Strategie di calendario e non solo..
Collapse
X
-
Comment
-
Si certo, scelgo le scadenze in base alla volatilità, volatilità delle weekly sulle quali si presenta un vantaggio in termini di skew temporale. Mi spiego, normalmente(in condizioni di contango) la iv sulla scadenza più breve è più alta rispetto alla iv sulla scadenza più distante. Sulle weekly è possibile trovare l\'opposto, e questo costituisce un discreto vantaggio.Comment
-
Salve, parli di opzioni weekly, sulle tue strategie vedo scadenze il 29/4 che è un venerdi e poi il 02/05 che è lunedi ? ma le opzioni weekly non scadono solo il venerdi ?Comment
-
Ecco l\'analisi a 0, 7, 14 e 21 giorni, conferma la tua analisi almeno su SPY, controlli ogni volta o questa è la normalità?Si certo, scelgo le scadenze in base alla volatilità, volatilità delle weekly sulle quali si presenta un vantaggio in termini di skew temporale. Mi spiego, normalmente(in condizioni di contango) la iv sulla scadenza più breve è più alta rispetto alla iv sulla scadenza più distante. Sulle weekly è possibile trovare l\'opposto, e questo costituisce un discreto vantaggio.
Come eventuale correzione utilizzi un altro calendar?Comment
-
Ma per weekly intendi le opzioni con scadenza ultimo giorno di una settimana e le prime opzioni con scadenza la settimana successiva?Si certo, scelgo le scadenze in base alla volatilità, volatilità delle weekly sulle quali si presenta un vantaggio in termini di skew temporale. Mi spiego, normalmente(in condizioni di contango) la iv sulla scadenza più breve è più alta rispetto alla iv sulla scadenza più distante. Sulle weekly è possibile trovare l\'opposto, e questo costituisce un discreto vantaggio.
Vedo date tipo 22/04 -> 25/04 oppure 14/04 -> 18/04Comment
-
mi sono spiegato male, intendevo weekly e infrasettimanali o bigiornaliere...insomma avete capito
di solito è quella del venerdì che prezza di più rispetto a quella del lunedì, anzi senza di solito...Comment
-
Comment

Comment