Discussione dedicata ai partecipanti del meeting operativo di venerdì 18 luglio 2014
Collapse
X
-
Il vega è un problemino ed è per questo che preferiamo titoli che abbiano già una volatiltà alta, alta sulla media di periodo ovvamente.intanto il back spread di Rovigo sullo Stoxx incomincia a lavorare portandosi in gain aiutato dal gamma positivo che produce l\' effetto "rotolamento palla di neve"
[ATTACH=CONFIG]15987[/ATTACH]
mi piacerebbe leggere qualche considerazione di Tiziano sul fatto che siamo Vega esposti e quanto questa esposizione possa impattare sulla riuscita di questa strategia in caso di ulteriore movimento a rialzo. Temo che in caso di crescita lenta e costante il vega ci remi troppo contro fino ad impedire nei 30 giorni di vita il raggiungimento della soglia di uscita fissata sulla regola del 50%
grazie
Apo
Meglio sarebbe se scendesse..e magari lo farà...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Stessa cosa anche a me, il pdf si può solo visualizzare.
Denis, ci sono novità per il video? Grazie.Comment
-
Comment
-
Comment
-
Comment
-
Risolto
Risolto, guardavo nell\'area sbagliata.... scusa il disturboScusa Denis,
ma non riesco a scaricare il pdf dall\'area pesonale. E\' presente una icona (quella di FiutoPro) ma non sembra essere presente un link o un tasto per avviare il download. Ti allego l\'immagine dell\'area in questione.
Grazie anticipatamente per l\'aiuto.
Peccato per il video, spero che in futuro riusciate a pubblicarlo. CiaoComment
-
Sei nel posto sbagliato.Scusa Denis,
ma non riesco a scaricare il pdf dall\'area pesonale. E\' presente una icona (quella di FiutoPro) ma non sembra essere presente un link o un tasto per avviare il download. Ti allego l\'immagine dell\'area in questione.
Grazie anticipatamente per l\'aiuto.
Devi cliccare in alto a destra "area personale" poi a sinstra su "prodotti" ed in seguito nella fascia di sinistra su "Libreria
PDF"Comment
-
La strategia su Ucg è quasi a pareggio, l\'unica cosa che non mi è chiara della strategia è l\'ultima correzione, cioè quando si interviene con un doppio spread..qual\'è il vantaggio di uno spread call-put sullo stesso strike?ho visto che facendolo solo di put c\'è un po meno rischio..Comment
-
Questo è doppio..La strategia su Ucg è quasi a pareggio, l\'unica cosa che non mi è chiara della strategia è l\'ultima correzione, cioè quando si interviene con un doppio spread..qual\'è il vantaggio di uno spread call-put sullo stesso strike?ho visto che facendolo solo di put c\'è un po meno rischio..Comment
-
Le correzioni vanno studiate su tipi diversi di opzione. Se la strategia madre è in Put correggo in Call, così sono certo che non succederà mai che uno strike che debbo usare per correggere è impegnato dalla strategia madre.
A parte questo accorgimento, put o call non cambia.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ahhh...quindi non entrambe gli spread per correggere, ma uno solo..Le correzioni vanno studiate su tipi diversi di opzione. Se la strategia madre è in Put correggo in Call, così sono certo che non succederà mai che uno strike che debbo usare per correggere è impegnato dalla strategia madre.
A parte questo accorgimento, put o call non cambia.
Grazie TizianoComment

Comment