TradingRoom è permesso?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

E io chiudo ora il bel segnale sul Bund ...ottimo gain!
    Grazie ragazzi!!!

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Originariamente Scritto da Thalos
      Non uso il DPD ma posso assicurarti che oggi la giornata era relativamente facile...
      E il Paper Trading ho smesso di farlo circa 15 anni fa e con il Trading ci porto a casa la pagnotta ogni giorno...
      Supertrend, Varianza e Heikin Hashi e elimini moltissimi falsi segnali e false entrate..
      Semplicita\' e basta, senza tanti fronzoli.....
      bene, allora visto che sei un collega tolgo il paper trading!!

E allora se non ti disturba ti chiedo se puoi dirmi in base a quale ragionamento hai chiuso un trade short su una candella ribassista con una varianza in rialzo, visto che lo hai aperto nelle stesse condizioni di varianza (cioè in salita) e rottura del supporto?
      Cioè il supporto che cedendo ti ha fatto entrare non si era ancora formato per farti uscire, la varianza era in salita come per l\'entrata e perciò cosa ti ha fatto decidere di uscire?

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Originariamente Scritto da bergamin
        bene, allora visto che sei un collega tolgo il paper trading!!

E allora se non ti disturba ti chiedo se puoi dirmi in base a quale ragionamento hai chiuso un trade short su una candella ribassista con una varianza in rialzo, visto che lo hai aperto nelle stesse condizioni di varianza (cioè in salita) e rottura del supporto?
        Cioè il supporto che cedendo ti ha fatto entrare non si era ancora formato per farti uscire, la varianza era in salita come per l\'entrata e perciò cosa ti ha fatto decidere di uscire?
        Ti rispondo con un\' operazione di oggi sulla Coppia EUR/JPY sui 15 Minuti...

E\' molto semplice e immediato....

Il Prezzo con l\' Heikin Hashi deve essere sopra il Supertrend e la Varianza deve dare un bel Colore Verde di Forza, (Ovviamente per lo Short la Varianza un bel rosso acceso), quando comincia il Grigio o il Blu e\' ora di Uscire, oppure si puo\' tentare un Controtrend ma l\' operazione e un po\' piu\' rischiosa..
        I Canali li uso per darmi un\' indicazione di posizione, mentre la Regressione Lineare mi da\' l\' incrocio con il Supertrend...
        Uso preferibilmente i 15 Minuti, Orario e 4 Ore , in quanto dopo innumerevoli prove l\' Heikin Hashi su questi Time Frame risponde meglio e difficilmente perde il Trend...
        Uso il Market Profile sull\' Azionario e lo Swing Charts per le rotture dei Break Out quando ci sono i dati...
        Stop, non uso niente altro, il mio motto e\' estrema semplicita\'..... Finche\' funziona va\' bene, quando non funzionera\' piu\' cambiero\' metodo, ma per ora i risultati sono eccellenti...
        Mi piacerebbe trasformare questa mia operativita\' in un TS, ma purtroppo non ne ho le capacita\' di programmazione e questo e\' un mio limite....
        File Allegati
        Last edited by Thalos; 09-07-14, 21:55.
        --- Trend my Friend ---

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Originariamente Scritto da Thalos
          Ti rispondo con un\' operazione di oggi sulla Coppia EUR/JPY sui 15 Minuti...

E\' molto semplice e immediato....

Il Prezzo con l\' Heikin Hashi deve essere sopra il Supertrend e la Varianza deve dare un bel Colore Verde di Forza, (Ovviamente per lo Short la Varianza un bel rosso acceso), quando comincia il Grigio o il Blu e\' ora di Uscire, oppure si puo\' tentare un Controtrend ma l\' operazione e un po\' piu\' rischiosa..
          I Canali li uso per darmi un\' indicazione di posizione, mentre la Regressione Lineare mi da\' l\' incrocio con il Supertrend...
          Uso preferibilmente i 15 Minuti, Orario e 4 Ore , in quanto dopo innumerevoli prove l\' Heikin Hashi su questi Time Frame risponde meglio e difficilmente perde il Trend...
          Uso il Market Profile sull\' Azionario e lo Swing Charts per le rotture dei Break Out quando ci sono i dati...
          Stop, non uso niente altro, il mio motto e\' estrema semplicita\'..... Finche\' funziona va\' bene, quando non funzionera\' piu\' cambiero\' metodo, ma per ora i risultati sono eccellenti...
          Mi piacerebbe trasformare questa mia operativita\' in un TS, ma purtroppo non ne ho le capacita\' di programmazione e questo e\' un mio limite....

Certamente non ho capito perfettamente e perciò mi pare che sia un pò discrezionale ..

Per la programmazione perchè non te lo fai programmare da Playoptions , Tiziano lo ha detto diverse volte che per chi non è capace mette a disposizione ii suoi programmatori.
          Tutti gli indicatori che ci sono sul chart che hai postato ci sono anche in beeTrader e quindi è fattibile.

Se non metti automatismi tra vent\'anni avrai la mousite!

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

Assolutamente discrezionale infatti...

Buona idea provero\' a chiedere a PlayOptions se fanno questo servizio di programmazione....
            --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Tom Ford ....complimenti!

Il tuo segnale sul Bund sta generando ad ora con 1 solo contratto 450 euro!!

