Call Diagonal Ratio Backspread

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Forse non ho capito nulla del modo di operare di Tancredi, ma non credo proprio che la farebbe arrivare in buca, come ha detto sopra interverrebbe sul delta comprando altre call (probabilmente) in modo da alzare la figura, oppure rollerebbe allontanando il bep (io faccio così).

Tra l\'altro, essendo un calendar, l\'avvicinarsi degli strike venduti a quelli comprati avrebbe senza dubbio il pregio di diminuire la curva della "pancia" diventndo più gestibile
    Last edited by livioptions; 10-10-16, 15:36.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Una correzione possibile la vedo nel rollover in diagonale, purtroppo ad oggi le scadenza dopo dicembre sono solo trimestrali, comunque la struttura torna ad essere delta positiva, e NON perderà in caso di discese anche brusche, che, anzi saranno corroboranti.
      File Allegati
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• nanodino
        Senior Member

• Apr 2012
        • 116

Originariamente Scritto da livioptions
        Scusate, forse sbaglio, ma la strategia non è vega positiva?
        si, al diminuire dell\'1% di vola si perdono ad oggi circa €190

Comment

• nanodino
          Senior Member

• Apr 2012
          • 116

Originariamente Scritto da livioptions
          Una correzione possibile la vedo nel rollover in diagonale, purtroppo ad oggi le scadenza dopo dicembre sono solo trimestrali, comunque la struttura torna ad essere delta positiva, e NON perderà in caso di discese anche brusche, che, anzi saranno corroboranti.
          scusa livio ma non è meglio aspettare a rollare?
          ora l\'indice è a 3034 con la venduta a 114 quindi abbiamo 80 punti di vega e theta che lavorano per noi
          File Allegati

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

Originariamente Scritto da nanodino
            scusa livio ma non è meglio aspettare a rollare?
            ora l\'indice è a 3034 con la venduta a 114 quindi abbiamo 80 punti di vega e theta che lavorano per noi
            anch\'io aspetterei ancora una 30ina di punti almeno
            aggiungerei un\'altra figura su dicembre magari non 1 e 3 ma 1 e 4/5
            sempre delta leggermente positivo

Comment

• Naino
              Member

• Jun 2016
              • 32

Originariamente Scritto da tancredi
              Concordo...ho raddoppiato la strategia 20 minuti fa...bravo
              File Allegati

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

Originariamente Scritto da Naino
                Concordo...ho raddoppiato la strategia 20 minuti fa...bravo
                ottimo Naino! oppure ci stava anche 3100 dicembre. io vendo alle volte anche perfettamente atm per incassare più valore temporale da spendere per le comprate che mi alzano il vega complessivo

scusa ho scritto ciò pensando avessi venduto la 3150, magari hai venduto la 3075 invece..
                Last edited by tancredi; 11-10-16, 15:41.

Comment

• Naino
                  Member

• Jun 2016
                  • 32

ottimo Naino! oppure ci stava anche 3100 dicembre. io vendo alle volte anche perfettamente atm per incassare più valore temporale da spendere per le comprate che mi alzano il vega complessivo

scusa ho scritto ciò pensando avessi venduto la 3150, magari hai venduto la 3075 invece..
                  Come puoi vedere dalla foto allegata oggi ho venduto un po più OTM 3150 anche per non rollare (nel caso) entrambe le vendute.... il Vega è oltre i 300 e il Delta leggermente positivo... attendiamo che si alzi la vola...

Comment

• nanodino
                    Senior Member

• Apr 2012
                    • 116

ocio naino che la vola implicita è a 15 circa, ma ciò non toglie che può arrivare a 11....e ogni punto son 300 eurini.....
                    oggi non dovrebbe salire, l\'america è negativa, alcoa fa -10% ma i prossimi giorni.....

Comment

• Naino
                      Member

• Jun 2016
                      • 32

ocio naino che la vola implicita è a 15 circa, ma ciò non toglie che può arrivare a 11....e ogni punto son 300 eurini.....
                      oggi non dovrebbe salire, l\'america è negativa, alcoa fa -10% ma i prossimi giorni.....
                      Certamente...le strategie in opzone come ben sai non sono free risk.

Comment

• tancredi
                        Senior Member

• May 2011
                        • 1007

Originariamente Scritto da Naino
                        Come puoi vedere dalla foto allegata oggi ho venduto un po più OTM 3150 anche per non rollare (nel caso) entrambe le vendute.... il Vega è oltre i 300 e il Delta leggermente positivo... attendiamo che si alzi la vola...
                        buono il timing vstoxx a 18% è un buon punto di partenza, ripeto io avrei venduto la 3050 o 3075. è la paura che ti ha fatto vendere la 3150

comunque bisogna fare molto paper trading

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

scusate l\'ignoranza, mi spiegate perchè io ho un vega di 1200-1300 € e ad ogni punto di volatilità in meno perdo si è no 200€?

Comment

• Naino
                            Member

• Jun 2016
                            • 32

buono il timing vstoxx a 18% è un buon punto di partenza, ripeto io avrei venduto la 3050 o 3075. è la paura che ti ha fatto vendere la 3150

comunque bisogna fare molto paper trading
                            Visto che il mercato si è girato al ribasso sicuramente sarebbe stato meglio vendere più ATM(col senno del poi) ma quando ho fatto l\'operazione (ti allego il grafico della volatilità) lo stoxx viaggiava in positivo....poi la vola della Call 3150 è calata di mezzo punto mentre quella della 3050 di un punto.....
                            File Allegati

Comment

• mimmo_g
                              Senior Member
                              • May 2009
                              • 152

Io oggi avrei rollato così.
                              Come vi sembra?
                              File Allegati

Comment

• tancredi
                                Senior Member

• May 2011
                                • 1007

Originariamente Scritto da mimmo_g
                                Io oggi avrei rollato così.
                                Come vi sembra?
                                la strategia è rimasta molto equilibrata, resta il fatto che se avevi la 3000, come già detto, io non avrei fatto nulla prima dei 3070 indice(considera che il future dicembre, che è quello che a noi interessa come settlement, vale 10 punti in meno circa indice)
                                sono sempre commissioni e per l\'acquisto e per la vendita che se ne vanno

Comment

Working...