Strategia Continua mensile sul DAX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The man in the plains
    Member

• Jun 2017
    • 80

Originariamente Scritto da Furious
    Certo che è sensato, se fai una ricerca sul forum scoprirai che è proprio quello che si dovrebbe fare per aumentare le probabilità di successo.
    Io comunque l\'ho solo letto, quindi magari chi ha pratica sul campo può darti consigli più precisi.

Su una cosa posso consigliarti: quando dici che il rischio è limitato da entrambe le parti, sicuramente ti riferisci al fatto che le tue strategie non avevano coperture "vicine". Beh in questi casi basta acquistare all\'occorrenza delle opzioni otm in modo che l\'at now si "appiattisca" anche se la perdita a scadenza è molto superiore.
    Si tutto bello, ma...
    ho aggiustato le operazioni di questa mattina con una seconda butterfly e il grafico che si è disegnato non mi piace per nulla, non capisco:
    Click image for larger version

Name:	ce96ed127f31a9a7dd52b1c0fdcb486c.png
Views:	1
Size:	24.3 KB
ID:	160546

Comment

• Furious
      Senior Member
      • Feb 2010
      • 338

Originariamente Scritto da The man in the plains
      Si tutto bello, ma...
      ho aggiustato le operazioni di questa mattina con una seconda butterfly e il grafico che si è disegnato non mi piace per nulla, non capisco:
      [ATTACH=CONFIG]21695[/ATTACH]
      Nemmeno noi possiamo capire se non condividi la strategia su Fiuto, vai a sinistra sul software e clicca sul pulsante rosso Invia strategia

Comment

• Fabiostop
        Member

• Sep 2016
        • 73

Buona sera a tutti, torno ora dalle vacanze, posto subito la situazione mensile con scadenza Luglio.

potete scaricare la strategia da fiuto

Buona serata e buon trading

Name:	DAX_mensile_v08.png
Size:	82.4 KB
ID:	160550

Comment

• The man in the plains
          Member

• Jun 2017
          • 80

Originariamente Scritto da Fabiostop
          Buona sera a tutti, torno ora dalle vacanze, posto subito la situazione mensile con scadenza Luglio.

potete scaricare la strategia da fiuto

Buona serata e buon trading

[ATTACH=CONFIG]21701[/ATTACH]
          Wow, carina.
          Sta iniziando a prendere forma...ma nel caso in cui il sottostante sfori i breakeven, come credi di intervenire?

p.s. io sto ancora cercando la quadra tra cosa sia meglio per me e per le weekly: short strangle oppure long butterfly...boooooo

Comment

• Furious
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 338

Wow, carina.
            Sta iniziando a prendere forma...ma nel caso in cui il sottostante sfori i breakeven, come credi di intervenire?

p.s. io sto ancora cercando la quadra tra cosa sia meglio per me e per le weekly: short strangle oppure long butterfly...boooooo
            Beh, era carina... ma il Dax ha bucato per bene quota 12500... chissà se e come è intervenuto Fabiostop!

Comment

• The man in the plains
              Member

• Jun 2017
              • 80

Io nel frattempo chiudo le opzioni settimanali con un gain di circa 280€.
              Ieri sera sul forte calo ho dovuto aggiustare con una short strangle piuttosto massiccia, viceversa oggi avrei riportato una perdita.
              Il margine è esploso sino ad arrivare a circa 5000€ quindi non una grande operazione.

Settimana prossima si ricomincia, questa volta cercherò di fare meno pasticcio con le mie "amiche" long butterfly...
              Saluti e buon week end!

Comment

• The man in the plains
                Member

• Jun 2017
                • 80

E intanto la butterfly della settimana 27 aperta ieri inizia a prender forma.
                Per ora nessun aggiustamento, domani si vedrà...

Name:	9e6171f18afd940db97575d413695fd8.png
Size:	74.1 KB
ID:	160557

Comment

• Fabiostop
                  Member

• Sep 2016
                  • 73

Continuiamo con la strategia mensile

Ecco ci siamo, cerchiamo di trovare insieme una strategia per limitare il danno

Name:	DAX_mensile_v09.png
Size:	84.0 KB
ID:	160558

Io chiuderei la short call 13050 incassando 212€

chiuderei anche le 2 put avendo ora un totale consolidato di 59,5€

poi aprirei altre 2 put prima dei 12200, dove c\'è un forte open interest

e una short call a 12900

Name:	DAX_mensile_v10.png
Size:	95.1 KB
ID:	160559

risultato mi sembra di rischiare comunque troppo , help me please... fra poco posto il risultato grafico
                  Last edited by Fabiostop; 04-07-17, 21:04.

