Variazione gamma

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Variazione gamma

Ciao Andrea,Tiziano, una cortesia

potreste farmi vedere come varia il gamma di questa strategia al variare del sottostante ?
    Si tratta di una strategia di theta, delta neutrale, controllata mediante hedging istituzionale con minidax

Click image for larger version

Name:	Controllo del gamma.PNG
Views:	1
Size:	100.9 KB
ID:	165410

grazie

Apo
    Last edited by Apocalips; 13-01-16, 17:17.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
    Ciao Andrea,Tiziano, una cortesia

potreste farmi vedere come varia il gamma di questa strategia al variare del sottostante ?
    Si tratta di una strategia di theta, delta neutrale, controllata mediante hedging istituzionale con minidax

[ATTACH=CONFIG]19420[/ATTACH]

grazie

Apo
    Ora sei nel punto massimo per cui diminuirà sia in salita che in discesa di sottostante e quindi coincide al contrario con il Theta.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Ora sei nel punto massimo per cui diminuirà sia in salita che in discesa di sottostante e quindi coincide al contrario con il Theta.
      grazie Tiziano

quindi secondo te con questi rapporti tra greche, e delta 1% costantemente inferiore al theta ( hedging ), è ipotizzabile
      nei giorni a venire una situazione di vantaggio in cui il theta mi riporti sopra lo zero in modo da chiuderla anticipatamente prima della scadenza?

oppure l\'erosione del compro alto e vendo basso unita all\' impatto della volatilità in caso di discesa fa si che questa ipotesi sia solo una speranza ?

grazie
      Last edited by Apocalips; 13-01-16, 17:42.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
        grazie Tiziano

quindi secondo te con questi rapporti tra greche, e delta 1% costantemente inferiore al theta ( hedging ), è ipotizzabile
        nei giorni a venire una situazione di vantaggio in cui il theta mi riporti sopra lo zero in modo da chiuderla anticipatamente prima della scadenza?

oppure l\'erosione del compro alto e vendo basso unita all\' impatto della volatilità in caso di discesa fa si che questa ipotesi sia solo una speranza ?

grazie
        Credo che si arriverà con un buon premio residuo.

Io,se vedo che degrada velocemente nei primi giorni (superando la media che mi consentirebbe di portare a casa gain), aggiungo subito qualche contratto..prima che il tempo eroda il premio.
        In pratica se "consumi " più di 700 euro/giorno nei primi giorni..rinforza le quantità.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Credo che si arriverà con un buon premio residuo.

Io,se vedo che degrada velocemente nei primi giorni (superando la media che mi consentirebbe di portare a casa gain), aggiungo subito qualche contratto..prima che il tempo eroda il premio.
          In pratica se "consumi " più di 700 euro/giorno nei primi giorni..rinforza le quantità.

grazie Tiziano, disponibile come sempre

mi preme sottolineare, nel nuovo software, la strabiliante possibilità di visualizzare le greche , direttamente sul payoff. Tutto diventa piu chiaro ed immediato così come la gestione della strategia e il business plain da applicargli.

Complimenti !

PS: le 2 linee verdi che vedo sul grafico, rappresentano una o due deviazioni standard ?
          sono calcolate in maniera convenzionale o tramite algoritmi proprietari ?

Apo
          Last edited by Apocalips; 13-01-16, 21:37.

Comment

Working...