Differenza prezzi comodities

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

    • May 2011
    • 3099

    #1

    Differenza prezzi comodities

    qualcuno riesce a spiegarmi perchè il prezzo di carico è 100 volte più basso dell\' eseguito .... perdonate ma con le comodities sono un neonato

    PhotoShare(5)(7).png
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 549

    #2
    Originariamente Scritto da Claudio61
    qualcuno riesce a spiegarmi perchè il prezzo di carico è 100 volte più basso dell\' eseguito .... perdonate ma con le comodities sono un neonato

    [ATTACH=CONFIG]15519[/ATTACH]
    ciao Claudio61,

    io le uso e da me sembra normale come ad esempio la farina di soia come si vede da te sotto. D me non mette il punto, quindi forse è un settaggio che hai tu fra i tantissimi di Ib :blink:

    Comment

    • Claudio61
      Senior Member

      • May 2011
      • 3099

      #3
      Originariamente Scritto da giorgiog
      ciao Claudio61,

      io le uso e da me sembra normale come ad esempio la farina di soia come si vede da te sotto. D me non mette il punto, quindi forse è un settaggio che hai tu fra i tantissimi di Ib :blink:
      Ciao Giorgio .... ho cercato in tutti i settaggi ma nulla da fare.
      Domani sento in chat.


      Grazie

      Comment

      • Claudio61
        Senior Member

        • May 2011
        • 3099

        #4
        Sono arrivato alla soluzione del quesito.
        Anche in IB erano un po\' sconcertati.


        La comodity Soybean è quotata in centesimi di $ e sul conto viene valorizzata in $ interi.

        Qui sorge però un problema con BeeTrader e l\' OverSpread

        Quando fa lo scanner non riesce a valutare la cosa è dà, ovviamente, dei valori sballati.
        Lo staff dovrebbe inserire una modifica nel Symbol Manager che permetta di inserire la Valuta 1/100 di $ ... sempre che questo abbia una influenza sui calcoli.

        Questo è lo scanner
        Istantanea_2014-06-26_105034.jpg

        e questo un calcolo fatto con excel
        Istantanea_2014-06-26_104302.png

        Comment

        • TomEFord
          Senior Member

          • Dec 2011
          • 286

          #5
          io tutte le commodities ed i future sui currency me li sono codificati sul symbol manager, con il point value tradotto in euro...
          Così posso automaticamente "crossarli" con tutto.
          Poi chiaro che non saranno precisi al centesimo in quanto non modifico il cambio tutti i giorni, ma sicuramente ho una buona indicazione di massima

          Comment

          • Claudio61
            Senior Member

            • May 2011
            • 3099

            #6
            Originariamente Scritto da TomEFord
            io tutte le commodities ed i future sui currency me li sono codificati sul symbol manager, con il point value tradotto in euro...
            Così posso automaticamente "crossarli" con tutto.
            Poi chiaro che non saranno precisi al centesimo in quanto non modifico il cambio tutti i giorni, ma sicuramente ho una buona indicazione di massima
            Il problema però è che il dato di trading/last che arriva è 1419,5xxxx e non 14.195 quindi i conti sballano sia che tu metta € o $.

            Scusa .... dove modifichi il cambio?

            Comment

            • Claudio61
              Senior Member

              • May 2011
              • 3099

              #7
              Originariamente Scritto da Claudio61
              Sono arrivato alla soluzione del quesito.
              Anche in IB erano un po\' sconcertati.


              La comodity Soybean è quotata in centesimi di $ e sul conto viene valorizzata in $ interi.

              Qui sorge però un problema con BeeTrader e l\' OverSpread

              Quando fa lo scanner non riesce a valutare la cosa è dà, ovviamente, dei valori sballati.
              Lo staff dovrebbe inserire una modifica nel Symbol Manager che permetta di inserire la Valuta 1/100 di $ ... sempre che questo abbia una influenza sui calcoli.

              Questo è lo scanner
              [ATTACH=CONFIG]15553[/ATTACH]

              e questo un calcolo fatto con excel
              [ATTACH=CONFIG]15554[/ATTACH]
              Ho trovato anche queste comodities che presentano lo stesso problema
              BT COM.png

              CORN
              IB CORN.png
              CORN.png

              LEAN HOGS
              IB LEAN HOGS.png
              LEAN HOGS.png

              LIVE CATTLE
              IB LIVE CATTLE.png
              LIVE CATTLE.png

              SOYBEAN OIL
              IB SOYBEAN OIL.png
              SOYBEAN OIL.png

              Comment

              • Claudio61
                Senior Member

                • May 2011
                • 3099

                #8
                ecco l\'ultimo

                WHEAT
                IB WHEAT.png
                WHEAT.png

                Comment

                • Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 4002

                  #9
                  Originariamente Scritto da Claudio61
                  ecco l\'ultimo

                  WHEAT
                  [ATTACH=CONFIG]15566[/ATTACH]
                  [ATTACH=CONFIG]15567[/ATTACH]
                  Ciao Claudio,
                  avevamo già visto quest\'ulteriore problema di IB con giorgiog. Sistemeremo anche questo introducendo un ulteriore fattore oltre al point value per la rettifica e la normalizzazione del loro "valore".
                  Manuale beeTrader

                  Comment

                  • Claudio61
                    Senior Member

                    • May 2011
                    • 3099

                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                    Ciao Claudio,
                    avevamo già visto quest\'ulteriore problema di IB con giorgiog. Sistemeremo anche questo introducendo un ulteriore fattore oltre al point value per la rettifica e la normalizzazione del loro "valore".
                    Ciao Andrea,
                    Il problema iniziale del valore del TRADE e del PREZZO DI CARICO sul conto di IB, una volta capito che il trade è in centesimi di $, è un falso problema ... anzi forse è più corretto come lo mettono loro.

                    Per quanto riguarda il discorso della esatta cointegrazione e/o bilanciamento degli ASSET A/B il problema si pone allo stesso modo con IW.
                    Questo scanner è fatto con dati IW.
                    Istantanea_2014-06-26_181937.jpg

                    Comment

                    Working...