Mi spiace che anche altri non apprezzino...continua eh?!
              File Allegati
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ciao Tiziano, è possibile nelle prox release fare in modo di poter visualizzare i segnali non tutti insieme ma in maniera selettiva utente per utente? altrimenti in caso di forte partecipazione ( speriamo) non ci si "raccapezza piu"

grazie

ps: per quanto riguarda il fatto che gli altri non apprezzino non credo si tratti di questo ma piuttosto deriva dalla diffidenza dovuta al fatto che non si conosce la bonta del trading system condiviso non avendo una storia pregressa, per cui io consiglio, per suscitare maggiore interesse di condividere i segnali previa messa a conoscenza di risultati di un back test/ front test in modo tale che ognuno possa farsi una idea della bontà o meno del TS per replicarne eventualmente i segnali

Apo
                Last edited by Apocalips; 10-07-14, 12:53.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• MRTMSS
                  Senior Member

• Mar 2011
                  • 719

aggiornamento attuale...

Click image for larger version

Name:	agg.PNG
Views:	1
Size:	21.3 KB
ID:	155810

recuperata in pieno la giornata di ieri

Complimenti anche al TS sul bund il segnale di entrata LONG è stato perfetto!!!

Comment

• novellino
                    Junior Member

• Jun 2014
                    • 12

oggi segnali veramente profittevoli...li sto seguendo in paper.

Comment

• TomEFord
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 280

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Grazie Tiziano.

sono ancora in openposition

Name:	SISTBUND.PNG
Size:	34.8 KB
ID:	155812

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Originariamente Scritto da novellino
                        oggi segnali veramente profittevoli...li sto seguendo in paper.
                        mi associo ai complimenti ma attenzione che queste di oggi sono le migliori condizioni possibili, il semplice incrocio con una media mobile avrebbe ottenuto i medesimi risultati se non migliori.

ognimodo è da apprezzare la partecipazione

Apo

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                          Ciao Tiziano, è possibile nelle prox release fare in modo di poter visualizzare i segnali non tutti insieme ma in maniera selettiva utente per utente? altrimenti in caso di forte partecipazione ( speriamo) non ci si "raccapezza piu"
                          In effetti così è difficile seguire...proprio per questo ho chiesto ad alcuni utenti se potevano far girare i loro sistemi in maniera tale da sentire/leggere i commenti di altri e valutare le modifiche.
                          Avevo pensato anche ad una valutazione da parte degli utenti in modo tale che automaticamente si vedesse il migliore.
                          Comunque avanti con le idee che poi facciamo le modifiche.
                          Grazie eh!

ps: per quanto riguarda il fatto che gli altri non apprezzino non credo si tratti di questo ma piuttosto deriva dalla diffidenza dovuta al fatto che non si conosce la bonta del trading system condiviso non avendo una storia pregressa, per cui io consiglio, per suscitare maggiore interesse di condividere i segnali previa messa a conoscenza di risultati di un back test/ front test in modo tale che ognuno possa farsi una idea della bontà o meno del TS per replicarne eventualmente i segnali
                          Concordo con te!
                          Forse mettere il file del back test dovrebbe essere condizione necessaria per accedere all\'invio.

Ne parlavamo prima di pranzo...ora vediamo che si può fare....ammesso che sto mercato si dia una calmata e ci lasci tranquilli almeno 5 minuti!
                          Abbiamo fatto fuori le pile di due mouse da stamani ..
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• MRTMSS
                            Senior Member

• Mar 2011
                            • 719

aggiornamento ore 17

Name:	agg2.jpg
Size:	109.0 KB
ID:	155822

p.s.
                            le MM le uso solo per costruire spread rischio 0 come mi ha insegnato Tiziano.

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da MRTMSS
                              aggiornamento ore 17

[ATTACH=CONFIG]15800[/ATTACH]

p.s.
                              le MM le uso solo per costruire spread rischio 0 come mi ha insegnato Tiziano.
                              Da quello che vedo, se non erro, osservo che il tuo TS lavora tick by tick e non sul close per cui ti consiglio di salvare il report ogni fine giornata in modo tale da avere dopo 7/10 giorni una statistica fatta su modalità front test e quindi valutare la performance complessiva fatta con prezzi reali.

Non so se i report salvati a fine giornata possono poi essere mergiati in un unico file in modo da graficare la equity totale, bisognerebbe chiedere a Marco.

bravo, complimenti

Apo
                              Last edited by Apocalips; 10-07-14, 17:24.

Comment

• Marco Bosco
                                Senior Member

• Sep 2012
                                • 419

Originariamente Scritto da Apocalips
                                Da quello che vedo, se non erro, osservo che il tuo TS lavora tick by tick e non sul close per cui ti consiglio di salvare il report ogni fine giornata in modo tale da avere dopo 7/10 giorni una statistica fatta su modalità front test e quindi valutare la performance complessiva fatta con prezzi reali.

Non so se i report salvati a fine giornata possono poi essere mergiati in un unico file in modo da graficare la equity totale, bisognerebbe chiedere a Marco.

bravo, complimenti

Apo

ciao Apo,
                                bravo la tua idea è ottima.
                                Attualmente non si possono mergiare.

Il tool di splitting/merge dei report è sicuramente i todo list

saluti,
                                Marco
                                I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile. (Albert Einstein)

Comment

Working...