Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Francesco
    replied
    Originariamente Scritto da civvic
    Se posso aggiungere 2 cose ad Apo :
    il Maestro vede che l\'Eurostox tarda a salire ed allora " ... porta la montagna a maometto" ... insomma vuole avvicinare l\'area di guadagno !
    Questo però senza farci pagare pegno e facendo in modo che anche chi volesse mettere tutto a mercato insieme potesse farlo, rimanendo sopra lo 0!
    Cavolo! :shocked:
    Allora prima uno spreadino di put molto lontano (2800 2900) per chi proprio non vuole perdere tempo o non si vuole divertire poi a fare una butterfly sopra lo 0!
    Per chi si vuole divertire non serve (almeno credo :dizzy.
    Quindi la vendita della call 3150 .
    Bene ora se a scadenza rimanesse dove è, sarebbe ok ma chiaramente non lo possiamo sapere, allora Tiziano ci fa comprare 2 call 3200 ...
    ... ora c\'è solo l\'area tra 3150 e 3225 in perdita .
    E noi sappiamo che :devil: ...
    Quindi serve fare una bella butterfly di put centrata su 3200 e nemmeno più la fossetta dei c. rimane!
    ...
    Ma dico ... ci rendiamo conto ?
    Si può veramente imparare con questo servizio!
    Leggo di tanti dubbi che avevo anche io e che mi sono tolto solo andando a mercato con soldi che potevo perdere ... qui in più c\'è Tiziano che ci segue :w00t: ... dobbiamo aver paura solo se si stufa !!

PS questa è una mia interpretazione quindi se è sbagliata ... :whistling:
    Condivido pure io che ieri è stata un\'importante lezione di trading che Tiziano ci ha dato (una delle tante ). Solo così ci si sente sicuri per andare in reale....con questo servizio è come tornare a scuola guida: c\'è sempre l\'istruttore di fianco pronto ad intervenire. Grazie

Leave a comment:

• civvic
    replied
    Tiziano o Raffaello ?

Originariamente Scritto da Apocalips
    Volendo fare una sintesi grafica, questo è il virtuosismo che ha compiuto oggi Tiziano generando la seguente figura che si andata a sommare a quella precedentemente in essere:

[ATTACH=CONFIG]16811[/ATTACH]

:calp:

Apo
    Se posso aggiungere 2 cose ad Apo :
    il Maestro vede che l\'Eurostox tarda a salire ed allora " ... porta la montagna a maometto" ... insomma vuole avvicinare l\'area di guadagno !
    Questo però senza farci pagare pegno e facendo in modo che anche chi volesse mettere tutto a mercato insieme potesse farlo, rimanendo sopra lo 0!
    Cavolo! :shocked:
    Allora prima uno spreadino di put molto lontano (2800 2900) per chi proprio non vuole perdere tempo o non si vuole divertire poi a fare una butterfly sopra lo 0!
    Per chi si vuole divertire non serve (almeno credo :dizzy.
    Quindi la vendita della call 3150 .
    Bene ora se a scadenza rimanesse dove è, sarebbe ok ma chiaramente non lo possiamo sapere, allora Tiziano ci fa comprare 2 call 3200 ...
    ... ora c\'è solo l\'area tra 3150 e 3225 in perdita .
    E noi sappiamo che :devil: ...
    Quindi serve fare una bella butterfly di put centrata su 3200 e nemmeno più la fossetta dei c. rimane!
    ...
    Ma dico ... ci rendiamo conto ?
    Si può veramente imparare con questo servizio!
    Leggo di tanti dubbi che avevo anche io e che mi sono tolto solo andando a mercato con soldi che potevo perdere ... qui in più c\'è Tiziano che ci segue :w00t: ... dobbiamo aver paura solo se si stufa !!

PS questa è una mia interpretazione quindi se è sbagliata ... :whistling:

Leave a comment:

• Docci
    replied
    Giornata movimentata, per me storicamente la peggiore della settimana e oggi direi quantomeno fantozziana.

Mi accorgo della mail verso le 13,50... 5 min per realizzare la mole di ordini e rientrare dalla tachicardia parossistica (ripetendomi 3 volte: "l\'adrenalina del traider ti è nemica!!!" :blink, poi 10 minuti di orologio (imposti dagli eventi) per andare a mercato (non avendo alcun PC a disposizione) con un iphone 5 (ho giurato di passare quantoprima al 6 plus per ragioni di display :whistling, essendo oltretutto reduce da virus devastante e avendo saltato il pranzo a pie\' pari, digitavo con polpastrelli resi tremuli dalla tosse incessante su microscritte di IB e senza uno straccio di grafico (o qualcosa degno di questo nome :laughing... Armato solo della fiducia immensa verso Tiziano & co.

