Comunicazione a IWbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 499

Re: Comunicazione a IWbank

grazie Tony, sperem ...

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Alessandra
      io le commissioni non le ho messe a caso, se le alzi qualcuno si troverebbe nella posizione di chiedere di pagare di più di quanto paga oggi.
      E quindi non parteciperebbe. Non so se mi spiego..... Io pago 5 tu 4 tizio 3 e qualcun\'altro meno. Che facciamo come gruppo chiediamo che si livelli al massimo o almeno 0.5 sotto il minimo, visto che siamo un gruppo?

Tony
      siamo 53 se cominci a fare variazioni non sappiamo cosa arriva (chi capisce, chi non ha letto,chi ha già scaricato il file e ha chiuso il pc, chi non legge i messaggi per mancanza di tempo scarica stampa invia e basta, ecc), se manca l\'Egregio non sarà un problema per nessuno credo.

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Certo Pietro, sai che io sono un "perfettino" ..........Grazie ancora, il 26 mattina spedisco tutto...
        Cosa facciamo, cancelliamo il mio precedente messaggio?

Comment

• gigaset
          Member
          • May 2009
          • 75

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
          Considero questa iniziativa l\'ultima chance che concedo a questo fornitore.
          Se le richieste dovessero venire disattese, appena possibile cambierò fornitore, e fine.
          Se non accettano, quale broker hai valutato? Io per il momento vedo solo Interactive Brokers come alternativa.

Comment

• gigaset
            Member
            • May 2009
            • 75

Originariamente Scritto da mirco.sola
            Secondo il mio punto di vista bisognerebbe scrivere come gruppo, presentando il gruppo Playoptions, "dalla mia esperienza interna" la banca tratta solamente quando ci sono delle masse significative e quando si minaccia di passare ad altro intermediario".

Esempio di apertura:

Con la presente le portiamo a conoscenza del gruppo Playoptions composto da ### conti in continua crescita in quanto il network si sta rapidamente espandendo, operiamo singolarmente in opzioni e future con discreti volumi.
            Riteniamo le commissioni applicate troppo onerose vista la nostra mole di operazioni dell’intero gruppo, siamo quindi a richiederVi gentilmente quanto segue:
            Innanzitutto complimenti per l\'iniziativa e per il livello del forum, veramente al top.

Tornando alla lettera Concordo con Mirco. Ci vuole una breve premessa che faccia riferimento al gruppo di appartenenza.

La letterà scritta così risulta come un\'iniziativa personale e quindi sicuramente non verrà presa in considerazione. Chiunque andando in giro per i forum può contattare molti più utenti disponibili ad una simile iniziativa. Chi non sarebbe disponibile a pagare commissioni più basse? TUTTI, altro che 53 persone.

Pensate che la banca faccia beneficienza a chiunque un giorno mandi un fax di richiesta?

Quindi, se vogliamo che la cosa abbia una minima probabilità di riuscita, dobbiamo agire come gruppo. Ognuno di noi manderà i fax e le mail, ma con una premessa che indichi chi siamo.

Altra osservazione: secondo me non va bene mandare con lo stesso stesso fax una richiesta tecnica che ha a che fare con la funzionalita di una piattaforma di trading con una richiesta commerciale relativa al profilo commissionale. Ritengo che a questo livello sia molto più importante concentrarci sulle questioni commerciali, poi si potrà valutare il miglioramento tecnico. O comunque, tenere separate le cose

Quindi secondo me in questa fase, dopo aver depurato il fax della parte relativa alla piattaforma, manderei la comunicazione solamente ai primi due nomi dei commerciali.

Grazie

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Io credo che ognuno può cambiare tutto quello che vuole. Nessuno è obbligato a fare nulla nel senso qui concordato da 55 persone.
              Sono anche certo che il Dr. Colombo conosce a memoria tutti i nostri nomi e non avrà certo difficoltà a capire a che gruppo apparteniamo.
              Infine sono anche convinto che noi stiamo agendo ognuno singolarmente e non perchè spinti o organizzati da Playoptions o da Tiziano, che così resta totalmente estraneo all\'iniziativa come è giusto che sia.
              Ritengo poi che abbiamo aspettato tanto per delle osservazioni inerenti la sostanza e la forma del messaggio e che oggi rimettere in discussione i particolari sia tardi dopo che 55 persone hanno aderito a tutto quanto proposto e per come è stato proposto.
              Il rischio, come è accaduto per il gruppo, è che cambiando qualcosa la cosa finisca nel nulla.
              Quindi io preferisco accontentarmi di quel poco che siamo riusciti a mettere assieme fino ad ora e procedere senza cambiamenti né di sostanza né di forma.
              Poi se sarò il solo con il mio gruppo di 9 conti ad inviare i fax e le email e naturalmente non avrò l\'efficacia dei 150 fax + 150 email in un giorno, per il trading deciderò con calma quando spostarmi, assieme a chi mi vorrà seguire, verso Interactive Brokers.
              Ma questa è solo la mia linea.
              Riallego il file con la comunicazione da inviare per evitare confusioni a chi conferma di volerci stare.

