Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • campinino
    Member

• Jul 2014
    • 36

Ad esempio nel caso cheabbiamo presentato, invece di decidere tu se comperare o vendere la figura, puoi aspettare che sia il signal applicato a più sottostanti ad indicarti il momento e il sottostante su cui è iniziata la prima rossa o la prima verde.[/QUOTE]

Scusate se mi intrometto ma anch\'io ho difficoltà ad interpretare l\'utilizzo del "Signal", faccio un esempio:
    Apro una Watchlist con BeeTrader con i titoli che voglio monitorare, inserico l\'indicatore "Bee ABSO" che colora i trend con verde, bianco, rosso, a questo punto come posso sapere la variazione del colore? Con il "Signal"? E se si come?
    Grazie
    Naino

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Indicatore bee ABSO per Watchlist

Vi allego il file da importare in beeTrader con l\'indicatore bee ABSO specifico per l\'utilizzo sulla Watchlist.
      Per importarlo, dalla schermata iniziale di beeTrader, cliccate su EasyScript Editor, e sulla finestra dell\'editor cliccate sul pulsante Import, scegliete la cartella dove avete scaricato il file, selezionate il file e confermate con OK.

Nella Watchlist, selezionare Indicators e quindi scegliete bee ABSO WL, che non è nelle cartelle.

Il risultato sarà quello che vedete in immagine.
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• manuelP
        Senior Member
        • Jun 2010
        • 426

Ciao Tiziano, ti chiedo una precisazione

a pagina 18 del pdf, si fa riferimento al fatto che dopo aver preso la prima copertura, il segnale short può non essere confermato il giorno successivo, quindi il trattino da rosso è diventato o bianco oppure verde.
        La domanda è: quando è che vado ad acquistare la seconda copertura?
        - quando il segnale diventa di nuovo rosso, ma sempre aspettando il secondo giorno?
        - oppure visto che può essere passato attraverso una fase "bianca", la copertura la prendo dopo il "nuovo" primo giorno di rosso?

Grazie

PS: Ottima giornata quella di venerdì

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
          Ciao Tiziano, ti chiedo una precisazione

a pagina 18 del pdf, si fa riferimento al fatto che dopo aver preso la prima copertura, il segnale short può non essere confermato il giorno successivo, quindi il trattino da rosso è diventato o bianco oppure verde.
          La domanda è: quando è che vado ad acquistare la seconda copertura?
          - quando il segnale diventa di nuovo rosso, ma sempre aspettando il secondo giorno?
          - oppure visto che può essere passato attraverso una fase "bianca", la copertura la prendo dopo il "nuovo" primo giorno di rosso?

Grazie

PS: Ottima giornata quella di venerdì
          Grazie manuel!

Bianco = NON fare nulla per cui è:

"oppure visto che può essere passato attraverso una fase "bianca", la copertura la prendo dopo il "nuovo" primo giorno di rosso?
          "

Comment

• manuelP
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 426

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Grazie manuel!

Bianco = NON fare nulla per cui è:

"oppure visto che può essere passato attraverso una fase "bianca", la copertura la prendo dopo il "nuovo" primo giorno di rosso?
            "
            Ok, grazie.

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

sarebbe bello se in una prox release di Fiuto Pro si potesse impostare un workflow per monitorare la possibilità di chiusura sopra alla zero:

ask put 3225 + ask put 3275 <= 600 euro

riferita al pdf pag 14

Comment

• mimmo_g
                Senior Member
                • May 2009
                • 152

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Vi allego il file da importare in beeTrader con l\'indicatore bee ABSO specifico per l\'utilizzo sulla Watchlist.
                Per importarlo, dalla schermata iniziale di beeTrader, cliccate su EasyScript Editor, e sulla finestra dell\'editor cliccate sul pulsante Import, scegliete la cartella dove avete scaricato il file, selezionate il file e confermate con OK.

Nella Watchlist, selezionare Indicators e quindi scegliete bee ABSO WL, che non è nelle cartelle.

Il risultato sarà quello che vedete in immagine.

A questo proposito volevo un chiarimento.
                A Milano mi era sembrato di capire che questa tecnica funzionava meglio su alcuni futures, E-Mini Nasdaq, ESTX50, BUND.
                Adesso sento parlare di indicatore per monitorare Watchlist. Da ciò deduco che possa essere utilizzata su diversi sottostanti, quindi sono io che mi sono perso qualche passaggio.
                Mi date qualche ragguaglio.

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da mimmo_g
                  A questo proposito volevo un chiarimento.
                  A Milano mi era sembrato di capire che questa tecnica funzionava meglio su alcuni futures, E-Mini Nasdaq, ESTX50, BUND.
                  Adesso sento parlare di indicatore per monitorare Watchlist. Da ciò deduco che possa essere utilizzata su diversi sottostanti, quindi sono io che mi sono perso qualche passaggio.
                  Mi date qualche ragguaglio.

