Idee di trading
Collapse
X
-
-
Muttley !!!! .... fai qualcosa !!!!!
Vorrei dire la mia opinione ..... sicuramente sbagliata ....!!!
Intanto mettiamo in prospettiva dove siamo noi (Italia) rispetto .... al resto del mondo... (Europa)
Facendo 2 conti:
- la borsa inglese controlla la borsa italiana (poca roba);
- Gli inglesi hanno accettato una fusione fra la borsa tedesca e quella inglese da una posizione di minoranza (51% ai tedeschi e 49% agli inglesi) in modo da tutelare i flussi finanziari verso la City; a Londra il budget annuale del governo Cameron, mentre il governo Renzi ha da noi alzato le tasse sui capital gains dal 20 al 26%, quello britannico abbassa l\'aliquota più elevata dal 28% al 20% e quella inferiore dal 18% al 10% .....
in pratica: ti fondo la borsa di Francoforte, azzero (quasi) la tassazione sui gain, ... ti succhio tutto il mercato perchè da me è + conveniente e... me ne vado fuori dall\'Europa.
da quelle parti direbbero ..... "elementare Watson"....
Comment
-
Bè, sul fatto che Londra diverrà un paradiso fiscale LEGALE, poco da dire. Ho sentito già di imprenditori che vogliono andare a comprare.Comment
-
Allora, sui prezzi si vede poco, indici, titoli azionari ecc...ma se andiamo a prendere BTP, rendimenti, OI ecc...c\'è una certa tranquillità e non poco superiore a quella registrata prima dell\'evento.
Non so se sia ascrivibile alla sola BCE & C, resta il fatto che il rendimento del BTP per giugno ballava sui 1.50, tra sali e scendi, mentre oggi rotto i 1.30 si son visti i 1.20.
A 18K stavamo sui 1.40.
Io questi valori me li sarei aspettati con un NO e quindi con un MIB sui 20K/20.5K. Quindi tocca spettare e vedere se li rifan montare sul carro.Comment

Comment