Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
I fax e le email sono arrivate a destinazione.
Lo so perchè mi ha telefonato il Dr. Colombo che mi ha anche detto di essere in difficoltà con la Direzione che sta ricevendo anch\'essa i fax e le emails.
Mi ha detto che risponderà ad ognuno e che le situazioni individuali sono diverse tra loro e dipendono dalla quantità di eseguiti.
Mi ha pregato la prossima volta di chiedere telefonicamente invece di inviare i fax.
Io gli ho detto che si è dimostrata l\'esistenza di un gruppo spontaneo e che dovrebbe essere trattato come tale (assieme), magari con una scaletta differenziatrice.
Gli ho anche detto che pur essendo stato io ad implementare l\'iniziale richiesta tecnica con la richiesta economica, il fatto che ci sia stata l\'accettazione di tante persone indica uno scontento anche perchè la concorrenza ora ce l\'hanno alla porta (vedi TOL) e la gente chiede si informa e poi magari vuole una revisione delle condizioni, come ha fatto in questo caso.
L\'ho invitato a prendere visione di questo forum che è pubblico e trasparente.
Spero che domani gli anmi si calmino e la ragione prevalga.
Non capisco perché si siano “agitati” gli animi di quelli di IwBank, non abbiamo fatto altro che una normale e corretta richiesta di riduzione di commissioni, ognuno a suo nome ma “casualmente” sono arrivate tutte nello stesso giorno; si vede che il problema è particolarmente sentito in questo momento dai loro clienti…..
E comunque sono contento che la segnalazione sia arrivata in alto e abbia urtato la suscettibilità di qualcuno anche perché, per quello che mi riguarda, tutte le volte che ho richiesto un revisione delle commissioni non mi è stata data neppure una risposta.
Mi è stato anche detto che non è sicuro che tutti quelli che hanno scritto facciano parte del gruppo che segue Playoptions, potrebbero essere degli infiltrati dell\'ultimo momento.
Io non ho risposto a questa osservazione, ma ora pensandoci meglio mi sono convinto che chi chiede una riduzione di commissioni per lavorare in opzioni certamente intende farlo, altrimenti perchè la chiederebbe?
Chi vuole operare in opzioni lo vuole fare per guadagnare.
Ma se non conosce abbastanza la materia, va a scuola.
Playoptions è una scuola.
In ogni scuola ci sono tutte le classi dalla prima all\'ultima.
Se le prime classi sono numerose significa che la fama della scuola è buona e gli alunni affluiscono, poi imparano, poi iniziano a lavorare e con il tempo faranno molti eseguiti che faranno guadagnare il broker.
Quindi non mi sembra logico escludere dal gruppo che studia presso Playoptions coloro che si sono iscritti recentemente alla prima classe.
Sarebbe un atteggiamento miope anche per il broker.
E se questi cosiddetti infiltrati l\'avessero fatto solo per poter inviare i fax alla IWBank per ottenere una riduzione, il discorso non cambierebbe, perchè costoro se vogliono guadagnare devono per forza imparare, perchè pagare 1 euro invece di 5 su 1 eseguito al mese cambia poco anche a loro, e quindi questa occasione può determinare l\'adesione alla scuola ed il loro futuro sviluppo culturale che consentirà di implementare gli eseguiti.
D\'altra parte quando l\'IWBank organizza i tour sulla spiaggia apre il conto gratis anche a chi non ha mai lavorato in borsa, e per annoverarlo tra i suoi clienti investe danaro per organizzare i tours. E se poi gli eseguiti non li fanno dove guadagna la banca?
Qui il lavoro glielo completa Playoptions, che con l\'insegnamento determina quella sicurezza che poi si traduce in incremento di eseguiti!
Non vedo perchè si dovrebbero lamentare, anzi dovrebbero essere grati.
Quindi secondo me è proprio interesse della IWBank risolvere il problema in modo soddisfacente per tutti Banca compresa.
bravissimo Pidi, commento chiaro e inattaccabile. Speriamo che qualcuno di IwBank lo legga.
Da parte mia sarei contenta di poter continuare con IW, ma ... giusto per non trovarci poi impreparati ... sto visionando la piattaforma di Sella = Extreme 4, non è niente male, può benissimo entrare in concorrenza con Quick. Ho sentito un commento molto positivo anche da un\'altra fonte mooolto più esigente di me.
Carissimi,
lasciatemelo dire, secondo me la telefonata di Colombo a Pidi è la dimostrazione che la nostra iniziativa è riuscita in pieno!
Se non avesse dato il minimo fastidio, allora sarebbe stato un vero fallimento.
Non sono particolarmente dispiaciuto per il momento di difficoltà che starà vivendo il nostro Colombo.
Nulla di personale nei suoi confronti, intendiamoci, ma ritengo che il suo ruolo dovrebbe essere svolto in maniera diversa.
Solo pochi mesi fa avevo con fatica ridefinito le commissioni del mio conto con Colombo, il quale aveva concluso con la frase:
<< Non si preoccupi, entro pochi giorni, massimo una settimana, troverà aggiornato il suo profilo. Nessun problema.>>
Risultato: sono passati diversi mesi, e le commissioni concordate non le ho ancora viste.
Altri trader, già migrati su altre piattaforme, mi hanno riferito di commissioni "ballerine", che inspiegabilmente tornano ai valori iniziali più alti dopo qualche mese di condizioni favorevoli. Non è così che si lavora. :huh:
In tutta sincerità, avevo deciso da tempo di sganciarmi da IWBank per gli aspetti del trading, ma grazie a questa iniziativa ho deciso di concedere a IWBank un\'ultima possibilità. Vediamo se vorranno giocarsela come si deve, altrimenti, come già detto, di alternative ne abbiamo molte a disposizione, e anzi propongo in ogni caso di far partire un thread per raccogliere idee, valutazioni e proposte su piattaforme alternative.
Comment