Comunicazione a IWbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ienaplinsky1963
    Junior Member
    • Nov 2009
    • 1

Re: Comunicazione a IWbank

SONO anche io interessato ad aprire un conto per operare in opzioni anche se sono nuovo nel trading in opzioni ma non nel trading in generere.

un saluto a tutti

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

forse un modo per avere un po più di adesioni riguardo questa interessante iniziativa,
      sarebbe quella di segnalare questo post su un altro o + forum di finanza molto seguiti.

Se li conosci fallo subito.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

@P30

Ottima idea, segnala e fa segnalare!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

@ pmor

grazie per l\'offerta...ma bisognerebbe sapere da chi arriva?
          Non scriviamo in privato per un messaggio pubblico...
          prima scivi a Playoptions se proprio non vuoi mettere il nome subito e poi valuteremo.
          Questo è il motivo per cui oscuriamo il tuo post ...momentaneamente!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Poichè è un po\' che non ci sono adesioni ho preparato i tre fax.
            Solo il numero di fax del dr Colombo è diretto in quanto gli altri due sono dirigenti e non è possibile avere il loro numero.
            Mentre ho trovato le email, quindi si potrebbe inviare ad ognuno fax+email.
            Ho allegato anche le istruzioni che qui riporto:
            Istruzioni per la compilazione:
            In tutti e tre i fogli:
            1) Aggiungere la propria intestazione, via e civico, CAP e città.
            2) Aggiungere nell’Oggetto il proprio numero di conto corrente con IWBank
            3) Apporre la propria firma in calce

Il giorno 26 Novembre:
            4) Stampare ed inviare i fax ai numeri indicati sotto il nome di ciascun ricevente
            5) Copiare il contenuto di ogni fax su una mail e spedire la mail all’indirizzo di posta elettronica indicato sotto il nome di ciascun ricevente

Suggerisco di preparare il lavoro per essere pronti ed effettuare gli invii tutti il 26 Novembre.

A seguito delle informazioni di prezzi già praticati ricevute Il testo è diventato il seguente:

Egr. Dr. Colombo

Con la presente Le chiedo quanto segue:

1) Sulla piattaofrma Quick Trade le posizioni prese appaiono in modo casuale all\'interno del portafoglio, la prego di sottoporre all\'ufficio preposto un miglioramento del software allo scopo di mettere in condizione l\'utente di poter raggruppare le posizioni in portafoglio in gruppi a sua scelta.

2) La prego di applicare al mio conto le seguenti commissioni
            Per indici e futures su qualsiasi mercato:
            - fissa di 2.50 euro ad opzione di qualsiasi tipo senza limite quantitativo minimo o di 1.50 euro ad opzione con un limite di 10 euro a transazione,
            - fissa di 5 euro a future senza limite quantitativo minimo
            Per azionario su qualsiasi mercato:
            -fissa di 2.5 euro a transazione

Certo del suo impegno nell\'ottenere l\'accettazione da parte della sua direzione porgo distinti saluti.

Se qualcuno ha ancora suggerimenti li posti in questo thread

Comment

• mirco.sola
              Junior Member
              • May 2009
              • 9

Secondo il mio punto di vista bisognerebbe scrivere come gruppo, presentando il gruppo Playoptions, "dalla mia esperienza interna" la banca tratta solamente quando ci sono delle masse significative e quando si minaccia di passare ad altro intermediario".

Esempio di apertura:

Con la presente le portiamo a conoscenza del gruppo Playoptions composto da ### conti in continua crescita in quanto il network si sta rapidamente espandendo, operiamo singolarmente in opzioni e future con discreti volumi.
              Riteniamo le commissioni applicate troppo onerose vista la nostra mole di operazioni dell’intero gruppo, siamo quindi a richiederVi gentilmente quanto segue:
              _
              _
              _

Esempio di chiusura

Certo del Vostro impegno nell\'ottenere l\'accettazione da parte della sua direzione rimaniamo in attesa prima di valutare altre controparti.

Ho scritto in velocità, se ritenete opportuna la mia idea mi impegno a migliorare la fase di apertura e chiusura!

Ciao

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Con la presente le portiamo a conoscenza del gruppo Playoptions composto da ### conti in continua crescita in quanto il network si sta rapidamente espandendo, operiamo singolarmente in opzioni e future con discreti volumi.
                Riteniamo le commissioni applicate troppo onerose vista la nostra mole di operazioni dell’intero gruppo, siamo quindi a richiederVi gentilmente quanto segue:

Marco

Nel modo che dici tu parte una sola lettera (che magari si perde pure), invece avevamo deciso di inondarli di fax e ne riceverebbero più di 150 in un solo giorno.
                Poi loro lo sanno benissimo di quante persone è composto il gruppo, come sanno benissimo se si sta espandendo secondo le loro aspettative o no e come operiamo. Se poi citiamo la mole delle operazioni , è una valutazione loro se è grande o meno, e se noi la definiamo grande e invece loro la valutano media o piccola , l\'azione nostra può perdere di efficacia.

