Idee di trading
Collapse
X
-
-
Muttley !!!! .... fai qualcosa !!!!!
muttley_gq_9mar11_rex_b.jpg
Vorrei dire la mia opinione ..... sicuramente sbagliata ....!!!
Intanto mettiamo in prospettiva dove siamo noi (Italia) rispetto .... al resto del mondo... (Europa)
yuppidu.png
Facendo 2 conti:
- la borsa inglese controlla la borsa italiana (poca roba);
- Gli inglesi hanno accettato una fusione fra la borsa tedesca e quella inglese da una posizione di minoranza (51% ai tedeschi e 49% agli inglesi) in modo da tutelare i flussi finanziari verso la City; a Londra il budget annuale del governo Cameron, mentre il governo Renzi ha da noi alzato le tasse sui capital gains dal 20 al 26%, quello britannico abbassa l\'aliquota più elevata dal 28% al 20% e quella inferiore dal 18% al 10% .....
in pratica: ti fondo la borsa di Francoforte, azzero (quasi) la tassazione sui gain, ... ti succhio tutto il mercato perchè da me è + conveniente e... me ne vado fuori dall\'Europa.
da quelle parti direbbero ..... "elementare Watson"....
Comment
-
Bè, sul fatto che Londra diverrà un paradiso fiscale LEGALE, poco da dire. Ho sentito già di imprenditori che vogliono andare a comprare.Comment
-
Allora, sui prezzi si vede poco, indici, titoli azionari ecc...ma se andiamo a prendere BTP, rendimenti, OI ecc...c\'è una certa tranquillità e non poco superiore a quella registrata prima dell\'evento.
Non so se sia ascrivibile alla sola BCE & C, resta il fatto che il rendimento del BTP per giugno ballava sui 1.50, tra sali e scendi, mentre oggi rotto i 1.30 si son visti i 1.20.
A 18K stavamo sui 1.40.
Io questi valori me li sarei aspettati con un NO e quindi con un MIB sui 20K/20.5K. Quindi tocca spettare e vedere se li rifan montare sul carro.Comment


Comment