Comment

• Fabiostop
                    Member

• Sep 2016
                    • 73

Name:	DAX_mensile_v11.png
Size:	93.9 KB
ID:	160572

o forse è meglio tenere solo la call comprata per chiudere a pari se ripiega verso destra, se rimane oppure se il prezzo scende perdo 78 €

Secondo voi cosa è meglio fare?

Name:	DAX_mensile_v12.png
Views:	2
Size:	78.9 KB
ID:	160573

Comment

• cortesia
                      Member
                      • Nov 2009
                      • 75

[ATTACH=CONFIG]21729[/ATTACH]

o forse è meglio tenere solo la call comprata per chiudere a pari se ripiega verso destra, se rimane oppure se il prezzo scende perdo 78 €

Secondo voi cosa è meglio fare?

[ATTACH=CONFIG]21730[/ATTACH]
                      Ciao,
                      io rollerei sia le call che le put di 300 punti ottenendo così un condor nuovamente centrato e con un premio residuo di circa 75 €
                      Alberto

Comment

• The man in the plains
                        Member

• Jun 2017
                        • 80

E intanto la butterfly della settimana 27 aperta ieri inizia a prender forma.
                        Per ora nessun aggiustamento, domani si vedrà...

[ATTACH=CONFIG]21712[/ATTACH]
                        Io rimango posizionato come ieri, anzi, con la stagnazione dell\'indice ci vado a nozze quindi sono pure leggermente in gain rispetto a ieri.
                        Vediamo domani quali eventuali correzioni fare, anche se la giornata clou sarà venerdì...

Comment

• Fabiostop
                          Member

• Sep 2016
                          • 73

Originariamente Scritto da cortesia
                          Ciao,
                          io rollerei sia le call che le put di 300 punti ottenendo così un condor nuovamente centrato e con un premio residuo di circa 75 €
                          Alberto

Mi sembra una buona idea Alberto, quindi chiuderesti tutte le posizioni e riapriresti rollando tutto di 300 punti oppure terresti aperta qualche posizione della precedente?

ecco il risultato chiudendo tutte le posizioni precedenti e rollando a 300:

Name:	DAX_mensile_v13.png
Size:	71.6 KB
ID:	160574

Comment

• cortesia
                            Member
                            • Nov 2009
                            • 75

Mi sembra una buona idea Alberto, quindi chiuderesti tutte le posizioni e riapriresti rollando tutto di 300 punti oppure terresti aperta qualche posizione della precedente?

ecco il risultato chiudendo tutte le posizioni precedenti e rollando a 300:

[ATTACH=CONFIG]21731[/ATTACH]
                            Si proprio così Fabio, magari fatto un appena un po\' prima per mantenere un premio leggermente più grande.
                            Mi sembra la soluzione più conservativa, primo non perdere...
                            Alberto

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Guardate anche il rapporto rischio rendimento che in questo caso è di 10 volte!
                              Troppo alto in quanto poi ci vorrebbero 10 operazioni riuscite per 1 sbagliata.

3 volte il guadagno è il massimo rischio che bisognerebbe accettare.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• cortesia
                                Member
                                • Nov 2009
                                • 75

Certo Tiziano!
                                Facevo per rimanere nell\'argomento del 3d di Fabio...

Probabilmente c\'è qualche difetto in origine sull\'apertura sistematica di iron condor, io preferisco aprire il lato call e quello put in momenti diversi, magari affidandomi ai segnali del BoBaO, come tu insegni.
                                Ma se proprio si vuole si potrebbe verificare sul DAX, con il tuo programma di back test quale è il setting e la eventuale correzione migliore di un iron condor sistematico.
                                Eventualmente partendo da un setting che in passato ho usato sul RUT, dove andava abbastanza bene:
                                Scadenza 50 gg
                                Rapporto R/R 1/5
                                Chiusura a 10 gg dalla scadenza a meno che il prezzo non sia centratissimo
                                Stop loss quando la perdita = max guadagno
                                Eventuale filtro (sul premio?) per inibire l\'entrata se la vola è molto bassa (come adesso).

Un caro saluto
                                Alberto

Comment

Working...