Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
VXV:VIX per capire dalla volatilità il trend che ci si aspetta
attenzione, è: VIX:VXV altrimenti cambia tutto. Scusami, non è per correggerti, soltanto per non dare un\'informazione sbagliata a chi è meno preparato.
Invio il post collegandomi anche al tread su dati macroeconomici.
invio la situazione Subprime / mutui Option ARM (Adjustable Rate Mortgage)
Che sia questo il "problema" del 2010 ? Dopo la crisi sub prime che ci sia la crisi Option ARM ? Immetteranno sul mercato ancora soldi ? (ce ne sono ancora ?)
Per avere una risposta non resta che aspettare la fine del 2011 picco delle scadenze ARM.
domanda: nel report di TIZIANO "trend non mi inganni!" nel pdf nell\'ultimo paragrafo indicava che "una continuazione della discesa sino a valori di 0,9 indicherebbero una inversione di trend nei prossimi 30 giorni"
siccome mi sembra che il valore oggi è a 0,880 vuol dire che nei prossimi 30 giorni ci sarà un\'inversione di trend? per quale motivo tecnico ci dovrebbe essere questa inversione? chiedo questo perchè mi devo essere perso qualche informazione e quindi non capisco il perchè.
Ho notato che negli ultimi 2 anni su questi valori è avvenuta una inversione a volte molto importante di trend come ad agosto 2008.
scusate se mi intrometto, ma ho intravisto qualcosa che non mi quadra :ohmy:
la volatilità delle opzioni call del VIX, sono prezzate 5 volte di più delle put.... Ora se il MM prezza molto di più le call rispetto alle put, significa che lui prevede una volatilità in salita, che di riflesso, si ripercuote solo sugli indici azionari, manifestandosi in mercati al ribasso.
Ora, se io comparo le colonne call e put dell\'indice Eurostoxx50, sulla stessa scadenza di dicembre 009, si osserva una prevalenza di put vendute = tendenza al rialzo.
Vi chiedo: ho interpretato correttamente?.... E in caso affermativo, a chi dei 2 indici credere?
scusate: forse questo grafico è più adatto, perchè si vedono precisamente gli strike, che sono da interpretare come delle BARRIERE. Se si osserva, dallo strike 2900 circa in avanti, cè una predominanza di call vendute, che appunto conferma su quei livelli,un mercato ribassista, come presagiva anche l\'indice VIX.
Per il Boss: volevo chiederti, se potete fare in modo con qualche espediente, a distinguere gli strike, uno dall\'altro (vedi parte sottostante della finestra in allegato, dove ci sono i numeri degli strike), perchè sarò anche orbo come una talpa, ma incontro delle difficoltà a capire qual\'è l\'uno e qual\'è l\'altro.
Grazie
Comment