Parliamo di correzioni di strategie

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luchettobello
    Member
    • Dec 2009
    • 77

Re: Parliamo di correzioni di strategie

io ci provo a tenere vivo questo 3D e posto la mia correzione ad un BEAR PUT SPREAD aperto l\'11 marzo sul DJ EUROSTOXX 50:

11 marzo
    djes50 quota 2890
    long put 3000 a 121.6
    short put 2950 a 102

15 marzo (vedi screenshot)
    djes quota 2870
    short put 2900 a 84.9
    long put 2850 a 60.2
    short put 3050 a 175
    long put 3000 a 121.6

PAYOFF POSITIVO con un piccolo movimento del sottostante.
    Correggetemi se sbaglio ma ho l\'impressione che più la strategia di partenza è semplice e più è facile gestirla.
    Ovviamente se c\'era un modo migliore per gestirla vi prego di illuminarmi!!

Comment

• luckysurfer
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 144

Re: Parliamo di correzioni di strategie

Ciao a tutti i trader e "treiderss" del forum. E\'un pò che seguo questo thread, sperando di non postarci mai :S, ma ora ci sono dentro pesantemente anche io.
      Scrivo per chiedervi un dettaglio (che fa la differenza) e per condividere una situazione che credo che capiti spesso e che deve essere gestita secondo regole predeterminate, all\'origine dell\'operatività.

nella settimana dopo la scadenza delle opzioni di Febbraio ho piazzato (in due giorni) un kondor su SPX, quattro spread

1045-1055 BullPut e 1145-1155 BearCall scadenza Marzo, che sul mio portafogli da 10K$ mi marginavano un 30% circa e mi rendevano un 10% (circa 1000$). Poi il mercato si è mosso come sappiamo e io ho fatto gia sparato due rollate sulla parte delle call, ora sono a 1165, marginato x praticamente tutto il portafoglio e non ho + cartuccini da sparare, a questo punto ho due ipotesi

-A stringo lo spread, cala il profitto e la marginazione: da 1165-1175 a 1170-1175
      -B rollo al mese successivo
      -C metà delle attuali 10 posizioni sulla A e metà sulla B

MA soprattutto ho questo dubbio:
      ora in usa c\'è l\'ora legale, quindi posso tradare fino alle 21, però le opzioni sull\'indice S&P500 com ultimo giorno di tradabilità (scad marzo) leggo che scadono domani, ossia le trado domani si e venerdì no, anche se l\'expiring è appunto venerdì.

A questo punto se le info che ho trovato sono corrette domani devo prendere una assolutamente una decisione, concordate?

Buona serata esimi, e scusassero se li annoiai

P.S. attendo copiosi commenti, non lesinate mi raccomando calp

P.P.S. ecco la fonte, o una delle suvvia
      Comprehensive SPX options contract specifications including multiplier, strike prices, premium quotes, exercise style, trading hours, expiration dates, and settlement details.

Luca

Comment

Working...