi utenti che non scrivono sul forum e confermo che di OS ne sono stati chiusi in gain un bella quantità.
                      Il motivo è semplice: se c\'è un forte trend, in qualsiasi direzione sia, uno dei due titoli che forma la coppia perderà solo il limite del costo mentre l\'altro è "illimitato" o parzialmente limitato nel guadagno...matematicamente qualsiasi coppia che sia stata messa in leggero vantaggio avrà guadagnato.
                      Faccio un esempio:

se il titolo A è limitato a perdere 100 e a guadagnare 110 ed il titolo B anche, significa che la perdiata massima non potrà che essere 100 mentre il guadagno sarà 110. "Questo intendo per " leggero vantaggio."

Comment

• Sascha77
                        Junior Member

• Apr 2017
                        • 14

Chiusura in profit overspread

Ciao ragazzi,
                        E il mio primo post, quindi mi perdonerete se nell\'esprimere alcuni concetti farò qualche gaf.
                        Sono in posizione con opzioni su un over spread, le due strategie non hanno ancora raggiunto il valore di Standard avg. winning trade %, pero lo Z score value ora indica zero. Aspetto per arrivare al valore di standard avg winning trade % o chiudo?
                        in questo momento sono in guadagno...

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Sascha77
                          Ciao ragazzi,
                          E il mio primo post, quindi mi perdonerete se nell\'esprimere alcuni concetti farò qualche gaf.
                          Sono in posizione con opzioni su un over spread, le due strategie non hanno ancora raggiunto il valore di Standard avg. winning trade %, pero lo Z score value ora indica zero. Aspetto per arrivare al valore di standard avg winning trade % o chiudo?
                          in questo momento sono in guadagno...

Grazie
                          Benvenuto!
                          Se lo Zscore è a zero si deve chiudere..poichè significa che è la minima distanza che i due assets hanno e potrebbe perciò andare nelle direzione opposta.

Come di ce il testo Average winning è una media dei guadagni, è una informazionema non un decision point.

Comment

• Sascha77
                            Junior Member

• Apr 2017
                            • 14

OK,
                            Molte grazie

Comment

• Sascha77
                              Junior Member

• Apr 2017
                              • 14

Alert Z Score value uguale a zero

Buongiorno
                              Vorrei avere un alert sullo z score value = a zero, una volta in posizione ed essere avvisato quando la coppia ritorna sul valore di z score = a zero.
                              Esiste già, un\'applicazione, oppure devo crearmi una lista ed inserire un alert, sulla lista creata delle coppie a mercato, oppure altra soluzione....?

Grazie

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Originariamente Scritto da Sascha77
                                Buongiorno
                                Vorrei avere un alert sullo z score value = a zero, una volta in posizione ed essere avvisato quando la coppia ritorna sul valore di z score = a zero.
                                Esiste già, un\'applicazione, oppure devo crearmi una lista ed inserire un alert, sulla lista creata delle coppie a mercato, oppure altra soluzione....?

Grazie
                                Ciao,
                                puoi impostare gli alert come desideri, dal pulsante Alert ti si apre la finestra dove trovi già le coppie e su ognuna puoi inserire l\'alert che vuoi, sia per entrare che per uscire allo 0

Name:	Alert_OS.png
Size:	136.9 KB
ID:	160394

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...