430% su Eur/Usd in 9 giorni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

430% su Eur/Usd in 9 giorni

Buona sera a tutti
    Ho messo a mercato questo calendar su EURO/DOLLARO vega positivo con l\'intenzione di guadagnare sia dal delta che dalla volatilità con un occhio di riguardo al rischio massimo calcolato e ben definito. Il risultato ottenuto è notevole dal punto di vista del rendimento, infatti porta a casa 300 dollari a fronte di un margine di circa 70 dollari il tutto a quantità uno.

Click image for larger version

Name:	A.png
Views:	1
Size:	285.0 KB
ID:	165882

IV real time (notare come la vola aumenti nonostante il sottostante salga)

Name:	IV real time.png
Size:	451.1 KB
ID:	165885

equity line a time frame 1 ora

Name:	B.png
Size:	76.8 KB
ID:	165883

I timing di ingresso e di uscita li ho presi dal volatility index e il suo oscillatore.

Name:	vola.png
Size:	387.2 KB
ID:	165884

come vedete sono entrato all\'incrocio rialzista con la vola storica e uscito all\' incrocio ribassista dell\'oscillatore con la sua media mobile
    questo mi ha portato a 300 euro di gain finale di cui un terzo tutto di volatilità

Tutto questo per ribadire che la piattaforma offre tutti gli strumenti necessari e di facile utilizzo per cimentarsi in un trading
    semplice, profittevole e con il controllo totale di tutte le greche.

buon fine settimana

Apo
    Last edited by Apocalips; 26-01-18, 23:44.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • leleroma24
    Member

• Aug 2017
    • 52

Originariamente Scritto da Apocalips

Tutto questo per ribadire che la piattaforma offre tutti gli strumenti necessari e di facile utilizzo per cimentarsi in un trading
    Complimenti!!! 😊
    A breve andrò a Rovigo a trovare Tiziano, e spero anche io di imparare a fare queste cose....

Grazie per aver condiviso!

Comment

• Francesco
      Member
      • May 2008
      • 97

Complimenti Apo e grazie per aver condiviso, nascono sempre spunti interessanti

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

Complimenti anche da parte mia.
        Apo, puoi spendere due parole sui margini.
        in particolare, tra i 70 dollari che citi tu e il margine riportato sulla prima immagine di 59769,66 dollari.

Comment

• sergio.ricata@libero.it

Ciao Apo, complimenti ..... non di circostanza ... ti chiedo, allo scopo di capirne sempre più, alcune cose:

1) Perchè hai scelto proprio questa configurazione
          2) la sequenza delle scelte che hai fatto .... e perchè
          3) greche usate x scelta strike

Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi

Ciao

Comment

• AleZan
            Senior Member

• Sep 2016
            • 246

Originariamente Scritto da antoniokk
            Complimenti anche da parte mia.
            Apo, puoi spendere due parole sui margini.
            in particolare, tra i 70 dollari che citi tu e il margine riportato sulla prima immagine di 59769,66 dollari.
            complimenti Apo, quando scrivi è sempre saggio leggerti
            Anche io mi appoggio alla richiesta di come hai fatto a valutare i margini... è altrettanto vero che vendute e comprate sono di pari numero quindi non si dovrebbero avere margini alti secondo me... xo vedere quel 59000 nel margine teorico un pò mi depista....
            Grazie

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Ciao, quei margini che vedete, Icebeg li calcola Naked senza opzioni comprate e vanno poi aggiustati allineandoli con quelli del broker.
              Nel caso specifico quando ho aperto la strategia la mia banca chiedeva circa 70 euro.

Apo

Comment

• AleZan
                Senior Member

• Sep 2016
                • 246

Ciao, quei margini che vedete, Icebeg li calcola Naked senza opzioni comprate e vanno poi aggiustati allineandoli con quelli del broker.
                Nel caso specifico quando ho aperto la strategia la mia banca chiedeva circa 70 euro.

Apo
                grazie
                domanda banale il fatto che non ti sia aggiornato il margine in iceberg è perchè volutamente non lo hai aggiornato tu in base alla % del tuo broker oppure perchè iceberg non ti considera le comprate?
                non fraintendere non è una critica la mia è solo cercare di capire... perchè io a volte vorrei fare dei semplicissimi spread sul russel ma mi trovo margini che superano i 30.000 nonostante le comprate... e per me è troppo impegnativo visto il mio capitale....
                ho provato ad aggiornare da impostazioni la percentuale del margine richiesto però il risultato è sempre alto... scusatemi x il parziale OT....

Comment

• Andrea Cagalli
                  Senior Member
                  • Oct 2010
                  • 3995

Buona sera a tutti
                  Ho messo a mercato questo calendar su EURO/DOLLARO vega positivo con l\'intenzione di guadagnare sia dal delta che dalla volatilità con un occhio di riguardo al rischio massimo calcolato e ben definito. Il risultato ottenuto è notevole dal punto di vista del rendimento, infatti porta a casa 300 dollari a fronte di un margine di circa 70 dollari il tutto a quantità uno.

