FIUTO REGRESSION LINE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: FIUTO REGRESSION LINE

Originariamente Scritto da pidi10
    In ogni caso occorre tenere presente che nella realtà le candele si vedono alla chiusura e quindi occorre attendere il girono dopo (o la candela dopo nell\'intraday) per entrare.
    Si ma sifido chiunque a restare long con una candela cosi (che taglia la reg line) in un timeframe daily ed uno slope piu basso rispetto a "ieri" :dry:

Comment

• claudio
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 113

Scusa pidi errore di scrittura.
      Per eventuali dubbi che possono rimanere sugli indicatori Tiziano ci mette a disposizione un canale tv in diretta e registrato (questo xme utilissimo perchè potrei vederlo solo la sera) quindi non posso che essere ripetitivo e ringraziare per tutta questa pazienza e disponivilità.

Comment

• joe67
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 459

Originariamente Scritto da tony
        In questa situazione gli esperti :whistle: Guardano i prezzi delle opzioni e le volte in cui vengono cambiati ( vedi video" il dax aspetta wall street") per sapere in anticipo da che parte "rompe" lo sqeeze ( chissa forse un giorno ci arriveremo :whistle: :whistle: )

Aggiungo un commento a quanto successo tra Pidi10 e joe visto che io in questo forum mi sento " a casa mia" e a casa è bello che regni l\'armonia, però joe ha un modo di porsi ( a volte ) irritante, come se invece che cercare di capire voglia mostrare che non funziona, e fa domande alle quali ( a volte ) è gia stata data risposta, e questo, come dice guistamente Pidi10, fa impiegare tempo a chi vuole dare risposte un po a tutti, Tiziano dalla sua posizione fa da "filtro" ma per il piacere di chi, da questo forum vuole tirar fuori informazioni, è giusto che una regolata( joe) se la dia...

Aggiungo che se Tiziano molla io mi ammazzoooo

hai ragione Tony, anzi avete ragione un pò tutti : blush: :S

il fatto è che per imparare tutte queste TECNICHE, ci vuole mooolta pazienza... E con questo vocabolo, io ho sempre avuto un rapporto conflittuale. Tiziano inizia sempre dandoci un\'indizio e poi aggiunge sempre un poco alla volta, lasciando il tempo di meditare e riflettere. Sono convinto della validità e della fondatezza di quello che insegna e quindi, voglio sempre arrivare alla soluzione il prima possibile (il dovere aspettare per niente mi mette ansia)..... E quando non trovo risposta a qualche mio dubbio interpretativo, un pò per sconforto e un pò per essere sicuro di aver capito (che le complicazioni provocano confusione in testa), mi viene istintivo provocare.... Ma non lo faccio per cattiveria o per altro!!!... Lo faccio perchè pungendo, stimolo il dibattito e quindi indirettamente, facendo arrabbiare qualcuno, rimedio le risposte, tutte o in parte che cercavo.... Con tutte le imprecazioni che poi devo subirmi, ma come anticipato ancora prima (perchè lo intuivo), mi và dentro per un\'orecchio e mi và fuori dall\'altro.
        Comunque se mi son comportato così, ripeto inconsciamente, perchè io non me ne rendo conto, rinnovo le mie scuse a tutti, anche a Pietro, che avevo consigliato di andare da un medico.

Per ultimo e ritornando al tuo eventuale "suicidio" - vedi ultime righe di quello che hai scritto:
        a Roma se dice: morto un Papa, se ne fà un\'altro..... Se paragoniamo Tiziano a un Papa, io dico che come lui, non ne nascono più

