Milano 29 novembre 2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 593

Originariamente Scritto da rogerfed
    Ciao Vittorio,

su quale sottostante (index futures o titoli) e timeframe e\' piu\' indicato secondo te?

Grazie
    Gabriele
    Gabriele! Il concetto è che teoricamente se riuscissimo a legare perfettamente il periodo del Will%R (o di qualsiasi altro indicatore, io mi ero fissato con la linear regression e il tsf ma il problema è lo stesso) a un indicatore di vola , quell\'indicatore andrebbe bene per tutto.
    Or ora Tiziano ha appena dato un\'altra dritta, adesso bisogna lavorarci sopra!
    Ho fatto solo un pò di prove (purtroppo non ho il tempo sufficente per dedicarmi) con un minifib a 1 min (in reale) con il Williams modificato, funziona bene quando il mini prende una direzione ma spara troppi segnali errati quando traccheggia (che poi è il solito problema) ...
    Comunque facendo il backtest sul signal di Tiziano pubblicato da MRTMSS (che però non ha periodo variabile) i risultati sui future fib, dax, estox sono ottimi!

chrisbasetta ! a me il pc non si è rallentato !!
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• bull_2nd
      Junior Member

• Jul 2012
      • 26

Ragazzi,

grazie a tutti per la vostra condivisione. Di solito riesco sempre ad essere presente ma stavolta non ce l\'ho fatta a venire

Per completare l\'ottimo quadro..come vanno gestite le uscite? Ho trovato solo i segnali di ingresso..

Un\'altra parte che non ho trovato è quella relativa al Money Management, potreste gentilmente condividerla?

Avete trovato variazioni di settaggi tra i vari sottostanti? potremmo condividere i migliori

grazie in anticipo a tutti !!!

Comment

• TomEFord
        Senior Member

• Dec 2011
        • 280

ottimo inizio di giornata
        Situazione aggiornata ad ora!
        Click image for larger version

Name:	ts.jpg
Views:	1
Size:	63.4 KB
ID:	156812

Comment

• MRTMSS
          Senior Member

• Mar 2011
          • 719

Originariamente Scritto da TomEFord
          ottimo inizio di giornata
          Situazione aggiornata ad ora!
          [ATTACH=CONFIG]17036[/ATTACH]

Ottimo Tommaso, questa invece è la mia...

Name:	Cattura.jpg
Size:	33.2 KB
ID:	156813

Ora vediamo se Francesco (Sig.bollinger) posta quello che mi aveva detto che sta provando sul bund e mini dow
          Last edited by MRTMSS; 04-12-14, 11:20.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da bull_2nd
            Ragazzi,

grazie a tutti per la vostra condivisione. Di solito riesco sempre ad essere presente ma stavolta non ce l\'ho fatta a venire

Per completare l\'ottimo quadro..come vanno gestite le uscite? Ho trovato solo i segnali di ingresso..

Un\'altra parte che non ho trovato è quella relativa al Money Management, potreste gentilmente condividerla?

Avete trovato variazioni di settaggi tra i vari sottostanti? potremmo condividere i migliori

grazie in anticipo a tutti !!!
            Se leggi lo script vedi che è una Stop e Reverse...per cui senza gestione del denaro.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Sig.Bollinger
              Senior Member

• Dec 2012
              • 186

Originariamente Scritto da MRTMSS
              Ottimo Tommaso, questa invece è la mia...

[ATTACH=CONFIG]17037[/ATTACH]

Ora vediamo se Francesco (Sig.bollinger) posta quello che mi aveva detto che sta provando sul bund e mini dow
              Mi sono appena liberato ora!
              Adesso mi metto all\'opera e poi vi farò sapere che sono riuscito a fare /ottenere

Comment

• MRTMSS
                Senior Member

• Mar 2011
                • 719

grazie Draghi

Name:	draghi.jpg
Size:	108.7 KB
ID:	156821

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

Ok ok ... però io l\'avrei fatto dentro una vaschetta (put e call comprate lontane, che poi ti rivendi) perchè se invece salivano di brutto come all\'inizio stavano facendo , ti facevi male !
                  Comunque uffa Draghi , mi sembra uno di quei debitori che ti dicono sempre :" stai tranquillo, la prossima settimana ti pago tutto !" e poi la prossima, poi la prossima, ecc. ecc.
                  Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• alex69
                    Senior Member

