Strategia Continua mensile sul DAX
Collapse
X
-
-
Nemmeno noi possiamo capire se non condividi la strategia su Fiuto, vai a sinistra sul software e clicca sul pulsante rosso Invia strategia
Comment
-
Wow, carina.
Sta iniziando a prendere forma...ma nel caso in cui il sottostante sfori i breakeven, come credi di intervenire?
p.s. io sto ancora cercando la quadra tra cosa sia meglio per me e per le weekly: short strangle oppure long butterfly...booooooComment
-
Beh, era carina... ma il Dax ha bucato per bene quota 12500... chissà se e come è intervenuto Fabiostop!Wow, carina.
Sta iniziando a prendere forma...ma nel caso in cui il sottostante sfori i breakeven, come credi di intervenire?
p.s. io sto ancora cercando la quadra tra cosa sia meglio per me e per le weekly: short strangle oppure long butterfly...booooooComment
-
Io nel frattempo chiudo le opzioni settimanali con un gain di circa 280€.
Ieri sera sul forte calo ho dovuto aggiustare con una short strangle piuttosto massiccia, viceversa oggi avrei riportato una perdita.
Il margine è esploso sino ad arrivare a circa 5000€ quindi non una grande operazione.
Settimana prossima si ricomincia, questa volta cercherò di fare meno pasticcio con le mie "amiche" long butterfly...
Saluti e buon week end!Comment
-
Comment
-
Continuiamo con la strategia mensile
Ecco ci siamo, cerchiamo di trovare insieme una strategia per limitare il danno
Io chiuderei la short call 13050 incassando 212€
chiuderei anche le 2 put avendo ora un totale consolidato di 59,5€
poi aprirei altre 2 put prima dei 12200, dove c\'è un forte open interest
e una short call a 12900
risultato
mi sembra di rischiare comunque troppo , help me please... fra poco posto il risultato grafico
Last edited by Fabiostop; 04-07-17, 21:04.Comment
-
Ciao,
io rollerei sia le call che le put di 300 punti ottenendo così un condor nuovamente centrato e con un premio residuo di circa 75 €
AlbertoComment
-
Io rimango posizionato come ieri, anzi, con la stagnazione dell\'indice ci vado a nozze quindi sono pure leggermente in gain rispetto a ieri.
Vediamo domani quali eventuali correzioni fare, anche se la giornata clou sarà venerdì...Comment
-
Si proprio così Fabio, magari fatto un appena un po\' prima per mantenere un premio leggermente più grande.Mi sembra una buona idea Alberto, quindi chiuderesti tutte le posizioni e riapriresti rollando tutto di 300 punti oppure terresti aperta qualche posizione della precedente?
ecco il risultato chiudendo tutte le posizioni precedenti e rollando a 300:
[ATTACH=CONFIG]21731[/ATTACH]
Mi sembra la soluzione più conservativa, primo non perdere...
AlbertoComment
-
Guardate anche il rapporto rischio rendimento che in questo caso è di 10 volte!
Troppo alto in quanto poi ci vorrebbero 10 operazioni riuscite per 1 sbagliata.
3 volte il guadagno è il massimo rischio che bisognerebbe accettare...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Certo Tiziano!
Facevo per rimanere nell\'argomento del 3d di Fabio...
Probabilmente c\'è qualche difetto in origine sull\'apertura sistematica di iron condor, io preferisco aprire il lato call e quello put in momenti diversi, magari affidandomi ai segnali del BoBaO, come tu insegni.
Ma se proprio si vuole si potrebbe verificare sul DAX, con il tuo programma di back test quale è il setting e la eventuale correzione migliore di un iron condor sistematico.
Eventualmente partendo da un setting che in passato ho usato sul RUT, dove andava abbastanza bene:
Scadenza 50 gg
Rapporto R/R 1/5
Chiusura a 10 gg dalla scadenza a meno che il prezzo non sia centratissimo
Stop loss quando la perdita = max guadagno
Eventuale filtro (sul premio?) per inibire l\'entrata se la vola è molto bassa (come adesso).
Un caro saluto
AlbertoComment

Comment