In merito alle minacce io sono del parere che ogni minaccia può essere letta come un indice di debolezza. Chi è forte non ha bisogno di minacciare agisce e basta. Chi non lo è minaccia nella speranza che si avvii una trattativa.

Inviando un testo pulito come quello concordato noi ci limitiamo a chiedere, che secondo me è una grande prova di forza che lascia il dubbio nel cervello di chi la riceve in merito alle intenzioni di chi scrive.

E\' chiaro che se non accettano potremo anche lasciare li i conti magari per fare bonifici, ma il trading lo andremo a fare da un\'altra parte.

Comunque questo è solo il mio parere e mi rimetto alla maggioranza.

Comment

• mirco.sola
                  Junior Member
                  • May 2009
                  • 9

La lettera va comunque inviata da tutti! Con lo stesso testo proprio per sottolineare il numero!

Io non darei per scontato che sanno di quante persone è composto il gruppo “soprattutto le persone che decidono”, l’unica valutazione che faranno loro sarà solamente quella di gruppo se ritengono un rischio da non correre quello di perdere XXX euro di commissioni, accorderanno la modifica, altrimenti lasceranno perdere anche la semplice risposta di cortesia.

La minaccia è l’unico sistema che conosco per ottenere qualcosa dalla banca, non ragiona con le buone maniere “non è galante”, è molto raro soprattutto quando si tratta di commissioni di negoziazione, non stiamo chiedendo un fido o qualcosa dalla parte dare della banca, dobbiamo vedere la banca con un fornitore di un servizio offerto anche da altre controparti.

Dal mio punto di vista già avviare una trattava sarebbe un ottimo risultato.

Il testo pulito non fa parte del gergo bancario, sono estremamente legati alla forma vengono tutti da un’unica scuola!

Questo è solamente la mia opinione, mi sono permesso di replicare solamente per approfondire il mio pensiero.

Mi scuso se sono stato pedante!

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Di che ti scusi, più opinioni abbiamo e meglio è per tutti.

Comment

• Antonimo
                      Member
                      • Nov 2009
                      • 35

Originariamente Scritto da pidi10
                      Suggerisco di preparare il lavoro per essere pronti ed effettuare gli invii tutti il 26 Novembre.
                      Io ho un problema, il 25 parto e vado all\'estero, torno il 29 e non so se riuscirò ad inviare il fax e la email il giorno 26.
                      Se io preparassi e firmassi il tutto per domani e lo spedissi via fax a qualcuno questi potrebbe poi spedirlo via fax il giorno 26.
                      C\'è qualcuno che potrebbe farmi questo favore?
                      Grazie mille in anticipo.

Antonio

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Mandali (sono 3 fax+3 email per c/c) il 25 prima di partire.

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Salve a tutti,
                          io sono pronto a spedire, ho apprezzato il testo di Pidi, che è in linea con il "nostro" stile, e necessariamente non si deve adeguare allo "stile bancario".
                          Non amo minacciare in un rapporto cliente fornitore, e se questa fosse stata l\'idea originale, non avrei preso parte.
                          Considero questa iniziativa l\'ultima chance che concedo a questo fornitore.
                          Se le richieste dovessero venire disattese, appena possibile cambierò fornitore, e fine.

Ringrazio PIDI per l\'organizzazione e il tempo speso.
                          Di tempo per discutere credo ce ne sia stato parecchio, ora direi di preparare i francobolli (virtuali).
                          - Felix qui nihil debet -

Comment

• Alessandra
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 499

mi unisco ai ringraziamenti a Pidi, dopo Tiziano e Denis è diventato proprio un supporto prezioso.
                            Proporrei di valutare la richiesta di € 4 per i futures, è già quello che io pago attualmente, cosa ne dite?

Comment

• tony
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 871

............Se volessimo ottenere il piano commissionale sperato, secondo me, bisognerebbe trovare la via di mezzo tra la minaccia ed il consiglio.........piu spostato verso la minaccia però :P... il fatto è che nell\'aria c\'è voglia di cambiare ( in meglio) e se accettano di modificare il piano in nostro favore, poi saremmo ( in un certo senso) obbligati, a restare con loro; non ci fanno nessun favore. :evil:
                              Naturalmente un mega GRAZIE a Pidi10 che, come dice Alessandra, è un punto di riferimento.

Ricordo ai più distratti, che in ogni pagina dei fax , bisognerà modificare anche " Egregio dottor....." (vedi allegato)...

Comment

• tony
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 871

Anzi ho modificato il file, cosi è già pronto all\'uso, ed ho messo le commissioni per Future consigliate da Alessandra.....................

Comment

Working...