Grazie
                  Va bene su tanti sottostanti, io dicevo che lo utilizzo su mini Nasdaq e Stoxx50 per quanto concerbe future e su tutti i titoli italiani. Mai provato sul Bund.

Però certamente funziona anche con altri titoli o future.

Comment

• Aribola
                    Member

• Aug 2012
                    • 81

Scelta scadenza e valutazione del Gamma

Per la scelta della scadenza come mi comporto?
                    In considerazione del fatto che comunque la strategia la si chiude prima della scadenza la scelta della scadenza ricordo che andava fatta secondo criteri di convenienza. Ricordo che centrava la volatilità e che bisognava fare una pre-analisi nel sito di PlatOptions nella sezione "Diamo i numeri" Cosa bisogna bisogna controllare esattamente?

Inoltre ricordo che per una buona riuscita della strategia era necessario avere un Gamma basso e Tiziano aveva spiegato quando il Gamma poteva essere considerato basso. Quando il Gamma è considerato basso e idoneo alla strategia ABSO?

Grazie

Comment

• mimmo_g
                      Senior Member
                      • May 2009
                      • 152

[QUOTE=Aribola;81709]Per la scelta della scadenza come mi comporto?
                      In considerazione del fatto che comunque la strategia la si chiude prima della scadenza la scelta della scadenza ricordo che andava fatta secondo criteri di convenienza. Ricordo che centrava la volatilità e che bisognava fare una pre-analisi nel sito di PlatOptions nella sezione "Diamo i numeri" Cosa bisogna bisogna controllare esattamente?

Ripropongo la stessa domanda perche\' anche io ho dei dubbi sulla scelta della scadenza e sulla volatilita\'.
                      Qualcuno ci puo\' dare un chiarimento.

Grazie
                      Mimmo

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

[QUOTE=mimmo_g;81740]
                        Originariamente Scritto da Aribola
                        Per la scelta della scadenza come mi comporto?

Ripropongo la stessa domanda perche\' anche io ho dei dubbi sulla scelta della scadenza e sulla volatilita\'.
                        Qualcuno ci puo\' dare un chiarimento.

Grazie
                        Mimmo
                        ...mi era sfuggita la domanda!

Dato che il rischio è contrattuale dobbiamo accertarci di incassare più premio possibile.
                        Il premio deriva dalla volatilità: più premio = più vola ..e il contrario.

Sul sito Diamo i Numeri andiamo a vedere su quale scadenza c\'è più volatilità.
                        File Allegati

Comment

• marcoS
                          Senior Member

• Aug 2012
                          • 249

Ciao Tiziano, desideravo un chiarimento relativamente ai due casi evidenziati in figura.
                          Mi confermi che non può mai verificarsi che alla chiusura della barra, la striscia sia di doppio colore, è che si tratta solo di un discorso cromatico che si nota a posteriori della formazione della barra successiva?
                          Cioè alla chiusura della barra daily del caso 1 il segnale sarebbe stato ancora LONG e solo il giorno dopo alla chiusura della barra successiva avrei dovuto considerarlo SHORT? Idem caso 2(SHORT-NON FACCIO NULLA-SHORT)? Corretto?
                          Grazie
                          Marco
                          Click image for larger version

Name:	ABSO.jpg
Views:	1
Size:	112.1 KB
ID:	157418

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da marcoS
                            Ciao Tiziano, desideravo un chiarimento relativamente ai due casi evidenziati in figura.
                            Mi confermi che non può mai verificarsi che alla chiusura della barra, la striscia sia di doppio colore, è che si tratta solo di un discorso cromatico che si nota a posteriori della formazione della barra successiva?
                            Cioè alla chiusura della barra daily del caso 1 il segnale sarebbe stato ancora LONG e solo il giorno dopo alla chiusura della barra successiva avrei dovuto considerarlo SHORT? Idem caso 2(SHORT-NON FACCIO NULLA-SHORT)? Corretto?
                            Grazie
                            Marco
                            corretto!

Comment

• mimmo_g
                              Senior Member
                              • May 2009
                              • 152

Originariamente Scritto da marcoS
                              Grazie
                              Marco
                              [ATTACH=CONFIG]17811[/ATTACH]
                              Una cosa che non avevo colto a Milano è che il segnale può cambiare nell\'arco della barra daily.
                              E\' corretto questo o continuo a non capire.
                              File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da mimmo_g
                                Una cosa che non avevo colto a Milano è che il segnale può cambiare nell\'arco della barra daily.
                                E\' corretto questo o continuo a non capire.
                                Il segnale potrebbe cambiare anche 1000 volte ed è per questo motivo che si decide su che time frame lavorare:
                                nel nostro caso è Time Frame giornaliero, significa cioè che ci interessa solo 1 valore che è il close della barra giornaliera.

Perciò:

1 solo valore = 1 solo segnale

Comment

Working...