Nessuna possibilita\' di verificare gli eseguiti e la vendita della call 3150 neppure inserita (cosa fatta alle 16 in 2 min netti, in macchina nella pausa di 2 semafori)

premetto di essere stato molto "strategico" nella messa a mercato del 4/11 e di aver avuto un c... pazzesco in quei dieci + due minuti, comunque...

Risultato:

• tutto a mercato
    • consolidato 67 (con commissioni a 2.5 mi pare che il consolidato sia più del doppio di quanto speso per la messa a mercato)
    • area piatta sopra lo zero (22)

in pratica sono più che sopravvissuto :shocked::shocked: e la dimostrazione vivente (o quasi) che si poteva fare...

Ammetto... con qualche capello bianco in più e forse una leggera aspettativa di vita in meno :dizzy::dizzy: considerato che sono a mercato con un "multiplo significativo" della strategia proposta...
    in ogni caso (sento già le critiche levarsi...) nella vita i conti si fanno alla fine e qualcosa continua a dirmi che saranno positivi...

Per caso quel 98% di prob di guadagnano che leggo ora su Fiuto Beta, ove ho inserito tutti i dati?

La zona di perdita versante down dista circa 6,3%... vero che esiste il cigno nero, ma... esiste anche il Maestro con gli attributi d\'acciaio... e allora con questo nuovo payoff dormo sonni ancora più tranquilli, e come tutti i sopravvissuti mi godo la gioia di essere ancora "in gioco"! :laughing:
    Last edited by Docci; 10-11-14, 22:52.

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Correggetemi se dico cavolate ...
    In pratica la strategia è stata corretta creando con le call un condor al contrario e creando con le put una butterfly (quasi sopra lo 0) centrata proprio dove il condor perde ...
    Io l\'ho quasi completata mi manca che l\'eurostoxx ritorni su di 8/9 punti e chiudo ... devo vendere la call 3150 e comprare la put 3275
    Volendo fare una sintesi grafica, questo è il virtuosismo che ha compiuto oggi Tiziano generando la seguente figura che si andata a sommare a quella precedentemente in essere:

1.PNG

:calp:

Apo
    Last edited by Apocalips; 10-11-14, 22:34.

Leave a comment:

• Gangi
    replied
    se vuoi un mio parere questo servizio non si adatta a coloro che non possono eseguire le operazioni.

Io le posso seguire in modo ragionevole ,ma se dici che mettere a mercato 8 gambe tutte insieme la strategia non cambia faro\' cosi,d altronde siamo qui per imparare da te.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Gangi
    Il punto dove focalizzarsi lo stiamo evitando:

L utente è stato sicuramente bravo e fai bene a sottolineare ancora una volta che bisogna far cosi,ma se una persona lavora come la maggior parte di noi come fa a mettere a mercato 8 gambe in piu step???
    Sottolineo ancora una volta se è possibile sapere in anticipo se quella di oggi è l eccezione per un test o se la maggior parte delle volte avviene una cosa come oggi perchè io ne sarei limitato nell eseguire le modifiche come suppongo la maggior parte di noi e devo capire se questo servizio mi si adatta oppure no.

Grazie.

Io non lo sto affatto evitando:

1) ti ho scritto e altri utenti lo hanno scritto che anche messe giù in un\'unica soluzione la strategia funziona uguale (i prezzi di quella che vedi sul sito sono fatti in un\'unica soluzione!!)

2) ti ho scritto che non lo posso sapere prima e aggiungo che se vuoi un mio parere questo servizio non si adatta a coloro che non possono eseguire le operazioni o a coloro che credono che le strategie possano essere statiche.

3) quella del mese scorso è stata meno movimentata

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da delben6kvS
    Tiziano, per favore, dimmi quanta liquidità devo tenere a disposizione per portare a termine la suddetta strategia, considerando il fatto che potrebbero aumentare anche i contratti. Giusto? Grazie per la risposta
    E\' chiaro che questo servizio non prevede repliche sul forum da parte mia altrimenti passo la giornata a rispondere e voi fete trading!:laughing:

Siamo in prova e allora ti suggerisco di leggere attentamente le FAQ che trovi nella tua area strategie operative riguardanti la liquidità, ma troverai anche le risposte a tante domande che sono state poste dagli utenti e a cui ho risposto in un unico luogo per non doverlo fare mille altre volte.

