Call Diagonal Ratio Backspread

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nanodino
    Senior Member

    • Apr 2012
    • 139

    #31
    te la pongo io una domanda,
    avendo vega a 194€ basta un -2% di vola che noi andiamo a perdere circa 700€ come da whatif sotto.
    Essendo per noi, la situazione più negativa dobbiamo intervenire prima, in che modo?
    File Allegati

    Comment

    • tancredi
      Senior Member

      • May 2011
      • 1008

      #32
      Originariamente Scritto da nanodino
      te la pongo io una domanda,
      avendo vega a 194€ basta un -2% di vola che noi andiamo a perdere circa 700€ come da whatif sotto.
      Essendo per noi, la situazione più negativa dobbiamo intervenire prima, in che modo?
      io non ho iceberg..magari
      scusa la mia ignoranza, ma se perdi 233 € sulla venduta, significa che perdi altri 470 € sulle comprate con 100 punti di rialzo?

      forse ho capito, i dividendi?
      Last edited by tancredi; 06-10-16, 23:52.

      Comment

      • tancredi
        Senior Member

        • May 2011
        • 1008

        #33
        mahh
        File Allegati

        Comment

        • tancredi
          Senior Member

          • May 2011
          • 1008

          #34
          pensate la mia ignoranza...ho scoperto che la mia strategia rientra tra le : delta-gamma-vega hedging strategy...
          maronna che paroloni
          Last edited by tancredi; 07-10-16, 09:05.

          Comment

          • nanodino
            Senior Member

            • Apr 2012
            • 139

            #35
            Originariamente Scritto da tancredi
            io non ho iceberg..magari
            scusa la mia ignoranza, ma se perdi 233 € sulla venduta, significa che perdi altri 470 € sulle comprate con 100 punti di rialzo?

            forse ho capito, i dividendi?
            ho fatto una simulazione, ipotizzando una salita del 2,5% circa con un decremento della volatilità del 2% in circa 7 giorni.
            Chiaramente è il peggio che ci possa capitare.
            più realisticamente si può ipotizzare una salita del 3% in 10 giorni con un decremento di vola del 2%
            in questo caso la venduta perde €460 mentre le tre comprate si apprezzano di 270€ per una perdita di 190 € circa.
            La mia domanda però riguardava il momento in cui, secondo te, è ora di intervenire, intanto cerco di fare l\'analisi 3d, poi te la posto.
            File Allegati

            Comment

            • tancredi
              Senior Member

              • May 2011
              • 1008

              #36
              Originariamente Scritto da nanodino
              ho fatto una simulazione, ipotizzando una salita del 2,5% circa con un decremento della volatilità del 2% in circa 7 giorni.
              Chiaramente è il peggio che ci possa capitare.
              più realisticamente si può ipotizzare una salita del 3% in 10 giorni con un decremento di vola del 2%
              in questo caso la venduta perde €460 mentre le tre comprate si apprezzano di 270€ per una perdita di 190 € circa.
              La mia domanda però riguardava il momento in cui, secondo te, è ora di intervenire, intanto cerco di fare l\'analisi 3d, poi te la posto.
              si ma allora non postare simulazioni se non sono verificate..:w00t:

              bisogna intervenire nel mezzo del cammin di nostra vita...quando il delta comincia a diventare negativo. io intervengo più o meno a metà strada tra lo strike venduto e l\'upside break even
              poi ognuno si regola come vuole....anche in base a considerazioni di tipo politico-economico
              imminenza elezioni, referendum etc

              Comment

              • nanodino
                Senior Member

                • Apr 2012
                • 139

                #37
                se ho ben capito l\'analisi del vega della nostra strategia ci dice che a 40 giorni abbiamo ancora un vega a 160€ rispetto ad una partendza a €194 circa, ottimo! ora provo l\'analisi di quanto si perde al variare di una certa % di volatilità
                File Allegati

                Comment

                • nanodino
                  Senior Member

                  • Apr 2012
                  • 139

                  #38
                  Originariamente Scritto da tancredi
                  si ma allora non postare simulazioni se non sono verificate..:w00t:

                  bisogna intervenire nel mezzo del cammin di nostra vita...quando il delta comincia a diventare negativo. io intervengo più o meno a metà strada tra lo strike venduto e l\'upside break even
                  poi ognuno si regola come vuole....anche in base a considerazioni di tipo politico-economico
                  imminenza elezioni, referendum etc
                  be si hai ragione, simulavo il peggio del peggio ma non è realistico.....