Comment

• p30
                Member
                • Nov 2009
                • 71

@pidi10

Se la richiesta a Iwbank non dovesse andare a buon fine, un altro broker a mio avviso da valutare
                per l operatività con le opzioni è https://www.thinkorswim.com/tos/disp...age=paperMoney
                ho scaricato proprio in questi giorni la piattaforma in papermoney.
                Su questo blog c è una convenzione per l operatività a 1$.
                Il Mondo del trader in opzioni - strategie opzioni,corsi opzioni, libri opzioni e broker

Buon Trading
                P30

Comment

• Alessandra
                  Senior Member
                  • Jan 2008
                  • 499

mi sembrava buono mantenere € 4 per i futures perchè già nel loro profilo commissionale c\'è una maggioranza di € 5

non è comunque un problema, mi adeguerò Pidi ... farò una strategia in più e mi sarò già allineata con l\'esborso.
                  E\' più importante ottenere le commissioni ridotte sulle opzioni, di quelle sì che se ne tradano tante.
                  Per il nuovo Broker ho ancora qualche perplessità, da parte mia aspetterò di vedere del tutto funzionante "Sella Extreme 4", dovrebbe essere pronta per gennaio.
                  Con Sella non ci sono problemi di commissoni perchè sono disponibili se vedono molti eseguiti, la cosa più fastidiosa è la musichetta (lunghissima) quando c\'è necessità del call center.
                  Non preoccupiamoci anzitempo, aspettiamo la risposta da IWBank, io sono pronta a spedire tutto come da istruzioni.

Comment

• Alessandra
                    Senior Member
                    • Jan 2008
                    • 499

P30, prima di aprire il conto con thinkorswim consulta Tiziano o Pidi. La piattaforma è bellissima e molto funzionale, c\'è qualche altro problemino.

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Io personalmente, ma è un fatto assolutamente personale, mi dirigerò verso Interactive Broker in quanto ho già pronti gli automatismi per tradare in automatico sulla loro piattaforma. Preferisco IWBank comunque, ma se restano sulle loro posizioni sarò forzato a cambiare.

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Ciao ragazzi,

mi permetto soltanto di intervenire per fare una precisazione.....

Che ti fa pagare 1 $ di commissioni non è detto che faccia pagare meno di un broker italiano.
                        Questo perchè fa lui da market maker nel book, cioè per spiegarmi meglio, se su un book di un broker italiano trovi uno spread 5 - 7, su quello di TOS, IB o altri che ti fanno pagare 1 $ troverai 4 - 8 o addirittura 3 - 9. Quindi alla fine paghi tanto quanto un broker italiano.

Poi ci possono essere molti altri pro, tipo che le piattaforme (ad esempio quella di IB) si presta meglio al collegamento di automatismi, o altro...

Scusate l\'intrusione

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Alessandra
                          LA TUA OSSERVAZIONE E\' GIUSTISSIMA
                          SCUSA NON AVEVO CAPITO CHE TI RIFERIVI AL SOTTOSTANTE, ma alle opzioni.

Ho variato il testo CHE RIALLEGO secondo la tua indicazione:
                          Egr. Dr. Colombo

Con la presente Le chiedo quanto segue:

1) Sulla piattaofrma Quick Trade le posizioni prese appaiono in modo casuale all\'interno del portafoglio, la prego di sottoporre all\'ufficio preposto un miglioramento del software allo scopo di mettere in condizione l\'utente di poter raggruppare le posizioni in portafoglio in gruppi a sua scelta.

2) La prego di applicare al mio conto le seguenti commissioni
                          Per indici e futures su qualsiasi mercato:
                          - fissa di 2.50 euro ad opzione di qualsiasi tipo senza limite quantitativo minimo o di 1.50 euro ad opzione con un limite di 10 euro a transazione,
                          - fissa di 4 euro a future senza limite quantitativo minimo
                          Per azionario su qualsiasi mercato:
                          -fissa di 2.5 euro a transazione

Certo del suo impegno nell\'ottenere l\'accettazione da parte della sua direzione porgo distinti saluti.

ALLEGATE COPIE DEI FILE DA UTILIZZARE IN CUI IL PREZZO RICHIESTO PER I FUTURE E\' 4 EURO INVECE DI 5

Comment

• p30
                            Member
                            • Nov 2009
                            • 71

@ Alessandra
                            @ Denis

Vi ringrazio per avermi segnalato questi problemi relativi al broker, non ne ero a conoscenza
                            Saluti
                            P30

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

VISTO SI STAMPI

E si spedisca (aggiungo io)
                              Allora si va? La accendiamo? Sicuri sicuri? Il 25 Novembre (meglio scaglionati altrimenti su un unico fax ci blocchiamo da soli )?
                              Tutto a posto? :woohoo:

- Felix qui nihil debet -

Comment

• marco.stelloni
                                Senior Member
                                • Sep 2008
                                • 239

Scusate se mi intrometto, ma per quanto riguarda IB non ho mai notato differenze di quotazioni di opzioni rispetto a IW Bank, Tiziano lo sa perchè abbiamo controllato l\'ultima volta che ci siamo visti ed ho controllato anche adesso su una serie di opzioni. Quindi ritengo che IB sia molto conveniente rispetto a IW con l\'unica differenza che è necessario aprire un conto estero.

Ciao a tutti

Marco

Comment

Working...