Call Diagonal Ratio Backspread
Collapse
X
-
Last edited by Cagalli Tiziano; 04-11-16, 17:20...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una. -
-
meglio di così non poteva andare per il mio diagonal
...al momento
c\'ho pure guadagnato qualcosa 200 € circa, ieri ho venduto 3 call novembre 3000 con volatilità al 28%, e comprato 6 call dicembre 3125 vola 19%...dove pensate sia andate a finire quel 9% di volatilità?
Last edited by tancredi; 09-11-16, 11:38.Comment
-
complimenti a tutti a coloro che sono riusciti a gestire nel migliore dei modi la strategia dell\'altro thread, CALENDAR VOLANTE SUL DAX, in primis al mitico Tiziano e al grande Apo
nel mio piccolo, la salita farlocca fino ai 3100 di eurostoxx mi ha un pò spiazzato...pensavo questa volta di riuscire a tenere duro fino a scadenza invece ho rollato novembre in anticipo...anche questo mese.....maledetti
udite udite...da poco ho cominciato a vendere marzo....
dal lato acquisti invece, continuo a comprare dicembre 2017 da 1 mese circa
comunque sono messo così...
bilancio dopo 6 mesi di operatività: 3600 € / 6 = 600 € di media/mese. c\'è poco da fare, si parte sempre con la prospettiva di andare a scadenza con qualcosa di più sostanzioso, poi alla fine la media è sempre quella...
da qualche settimana mi frulla in testa di passare a trattare il dax visto che non mi creerebbe malintesi dovuti allo stacco dividendi, che invece ci sono con l\'eurostoxx.
anche l\'sp500 mi piacerebbe, ma fiuto quota solo le 4 scadenze trimestrali, e poi sono di stile americano..Last edited by tancredi; 12-11-16, 00:20.Comment
-
grazie e complimenti anche da parte mia a tutti coloro che hanno gestito la strategia in modi diversi. Mi spiace che pochissimi lo scrivano sul forum e molti per mail..sarebbe invece interessante vedere i modi che sono stati escogitati, specie in mancanza di quotazioni.
E bravo anche a te, in fin dei conti quando guadagni costantemente da diverso tempo puoi pensare di aumentare un pochetto i contratti e così aumenta il guadagno assoluto.
Per il cambio da Stoxx a dax non ci sono differenze in termini di rendimenti e divolatilità (ti metto i grafici vola implicita comparata) e quindi hai solo il vantaggio di non avere dividendi e lo svantaggio di raddoppiare le commissioni (1 punto stoxx di opzione vale il doppio di 1 punto dax di opzione).da qualche settimana mi frulla in testa di passare a trattare il dax visto che non mi creerebbe malintesi dovuti allo stacco dividendi, che invece ci sono con l\'eurostoxx.
anche l\'sp500 mi piacerebbe, ma fiuto quota solo le 4 scadenze trimestrali, e poi sono di stile americano..
L\' S&P500 invece non ti può andare bene, non sono quotate scadenze lunghe (non è Fiuto che non le trova), ce ne sono di diversi tipi (americane, europee, su future,su indici) e hai il rischio cambio...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
grazie e complimenti anche da parte mia a tutti coloro che hanno gestito la strategia in modi diversi. Mi spiace che pochissimi lo scrivano sul forum e molti per mail..sarebbe invece interessante vedere i modi che sono stati escogitati, specie in mancanza di quotazioni.
E bravo anche a te, in fin dei conti quando guadagni costantemente da diverso tempo puoi pensare di aumentare un pochetto i contratti e così aumenta il guadagno assoluto.
Per il cambio da Stoxx a dax non ci sono differenze in termini di rendimenti e divolatilità (ti metto i grafici vola implicita comparata) e quindi hai solo il vantaggio di non avere dividendi e lo svantaggio di raddoppiare le commissioni (1 punto stoxx di opzione vale il doppio di 1 punto dax di opzione).
L\' S&P500 invece non ti può andare bene, non sono quotate scadenze lunghe (non è Fiuto che non le trova), ce ne sono di diversi tipi (americane, europee, su future,su indici) e hai il rischio cambio.
Grazie Tiziano, sei sempre il mio punto di riferimento!Comment
-
Scusa tancredi:
"...anche l\'sp500 mi piacerebbe, ma fiuto quota solo le 4 scadenze trimestrali, e poi sono di stile americano..."
Ma le opzioni su S&P500 o miniS&p500 (SPX C DEC ecc. per esempio) non sono di stile europeo? Se invece sono su ETF ok...
Complete list of Cboe tradable products: options, futures, equities, and FX instruments. Browse all available trading products across global markets.
Ho una strategia proprio su miniS&P500 (la prima che faccio) ma tu fai venire i dubbi

Ciao e grazie.
JesseComment
-
ciao Jesse, da quello che so io su iwbank sono quotate sia le opzioni di stile europeo che quelle di stile americanoScusa tancredi:
"...anche l\'sp500 mi piacerebbe, ma fiuto quota solo le 4 scadenze trimestrali, e poi sono di stile americano..."
Ma le opzioni su S&P500 o miniS&p500 (SPX C DEC ecc. per esempio) non sono di stile europeo? Se invece sono su ETF ok...
Complete list of Cboe tradable products: options, futures, equities, and FX instruments. Browse all available trading products across global markets.
Ho una strategia proprio su miniS&P500 (la prima che faccio) ma tu fai venire i dubbi

Ciao e grazie.
Jesse
Opzioni di tipo Americano: ES**** (ES + strike + mese e anno)
Opzioni di tipo Europeo: 1EW**** (1EW + strike + mese e anno)
quelle di stile americano sono le più trattate, mentre quelle di stile europeo, da quello che vedo nel book, molto molto meno
se le tue hanno suffisso ES... sono quello di tipo americano, quindi in teoria esercitabili in qualsiasi momento
ciaoComment
-
Ok. Io uso Binck (aspetto sempre che forniscano un flusso dati agganciabile esternamenteciao Jesse, da quello che so io su iwbank sono quotate sia le opzioni di stile europeo che quelle di stile americano
Opzioni di tipo Americano: ES**** (ES + strike + mese e anno)
Opzioni di tipo Europeo: 1EW**** (1EW + strike + mese e anno)
quelle di stile americano sono le più trattate, mentre quelle di stile europeo, da quello che vedo nel book, molto molto meno
se le tue hanno suffisso ES... sono quello di tipo americano, quindi in teoria esercitabili in qualsiasi momento
ciao
). Per le mie poche operazioni va bene...
Approfondirò la cosa. Grazie e ciao.
JesseComment
-
Ciao grande Tiziano, vedo che nel forum molti utilizzano le mibo, avrebbero dei vantaggi rispetto alle opzioni sull\'eurostoxx?grazie e complimenti anche da parte mia a tutti coloro che hanno gestito la strategia in modi diversi. Mi spiace che pochissimi lo scrivano sul forum e molti per mail..sarebbe invece interessante vedere i modi che sono stati escogitati, specie in mancanza di quotazioni.
Per il cambio da Stoxx a dax non ci sono differenze in termini di rendimenti e divolatilità (ti metto i grafici vola implicita comparata) e quindi hai solo il vantaggio di non avere dividendi e lo svantaggio di raddoppiare le commissioni (1 punto stoxx di opzione vale il doppio di 1 punto dax di opzione).
L\' S&P500 invece non ti può andare bene, non sono quotate scadenze lunghe (non è Fiuto che non le trova), ce ne sono di diversi tipi (americane, europee, su future,su indici) e hai il rischio cambio.
ti ringrazioComment
-
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment

...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!
Comment