Call Diagonal Ratio Backspread

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
    Fatto Tiziano, sei inimitabile! grazie

Allora abbiamo due immagini:

una è il consolidato sulle operazioni chiuse da quando la strategia è iniziata
    l\'altra è l\'immagine attuale delle posizioni in essere.

Si evince che nelle posizioni chiuse c\'è stato un grande vantaggio dalla volatilità (3869 euro), un vantaggio di theta (441 euro) e una piccola parte persa dovuta allo sbaglio di direzione (-490 euro)

Bisogna fare attenzione adesso, nelle posizioni che sono ancora aperte perchè la volatilità è contro (-1114 euro), il theta inizia a farsi sentire poichè le vendute iniziali sono state chiuse ora la prevalenza è di comprate lunghe (-514 eiuro) mentre la direzione è stata centrata ed è l\'unica greca che porta vantaggio, molto vantaggio (997 euro).
    Il molto vantaggio l\'ho sottolineato perchè se il trend si gira dovrai iniziare ad avere volatilità a favore per recuperare quella persa (At NOW) e per recuperare il theta ed il delta.

A questo punto sai esattamente dove devi intervenire. Bravo, mi è piaciuta!
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Allora abbiamo due immagini:

una è il consolidato sulle operazioni chiuse da quando la strategia è iniziata
      l\'altra è l\'immagine attuale delle posizioni in essere.

Si evince che nelle posizioni chiuse c\'è stato un grande vantaggio dalla volatilità (3869 euro), un vantaggio di theta (441 euro) e una piccola parte persa dovuta allo sbaglio di direzione (-490 euro)

Bisogna fare attenzione adesso, nelle posizioni che sono ancora aperte perchè la volatilità è contro (-1114 euro), il theta inizia a farsi sentire poichè le vendute iniziali sono state chiuse ora la prevalenza è di comprate lunghe (-514 eiuro) mentre la direzione è stata centrata ed è l\'unica greca che porta vantaggio, molto vantaggio (997 euro).
      Il molto vantaggio l\'ho sottolineato perchè se il trend si gira dovrai iniziare ad avere volatilità a favore per recuperare quella persa (At NOW) e per recuperare il theta ed il delta.

A questo punto sai esattamente dove devi intervenire. Bravo, mi è piaciuta!

Mamma mia Tiziano, che analisi fantastica! Grazie mille!

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Fortissima questa funzione di Iceberg
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
          Fortissima questa funzione di Iceberg
          Grazie Livio!
          a parere mio ci sono tre strumenti che ritengo insostituibili per un professionista delle opzioni:

• sapere di aver guadagnato/rimesso è una informazione importante ma sapere da che parte sono arrivati/andati i guadagni permette una gestione molto ma molto più fineNell\'esempio di tancredi lui sa che il theta e la volatilità sono detrattori e conosce il valore pulito dal vantaggio del delta: correzione strategica più semplice perchè mirata e calibrata sulla greca;

• L\'oscillatore dell\'indice di volatilità calcolato nel modo "da opzionista" riesce ad individuare il 90% delle fasi di salita/discesa del sottostante oltre che alla volatilità medesima;

• La skewness che con i suoi valori di pendenza calcolati con il reverse engineering delle formule dei MM ci permette di individuare fasi e velocità dei trend. IN pratica è il vero forecast, forse è l\'unico indicatore reale e non statisco che esiste ad oggi.

Al di la dei ritorni alla media, delle gaussiane, delle regressioni questo è un numero che c\'è, che è presente. Basta associare ad ogni numero un evento e da lì non si scappa:
          se la pendenza del FTSEMib pre Brexit era xxx ed oggi è yyy ecco che si possono fare le osservazioni senza soggettività.

Comment

• gfuochi
            Senior Member

• Apr 2015
            • 118

Grazie Livio!
            a parere mio ci sono tre strumenti che ritengo insostituibili per un professionista delle opzioni:

• sapere di aver guadagnato/rimesso è una informazione importante ma sapere da che parte sono arrivati/andati i guadagni permette una gestione molto ma molto più fineNell\'esempio di tancredi lui sa che il theta e la volatilità sono detrattori e conosce il valore pulito dal vantaggio del delta: correzione strategica più semplice perchè mirata e calibrata sulla greca;

• L\'oscillatore dell\'indice di volatilità calcolato nel modo "da opzionista" riesce ad individuare il 90% delle fasi di salita/discesa del sottostante oltre che alla volatilità medesima;

• La skewness che con i suoi valori di pendenza calcolati con il reverse engineering delle formule dei MM ci permette di individuare fasi e velocità dei trend. IN pratica è il vero forecast, forse è l\'unico indicatore reale e non statisco che esiste ad oggi.

