Idee di trading

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da MazzDX
    Io credo che il valore delle azioni dei titoli quotati a Londra conti poco se paragonato alla perdita che hanno avuto con la sterlina.
    Al momento hanno perso circa il 10% del valore della loro moneta e considerando che importano più di quanto esportano direi che il maestoso popolo inglese ha preso una batosta di qualche trilione.
    io credo che quello che è successo da noi e in Spagna doveva accadere a Londra...o meglio, lo credevano gli €uroburocrati.

Il punto non è quello che hanno perso gli inglesi, loro erano il centro del problema, ma quanto hanno perso gli altri !

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 739

Muttley !!!! .... fai qualcosa !!!!!

Click image for larger version

Name:	muttley_gq_9mar11_rex_b.jpg
Views:	1
Size:	25.2 KB
ID:	159438

Vorrei dire la mia opinione ..... sicuramente sbagliata ....!!!

Intanto mettiamo in prospettiva dove siamo noi (Italia) rispetto .... al resto del mondo... (Europa)
      Click image for larger version

Name:	yuppidu.png
Views:	1
Size:	60.4 KB
ID:	159439

Facendo 2 conti:
      - la borsa inglese controlla la borsa italiana (poca roba);
      - Gli inglesi hanno accettato una fusione fra la borsa tedesca e quella inglese da una posizione di minoranza (51% ai tedeschi e 49% agli inglesi) in modo da tutelare i flussi finanziari verso la City; a Londra il budget annuale del governo Cameron, mentre il governo Renzi ha da noi alzato le tasse sui capital gains dal 20 al 26%, quello britannico abbassa l\'aliquota più elevata dal 28% al 20% e quella inferiore dal 18% al 10% .....

in pratica: ti fondo la borsa di Francoforte, azzero (quasi) la tassazione sui gain, ... ti succhio tutto il mercato perchè da me è + conveniente e... me ne vado fuori dall\'Europa.
      da quelle parti direbbero ..... "elementare Watson"....

Comment

• Opzionibus
        Senior Member

• May 2011
        • 330

Bè, sul fatto che Londra diverrà un paradiso fiscale LEGALE, poco da dire. Ho sentito già di imprenditori che vogliono andare a comprare.

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Allora, sui prezzi si vede poco, indici, titoli azionari ecc...ma se andiamo a prendere BTP, rendimenti, OI ecc...c\'è una certa tranquillità e non poco superiore a quella registrata prima dell\'evento.

Non so se sia ascrivibile alla sola BCE & C, resta il fatto che il rendimento del BTP per giugno ballava sui 1.50, tra sali e scendi, mentre oggi rotto i 1.30 si son visti i 1.20.

A 18K stavamo sui 1.40.

Io questi valori me li sarei aspettati con un NO e quindi con un MIB sui 20K/20.5K. Quindi tocca spettare e vedere se li rifan montare sul carro.

Comment

• StefanoTw
            Member
            • Mar 2008
            • 84

Io preferisco i mercati Americani.

Attualmente sto pensando di prendere una SHORT PUT (gen 2018) su Micron Technology, Inc. (MU).

Volume Medio 28,402,100. C\'è molta Liquidità.

Comment

Working...