Comunque credo che la strategia sia finita così, al massimo si dovrà:

1) vendere una Call (che sarebbe coperta) se non arrivasse nell\'area
    2) vendere una Put in spread di circa 1000 euro nel caso non salisse
    3) mossa a protezione se dovesse precipitare che sarà a debito, cioè senza margini e costerà attorno ai 500 euro.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Fab
    Ciao Tiziano,

immagino che non si possa replicare altrimenti passi la giornata a risponderci ma visto che sono un super junior member ci provo :silly:

penso di aver capito il perchè della butterfly di put (tirar su un po\' di grano...) ma il condor al contrario non lo avevo mai visto :w00t:: era una figura voluta (si usa?) o è nato "x caso" dalla correzione cercando di abbassare un po\' il bep?

scusa il delirio....ma sono junior. Grazie!!!!!!!
    E\' frutto del delta, non del caso..

Leave a comment:

• Gangi
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Proprio questa è la differenza, bravo!

Al neofita sembra che sia un tiro al piattello ed invece è proprio solo questione di aspettare con tecnica. E i prezzi che ha inviato il software saranno diversi dai tuoi ...a volte meglio a volte peggio, ma non stravolgeranno mai la strategia.

IL trader in opzioni è il bradipo del trading!
    Il punto dove focalizzarsi lo stiamo evitando:

L utente è stato sicuramente bravo e fai bene a sottolineare ancora una volta che bisogna far cosi,ma se una persona lavora come la maggior parte di noi come fa a mettere a mercato 8 gambe in piu step???
    Sottolineo ancora una volta se è possibile sapere in anticipo se quella di oggi è l eccezione per un test o se la maggior parte delle volte avviene una cosa come oggi perchè io ne sarei limitato nell eseguire le modifiche come suppongo la maggior parte di noi e devo capire se questo servizio mi si adatta oppure no.

Grazie.

Leave a comment:

• delben6kvS
    replied
    strategia stoxx mese 11 2014

Tiziano, per favore, dimmi quanta liquidità devo tenere a disposizione per portare a termine la suddetta strategia, considerando il fatto che potrebbero aumentare anche i contratti. Giusto? Grazie per la risposta

Leave a comment:

• Fab
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Sì, circa così. Sia il condor che la butterfly non sono proprio quelle canoniche ,a sono leggermente differenti.
    Dal book spunti tutte le Put e vedi il grafico e poi spunti tutte le Call.

Ci sono modi più semplici per ottenere lo stesso risultato ma ho voluto mettere sotto stress sia il software (che francamente mi aspettavo funzionasse) che gli utenti. E trarre quindi le mie valutazioni.

Per la cronaca il "problema software" è stato frutto di ordini T.O.N. cioè tutto o niente che hanno portato nel basket delle operazioni in orari differenti da quello unico del basket. Quando il basket ha inviato il tutto in effetti aveva alcune operazioni eseguite secondi o minuti (non ricordo..) prima e quindi il software che le ha ricevute non è riuscito a discriminarle correttamente.
    Ciao Tiziano,

immagino che non si possa replicare altrimenti passi la giornata a risponderci ma visto che sono un super junior member ci provo :silly:

penso di aver capito il perchè della butterfly di put (tirar su un po\' di grano...) ma il condor al contrario non lo avevo mai visto :w00t:: era una figura voluta (si usa?) o è nato "x caso" dalla correzione cercando di abbassare un po\' il bep?

scusa il delirio....ma sono junior. Grazie!!!!!!!

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Ok , completato tutto , si è trattato solo di aspettare ...
    Proprio questa è la differenza, bravo!

Al neofita sembra che sia un tiro al piattello ed invece è proprio solo questione di aspettare con tecnica. E i prezzi che ha inviato il software saranno diversi dai tuoi ...a volte meglio a volte peggio, ma non stravolgeranno mai la strategia.

IL trader in opzioni è il bradipo del trading!

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Gangi
    Grazie per la risposta il punto centrale del test di oggi è capire come reagiscono le persone e il software.
    Immaginiamo che io veda il servizio in questo modo:

Ipotesi uno

sono al lavoro in riunione m arriva l email di una modifica io con calma in pausa caffe apro teamviewer mi collego ad ib e butto dentro un paio di gambe al midprice e chiudo tutto.

Ipotesi due

sono al lavoro in riunione m arriva l email di una modifica vado in pausa caffe e vedo che devo mettere dentro 8 gambe seguendo la media mobile ad un minuto sul dj.

Ci stanno entrambe le ipotesi per carita\' ma io vorrei sapere se è un operativita\' che si puo\' seguire come nell ipotesi uno oppure sara\' un operativita come l ipotesi due.