Al di la dei ritorni alla media, delle gaussiane, delle regressioni questo è un numero che c\'è, che è presente. Basta associare ad ogni numero un evento e da lì non si scappa:
            se la pendenza del FTSEMib pre Brexit era xxx ed oggi è yyy ecco che si possono fare le osservazioni senza soggettività.
            Ecco, queste frasi sono il succo dei succhi! Aggiungerei i DPD e la finiamo lì. Solo dati oggettivi, il resto lascia il tempo che trova. Propongo di scrivere il tutto sulla home page del sito. Grazie mille!

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

ho notato un discreto crollo della vola sulle atm scadenza corta e un sostanziale mantenimento se non leggero aumento sulle lunghe otm
              per me bene, ma non capisco perchè
              qualcuno conferma? grazie

SCUSATE HO PRESO UN ABBAGLIO...
              Last edited by tancredi; 19-10-16, 12:29.

Comment

• poket9
                Senior Member

• Sep 2011
                • 1094

Hai visto benissimo....!!!
                Tiziano lo stava spiegando nell\'altro post con una figura.......comunque la vola dovrà salire!!!...quando l\'acqua è cheta ....spacca i ponti !!!

ho notato un discreto crollo della vola sulle atm scadenza corta e un sostanziale mantenimento se non leggero aumento sulle lunghe otm
                per me bene, ma non capisco perchè
                qualcuno conferma? grazie

SCUSATE HO PRESO UN ABBAGLIO...
                il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

just to zoom the question
                  File Allegati

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

just to zoom the question
                    Grazie Tiziano! anche a Poket!

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

volatilità decisamente in ribasso, il vstoxx è al 16%
                      non ho toccato nulla ancora al rialzo
                      File Allegati

Comment

• Antonino C
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 430

Il payoff che hai mostrato non credo tenga conto delle differenze di tutti i future di riferimento delle opzioni
                        Il future di giugno 2017 è quasi 100 punti più basso di quello di dicembre 2016
                        e dicembre 2017 è ancora più basso
                        Last edited by Antonino C; 22-10-16, 18:12.

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

Non penso gli interessi del future, visto che il sottostante è l\'indice.
                          Quello che deve considerare sono i dividendi che staccherà tra maggio/giugno 2017.
                          A memoria dovrebbero essere attorno a 110 punti.

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

Originariamente Scritto da Antonino C
                            Il payoff che hai mostrato non credo tenga conto delle differenze di tutti i future di riferimento delle opzioni
                            Il future di giugno 2017 è quasi 100 punti più basso di quello di dicembre 2016
                            e dicembre 2017 è ancora più basso
                            Infatti nel grafico l\'at now risulta tutto positivo, mentre nella tabella risulta essere negativo per Euro 535
                            devi togliere il consolidato e trovi l\'atnow...
                            a me non interessano i future a giugno e dicembre 2017, la mia strategia è come terminasse alla prima scadenza venduta cioè novembre

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da MRTMSS
                              Non penso gli interessi del future, visto che il sottostante è l\'indice.
                              Quello che deve considerare sono i dividendi che staccherà tra maggio/giugno 2017.
                              A memoria dovrebbero essere attorno a 110 punti.
                              E\' proprio quello che intendeva Antonino
                              Il future di riferimento tiene conto dei dividendi, la strategia di Tancredi andrebbe vista su Iceberg che considera appunti i dividendi alle varie scadenze
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

devi togliere il consolidato e trovi l\'atnow...
                                a me non interessano i future a giugno e dicembre 2017, la mia strategia è come terminasse alla prima scadenza venduta cioè novembre
                                Diciamo che il payoff può variare se tieni conto del valore dei vari future (o dividendi) perchè la valorizzazione delle opzioni con scadenza lontana su fiuto beta viene fatta sul valore dell\'indice.
                                L\'unica dato certo che hai adesso è che al massimo puoi perdere i 95€ del costo netto della strategia ( e non è poco! )

A proposito, se tu sei d\'accordo, visto che Tiziano ha la tua strategia, potrebbe montarla si Iceberg per vedere se si evidenzano delle differenze nel payoff
                                Last edited by livioptions; 22-10-16, 12:53.

Comment

Working...