• Dec 2012
                    • 432

Originariamente Scritto da civvic
                    Ok ok ... però io l\'avrei fatto dentro una vaschetta (put e call comprate lontane, che poi ti rivendi) perchè se invece salivano di brutto come all\'inizio stavano facendo , ti facevi male !
                    Comunque uffa Draghi , mi sembra uno di quei debitori che ti dicono sempre :" stai tranquillo, la prossima settimana ti pago tutto !" e poi la prossima, poi la prossima, ecc. ecc.
                    Ciao civvic,
                    operare sul Dax, come diceva Apo, è molto pericoloso: grandi soddisfazioni ma anche grandi legnate.
                    In generale se uno dovesse operare sul Dax con il TS in questione, sarebbe comunque consigliabile proteggersi con 2 opzioni comprate lontane?
                    Se sì, come dovrebbe avvenire la gestione? Ad es.: la mattina prima di far partire il TS metto a mercato le opzioni e a fine giornata le chiudo. O sto dicendo una fesseria?
                    Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da alex69
                      Ciao civvic,
                      operare sul Dax, come diceva Apo, è molto pericoloso: grandi soddisfazioni ma anche grandi legnate.
                      In generale se uno dovesse operare sul Dax con il TS in questione, sarebbe comunque consigliabile proteggersi con 2 opzioni comprate lontane?
                      Se sì, come dovrebbe avvenire la gestione? Ad es.: la mattina prima di far partire il TS metto a mercato le opzioni e a fine giornata le chiudo. O sto dicendo una fesseria?
                      Grazie.
                      Ogni contratto Dax ha un conrovalore di 1/4 di milione (per dirla all\'americana) e perciò grandi gains ma altrettanti grandi rischi.
                      Proteggersi con opzioni è il minimo, ma allora non si deve usare un sistema Stop e Reverse perchè, per costruzione, quando cambia il segnale, chiude la posizione e quindi consolida il gain/loss.

Io oggi ho tenuto spento i TS, in giornate così, basta guardare i grafici, si rischia di fare andata e ritorno in Gain ma anche in Loss..e se la fai in Loss oggi si sarebbero potuti perdere 4800 euro per due volte con 1 solo contratto!

Visto che siamo Trader e non gamblers, maglio star furori e iniziare domani con qualche euro per volta...pochi ma senza riscio coccolone

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

hai ragione, ho seguito in diretta il suo discorso e dopo cinque minuti mi ha dato proprio l\'idea che ha dato a te...e sono passato a fare altro.

Così non ho sentito cosa ha detto quando le borse hanno fatto i salti

e comunque, nulla cambia, in crisi siamo e in crisi rimaniamo, Draghi o non Draghi e per uscirne ci vuole una generazione temporale ma anche una nuova generazione alla guida.
                        Tra corrotti,faccendieri e incapaci, non siamo secondi a nessuno!

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

chiudo così la giornata...grazie draghi e grazie tiziano

Name:	Cattura.jpg
Size:	58.4 KB
ID:	156826

Comment

• alex69
                            Senior Member

• Dec 2012
                            • 432

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            ......Proteggersi con opzioni è il minimo, ma allora non si deve usare un sistema Stop e Reverse perchè, per costruzione, quando cambia il segnale, chiude la posizione e quindi consolida il gain/loss.....
                            Scusami Tiziano, ti chiedo solo di confermare se ho ben capito.

Il nostro TS lavora con un sistema Stop e Reverse per cui è comunque da escludere l\'utilizzo delle opzioni?
                            Quindi unico accorgimento è evitare le giornate calde.

In generale (anche per gli altri sottostanti) è buona norma chiudere le posizioni aperte a fine giornata, per evitare gap spiacevoli?

Grazie.

Comment

• alex69
                              Senior Member

• Dec 2012
                              • 432

Originariamente Scritto da MRTMSS
                              chiudo così la giornata...grazie draghi e grazie tiziano

[ATTACH=CONFIG]17050[/ATTACH]
                              Ciao MRTMSS,
                              potresti gentilmente dirmi come hai gestito i settaggi?
                              Hai fatto l\'ottimizzazione e hai utilizzato i settaggi migliori in reale, senza mai modificarli successivamente?

Vorrei capire se in generale su TF così brevi, sia necessario rifare le ottimizzazioni a distanza di qualche giorno.
                              Grazie.

Alex

Comment

• civvic
                                Senior Member

• May 2012
                                • 593

Mamma mia quante cavolate che scrivo ... mica ci stavo pensando che giustamente lo usate come sistema automatico, stop%reverse, quindi la vasca potrebbe non servire a nulla se fa il reverse , incassa la perdita e ritorna da dove era venuto!
                                Io non avendo fatto il collegamento diretto di BT a IWbank , prendo il signal e procedo a mano!
                                Per fortuna che c\'è Tiziano che vigila!
                                Last edited by civvic; 04-12-14, 19:08.

Comment

Working...