I timing di ingresso e di uscita li ho presi dal volatility index e il suo oscillatore.

come vedete sono entrato all\'incrocio rialzista con la vola storica e uscito all\' incrocio ribassista dell\'oscillatore con la sua media mobile
                  questo mi ha portato a 300 euro di gain finale di cui un terzo tutto di volatilità

buon fine settimana

Apo
                  Bravo Apo, sempre sul pezzo!!
                  Manuale beeTrader

Comment

• Andrea Cagalli
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 3995

Originariamente Scritto da AleZan
                    grazie
                    domanda banale il fatto che non ti sia aggiornato il margine in iceberg è perchè volutamente non lo hai aggiornato tu in base alla % del tuo broker oppure perchè iceberg non ti considera le comprate?
                    non fraintendere non è una critica la mia è solo cercare di capire... perchè io a volte vorrei fare dei semplicissimi spread sul russel ma mi trovo margini che superano i 30.000 nonostante le comprate... e per me è troppo impegnativo visto il mio capitale....
                    ho provato ad aggiornare da impostazioni la percentuale del margine richiesto però il risultato è sempre alto... scusatemi x il parziale OT....
                    Ciao caro,
                    come dice Apo il margine in Iceberg è sempre considerato Naked (quindi scoperto).

Name:	Senza nome.png
Size:	27.8 KB
ID:	160825

Un\' approfondimento è disponibile sul manuale di Iceberg, a questo link

Sia con WeBank che con Interactive Brokers è possibile sapere il margini di un\'operazione prima di farla

Con WeBank dalla T3 puoi avviare il Calcolatore Margini da Tools

Con Interactive Brokers da New Window puoi avviare Strategy Builder.

Ciao Ciao
                    Manuale beeTrader

Comment

• Savius
                      Senior Member

• Nov 2010
                      • 210

Originariamente Scritto da sergio.ricata@libero.it
                      Ciao Apo, complimenti ..... non di circostanza ... ti chiedo, allo scopo di capirne sempre più, alcune cose:

1) Perchè hai scelto proprio questa configurazione
                      2) la sequenza delle scelte che hai fatto .... e perchè
                      3) greche usate x scelta strike

Ti ringrazio anticipatamente se vorrai rispondermi

Ciao
                      Volevo chiedere anch\'io ad Apo se gentilmente potesse dirci qualcosa, magari anche solo in generale, sui criteri con cui ha costruito questa strategia... qualche goccia di saggezza sarebbe preziosa...
                      Grazie

Comment

• antoniokk
                        Senior Member
                        • Jun 2009
                        • 876

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                        Ciao caro,
                        come dice Apo il margine in Iceberg è sempre considerato Naked (quindi scoperto).

[ATTACH=CONFIG]22118[/ATTACH]

Un\' approfondimento è disponibile sul manuale di Iceberg, a questo link

Sia con WeBank che con Interactive Brokers è possibile sapere il margini di un\'operazione prima di farla

Con WeBank dalla T3 puoi avviare il Calcolatore Margini da Tools

Con Interactive Brokers da New Window puoi avviare Strategy Builder.

Ciao Ciao
                        Ciao Andrea,
                        con iwbank esiste qualcosa del genere?

Comment

• Andrea Cagalli
                          Senior Member
                          • Oct 2010
                          • 3995

Originariamente Scritto da antoniokk
                          Ciao Andrea,
                          con iwbank esiste qualcosa del genere?
                          Ciao caro,
                          non mi pare abbiano un calcolatore margini.

Ciao Ciao
                          Manuale beeTrader

Comment

• Furious
                            Senior Member
                            • Feb 2010
                            • 338

Buona sera a tutti

[ATTACH=CONFIG]22113[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22116[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22114[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22115[/ATTACH]

buon fine settimana

Apo
                            Fantastico! Solo che non mi è chiara una cosa, quando dici il timing di ingresso e uscita:
                            intendi che hai fatto gli acquisti quando la vola era in salita e le vendite quando era in discesa?

Perchè altrimenti non credo la figura sarebbe stata tutta sopra lo 0.

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

Originariamente Scritto da Furious
                              Fantastico! Solo che non mi è chiara una cosa, quando dici il timing di ingresso e uscita:
                              intendi che hai fatto gli acquisti quando la vola era in salita e le vendite quando era in discesa?

Perchè altrimenti non credo la figura sarebbe stata tutta sopra lo 0.
                              No, ho messo a mercato tutta la strategia quando la vola era in crescita e tolta dal mercato quando la vola ha dato segni di cedimento con il suo oscillatore.

Apo

Comment

Working...