                  Comment

                  • mimmo_g
                    Senior Member
                    • May 2009
                    • 174

                    #39
                    Originariamente Scritto da tancredi
                    si ma allora non postare simulazioni se non sono verificate..:w00t:

                    bisogna intervenire nel mezzo del cammin di nostra vita...quando il delta comincia a diventare negativo. io intervengo più o meno a metà strada tra lo strike venduto e l\'upside break even
                    poi ognuno si regola come vuole....anche in base a considerazioni di tipo politico-economico
                    imminenza elezioni, referendum etc
                    In questo momento la situazione è così:
                    Delta -025
                    Vega 187
                    Theta -0,06

                    At now- 5,5 €.

                    Delta Neg. Questo è il momento di intervenire?
                    Se si, dove mettiamo le mani?

                    Grazie
                    File Allegati

                    Comment

                    • tancredi
                      Senior Member

                      • May 2011
                      • 1008

                      #40
                      Originariamente Scritto da mimmo_g
                      In questo momento la situazione è così:
                      Delta -025
                      Vega 187
                      Theta -0,06

                      At now- 5,5 €.

                      Delta Neg. Questo è il momento di intervenire?
                      Se si, dove mettiamo le mani?

                      Grazie
                      proprio adesso che sta ritornando sull\'atm vuoi intervenire...

                      Comment

                      • mimmo_g
                        Senior Member
                        • May 2009
                        • 174

                        #41
                        Originariamente Scritto da tancredi
                        proprio adesso che sta ritornando sull\'atm vuoi intervenire...
                        Tipo questa?
                        File Allegati

                        Comment

                        • tancredi
                          Senior Member

                          • May 2011
                          • 1008

                          #42
                          Originariamente Scritto da mimmo_g
                          Tipo questa?
                          perchè dovresti intervenire?

                          Comment

                          • Apocalips
                            Senior Member

                            • May 2011
                            • 2791

                            #43
                            Originariamente Scritto da nanodino
                            .....ho fatto una simulazione, ipotizzando una salita del 2,5% circa con un decremento della volatilità del 2% in circa 7 giorni.
                            Chiaramente è il peggio che ci possa capitare....
                            ti piacerebbe ?

                            in un passato neanche troppo lontano tra fine giugno e inizi luglio ha fatto oltre un -7% in una settimana, e di questi segmenti ce ne sono tantissimi nel passato.

                            ScreenShot_20161007164923.png

                            Apo
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

                            Comment

                            • tancredi
                              Senior Member

                              • May 2011
                              • 1008

                              #44
                              Originariamente Scritto da Apocalips
                              ti piacerebbe ?

                              in un passato neanche troppo lontano tra fine giugno e inizi luglio ha fatto oltre un -7% in una settimana, e di questi segmenti ce ne sono tantissimi nel passato.

                              [ATTACH=CONFIG]20585[/ATTACH]

                              Apo
                              bravo, a parte che non credo ci possa essere qualcuno che andrebbe ad aprire un diagonal ratio backspread con una volatilià al 32%...
                              se si non ha capito nulla...

                              Comment

                              • Apocalips
                                Senior Member

                                • May 2011
                                • 2791

                                #45
                                Originariamente Scritto da tancredi
                                bravo, a parte che non credo ci possa essere qualcuno che andrebbe ad aprire un diagonal ratio backspread con una volatilià al 32%...
                                se si non ha capito nulla...
                                diciamo che le cose stanno un po diversamente, il concetto di bassa o alta volatilità è relativo e dipende sempre dal termine di paragone che si usa ( bassa/alta rispetto a cosa?)

                                Ad esempio in quest\' altro segmento di una settimana la volatilità pur essendo intorno ai 20 poteva essere considerata bassa se confrontata con il suo storico eppure è scesa ancora di altri 5 punti nei successivi giorni.

                                ScreenShot_20161007172143.png

                                Una strategia vega esposta tipo calendar deve essere quindi aperta con il giusto timing con l\'ausilio di strumenti professionali( vega in out, volatility index etc.. ) altrimenti rischiamo di prenderci un bello schiaffone pesante tanto quanto il vega :laughing:



                                Apo
                                Last edited by Apocalips; 07-10-16, 17:45.
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

                                Comment

                                Working...