E poichè come detto da te si mette tutto dentro il sistema automatico prima,si potra\' sapere se ci sono inserite 5 o 10 o 20 modifiche perchè comprendo quell utente che ha visto un loss massimo di mi sembra 200e all inizio della strategia e si trova adesso sotto di 140e solo di commisioni.

Insomma quello che voglio dire è che se tutti i piani a b c ecc si impostano prima nel software bene allora si potra\' sapere (in base all ipotesi che il prezzo salga oppure il prezzo scenda)se c saranno delle modifiche quante saranno e quanto incideranno le commissioni.

Siamo in fase di test ed esprimo semplicemente il mio parere.
    Non è possibile sapere quante mosse si faranno perchè i prezzi fanno ciò che volgiono e se l\'evento avviene il giorno dopo oppure vicino a scadenza, ecco che scattano delle altre operazioni:
    la butterfly che hai visto oggi serve solo perchè i prezzi sono bassi (o per vola, o per scadenza...), se la stessa operazione si fosse fatta la settimana scorsa, la butterfly probabilmente non sarebbe servita...

Credo che queste strategie NON debbano essere ASSOLUTAMENTE fatte da chi pensa a 200 euro di loss massimo e si vede 140 euro di commissioni...ci si deve rendere conto che ogni opzione che va venduta muove circa 30.000 euro e quindi una frazione può essere proprio la cifra che indichi.

Se si conoscono un pò le strategie si sa benissimo che si parte con una figura e si arriva con un\'altra, tenere figure statiche in un mercato dinamico è inconciliabile.

Questa mattina sono partito con una srie di contratti sul Bund e ora mi ritrovo con quasi un terzo di contratti in più.
    La figura è già diversa, aver eseguito con calma e con metodo mi ha portato almeno 20 euro (2 tick) a contratto.
    Se mi chiedi però quale sarà il numero massimo di mosse che farò sino a scadenza ti dico:

1) Se scende nemmeno 1
    2) Se sale non lo so, forse 3 o 4 rollate, un pò di hedging, forse sarà conveniente l\'arrocco, ...non lo so. Vedremo.
    Quello che so è esattamente il numero massimo di contratti che posso permettermi per cui mano a mano che mi viene contro, cercherò di mantenere il massimo che posso e, se dovesse andare oltre, ne chiudo alcuni in perdita.

Questo per dirti che non è non volerlo fare ma è proprio impossibile.

Come scritto nelle FAQ ci si deve tenere sempre un buon margine di manovra e se si guadagna poco, pazienza. IL mese buono prima o poi arriva.
    Anche di questi tempi :laughing:

Leave a comment:

• civvic
    replied
    Correggetemi se dico cavolate ...
    In pratica la strategia è stata corretta creando con le call un condor al contrario e creando con le put una butterfly (quasi sopra lo 0) centrata proprio dove il condor perde ...
    Io l\'ho quasi completata mi manca che l\'eurostoxx ritorni su di 8/9 punti e chiudo ... devo vendere la call 3150 e comprare la put 3275
    Ok , completato tutto , si è trattato solo di aspettare ...

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da alex69
    Ciao Tiziano,
    anch\'io ho chiuso la strategia ben al di sotto dello zero.:unsure:
    E\' evidente che manchi un po\' di esperienza nel gestire strategie con una complessità un tantino maggiore.

Per quanto riguarda la messa a mercato delle opzioni, ho fatto come da Advisor.
    Con il segnale Long ho messo a mercato: +2C3200, -1P2900, -2P320.
    Ho visto il payoff delle sole opzioni messe a mercato fino a quel momento, come nella figura sotto.
    Ovviamente il margine è schizzato di oltre 10-15.000€ (purtroppo non ricordo esattamente quanto).:shocked:
    Se avessi utilizzato un moltiplicatore della strategia forse ci sarebbe stato qualche problema.

Al segnale short, ho chiuso in un\'unica fase le restanti opzioni. Il payoff ha assunto la configurazione prevista, anche se purtroppo a circa -140€. Le commissioni nel mio caso non incidono molto (1.45€/opzione).

E\' corretta la gestione che ho fatto o ho interpretato male qualcosa?
    Grazie.

Alex
    Il punto della strategia non è tanto se è sopra o sotto lo zero, ma se è attorno a quel valore.
    Infatti come puoi leggere alcuni utenti sono a 14 euro, altri a 140. Se il numero di opzioni è il medesimo, cioè quantità 1 direi che non hai gestito bene gli ordini mentre li ha gestiti meglio marcos (giusto per rimanere negli ultimi post).
    Per la gestione dovresti cercare di avere la figura meno esposta possibile, quindi cercare di metterla a coppie in modo che il rischio non ti facci aschizzare il margine.

Leave a comment:

Working...