Variazione gamma
Collapse
X
-
Ora sei nel punto massimo per cui diminuirà sia in salita che in discesa di sottostante e quindi coincide al contrario con il Theta.Ciao Andrea,Tiziano, una cortesia
potreste farmi vedere come varia il gamma di questa strategia al variare del sottostante ?
Si tratta di una strategia di theta, delta neutrale, controllata mediante hedging istituzionale con minidax
[ATTACH=CONFIG]19420[/ATTACH]
grazie
Apo..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una. -
grazie Tiziano
quindi secondo te con questi rapporti tra greche, e delta 1% costantemente inferiore al theta ( hedging ), è ipotizzabile
nei giorni a venire una situazione di vantaggio in cui il theta mi riporti sopra lo zero in modo da chiuderla anticipatamente prima della scadenza?
oppure l\'erosione del compro alto e vendo basso unita all\' impatto della volatilità in caso di discesa fa si che questa ipotesi sia solo una speranza ?
grazieLast edited by Apocalips; 13-01-16, 17:42.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Credo che si arriverà con un buon premio residuo.grazie Tiziano
quindi secondo te con questi rapporti tra greche, e delta 1% costantemente inferiore al theta ( hedging ), è ipotizzabile
nei giorni a venire una situazione di vantaggio in cui il theta mi riporti sopra lo zero in modo da chiuderla anticipatamente prima della scadenza?
oppure l\'erosione del compro alto e vendo basso unita all\' impatto della volatilità in caso di discesa fa si che questa ipotesi sia solo una speranza ?
grazie
Io,se vedo che degrada velocemente nei primi giorni (superando la media che mi consentirebbe di portare a casa gain), aggiungo subito qualche contratto..prima che il tempo eroda il premio.
In pratica se "consumi " più di 700 euro/giorno nei primi giorni..rinforza le quantità...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Credo che si arriverà con un buon premio residuo.
Io,se vedo che degrada velocemente nei primi giorni (superando la media che mi consentirebbe di portare a casa gain), aggiungo subito qualche contratto..prima che il tempo eroda il premio.
In pratica se "consumi " più di 700 euro/giorno nei primi giorni..rinforza le quantità.
grazie Tiziano, disponibile come sempre
mi preme sottolineare, nel nuovo software, la strabiliante possibilità di visualizzare le greche , direttamente sul payoff. Tutto diventa piu chiaro ed immediato così come la gestione della strategia e il business plain da applicargli.
Complimenti !
PS: le 2 linee verdi che vedo sul grafico, rappresentano una o due deviazioni standard ?
sono calcolate in maniera convenzionale o tramite algoritmi proprietari ?
ApoLast edited by Apocalips; 13-01-16, 21:37.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment

Comment