Idee di trading

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da MazzDX
    Io credo che il valore delle azioni dei titoli quotati a Londra conti poco se paragonato alla perdita che hanno avuto con la sterlina.
    Al momento hanno perso circa il 10% del valore della loro moneta e considerando che importano più di quanto esportano direi che il maestoso popolo inglese ha preso una batosta di qualche trilione.
    io credo che quello che è successo da noi e in Spagna doveva accadere a Londra...o meglio, lo credevano gli €uroburocrati.

Il punto non è quello che hanno perso gli inglesi, loro erano il centro del problema, ma quanto hanno perso gli altri !

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 768

Muttley !!!! .... fai qualcosa !!!!!

muttley_gq_9mar11_rex_b.jpg

Vorrei dire la mia opinione ..... sicuramente sbagliata ....!!!

Intanto mettiamo in prospettiva dove siamo noi (Italia) rispetto .... al resto del mondo... (Europa)
      yuppidu.png

Facendo 2 conti:
      - la borsa inglese controlla la borsa italiana (poca roba);
      - Gli inglesi hanno accettato una fusione fra la borsa tedesca e quella inglese da una posizione di minoranza (51% ai tedeschi e 49% agli inglesi) in modo da tutelare i flussi finanziari verso la City; a Londra il budget annuale del governo Cameron, mentre il governo Renzi ha da noi alzato le tasse sui capital gains dal 20 al 26%, quello britannico abbassa l\'aliquota più elevata dal 28% al 20% e quella inferiore dal 18% al 10% .....

in pratica: ti fondo la borsa di Francoforte, azzero (quasi) la tassazione sui gain, ... ti succhio tutto il mercato perchè da me è + conveniente e... me ne vado fuori dall\'Europa.
      da quelle parti direbbero ..... "elementare Watson"....

Comment

• Opzionibus
        Senior Member

• May 2011
        • 330

Bè, sul fatto che Londra diverrà un paradiso fiscale LEGALE, poco da dire. Ho sentito già di imprenditori che vogliono andare a comprare.

Comment

• Opzionibus
          Senior Member

• May 2011
          • 330

Allora, sui prezzi si vede poco, indici, titoli azionari ecc...ma se andiamo a prendere BTP, rendimenti, OI ecc...c\'è una certa tranquillità e non poco superiore a quella registrata prima dell\'evento.

Non so se sia ascrivibile alla sola BCE & C, resta il fatto che il rendimento del BTP per giugno ballava sui 1.50, tra sali e scendi, mentre oggi rotto i 1.30 si son visti i 1.20.

A 18K stavamo sui 1.40.

Io questi valori me li sarei aspettati con un NO e quindi con un MIB sui 20K/20.5K. Quindi tocca spettare e vedere se li rifan montare sul carro.

Comment

• StefanoTw
            Member
            • Mar 2008
            • 84

Io preferisco i mercati Americani.

Attualmente sto pensando di prendere una SHORT PUT (gen 2018) su Micron Technology, Inc. (MU).

Volume Medio 28,402,100. C\'è molta Liquidità.

Comment

Working...