Comment

• joe67
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 459

a ridaje

il fatto è che per imparare tutte queste TECNICHE, ci vuole mooolta pazienza... E con questo vocabolo, io ho sempre avuto un rapporto conflittuale. Tiziano inizia sempre dandoci un\'indizio e poi aggiunge sempre un poco alla volta, lasciando il tempo di meditare e riflettere. Sono convinto della validità e della fondatezza di quello che insegna e quindi, voglio sempre arrivare alla soluzione il prima possibile (il dovere aspettare per niente mi mette ansia)..... E quando non trovo risposta a qualche mio dubbio interpretativo, un pò per sconforto e un pò per essere sicuro di aver capito (che le complicazioni provocano confusione in testa), mi viene istintivo provocare.... Ma non lo faccio per cattiveria o per altro!!!... Lo faccio perchè pungendo, stimolo il dibattito e quindi indirettamente, facendo arrabbiare qualcuno, rimedio le risposte, tutte o in parte che cercavo.... Con tutte le imprecazioni che poi devo subirmi, ma come anticipato ancora prima (perchè lo intuivo), mi và dentro per un\'orecchio e mi và fuori dall\'altro.
          Comunque se mi son comportato così, ripeto inconsciamente, perchè io non me ne rendo conto, rinnovo le mie scuse a tutti, anche a Pietro, che avevo consigliato di andare da un medico.

Per ultimo e ritornando al tuo eventuale "suicidio" - vedi ultime righe di quello che hai scritto:
          a Roma se dice: morto un Papa, se ne fà un\'altro..... Se paragoniamo Tiziano a un Papa, io dico che come lui, non ne nascono più

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Bravo Joe..
            Quando vuoi fare una citazione, devi scrivere la "tua" parte dopo la scritte QUOTE che appare fra parentisi quadra....
            Se vuoi postare più allegati, basta che clicchi "altri allegati" e fai sfoglia... Vedi allegati..

Comment

• joe67
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 459

Originariamente Scritto da tony
              Bravo Joe..
              Quando vuoi fare una citazione, devi scrivere la "tua" parte dopo la scritte QUOTE che appare fra parentisi quadra....
              Se vuoi postare più allegati, basta che clicchi "altri allegati" e fai sfoglia... Vedi allegati..
              vediamo se ho capito! Ok thank

Comment

• lucaG
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 313

Ho letto con interesse quanto avete scritto e ringrazio tutti quanti per gli spunti che permettono a chi ha meno tempo di poter condividere esperienze altrui...
                Volevo chiedere conferma, e se mi sembra di averlo letto, che allo stato attuale, utilizzando gli indicatori con Fiuto non si possono usare time frame inferiori al daily.
                E\' corretto ?
                (Mi sembra che Tiziano parlasse di una prossima versione di Fiuto che avrebbe potuto ricevere i dati in real-time..con un costo di fornitura dei dati..)
                grazie

Comment

• enzolo
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 318

... sì il time frame è daily.

Ciao

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Originariamente Scritto da lucaG
                    Volevo chiedere conferma, e se mi sembra di averlo letto, che allo stato attuale, utilizzando gli indicatori con Fiuto non si possono usare time frame inferiori al daily.
                    E\' corretto ?
                    (Mi sembra che Tiziano parlasse di una prossima versione di Fiuto che avrebbe potuto ricevere i dati in real-time..con un costo di fornitura dei dati..)
                    Ciao Luca, confermo quello che hai scritto: per ora dobbiamo "accontentarci" :cheer: di usare timeframe giornalieri per le nostre analisi e per la scelta dei momenti di entrata.
                    Nelle prossime release Fiuto disporrà (a pagamento) di una connessione dati in real time, e allora, per chi vorrà, le cose cambieranno.

- Felix qui nihil debet -

Comment

• antoniokk
                      Senior Member
                      • Jun 2009
                      • 876

Posto questo grafico solo perchè quando l\'ho visto mi ha incuriosito.

Sicuramente è una caratteristica che sfuggiva solo a me.

In aggiunta alla Regline e interceptor (14 periodi) ho aggiunto 2 medie mobili:
                      una media mobile normale a 14 periodi (verde) e
                      una media mobile ponderata a 14 periodi (blu).

le 4 linee quando si incrociano, si incrociano tutte 4 nello stesso punto, ovvero quando lo slope è a zero.
                      Questa è la cosa che mi ha incuriosito.

Immagino che l\'algoritmo della reglime e interceptor per come sono stati concepiti , non potevano che portare a questo risultato.

Quindi, ripeto, è sicuramente una caratteristica che sfuggiva solo a me. o no?

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

E\' una conferma matematica della validità del metodo che con lo slope offre in più l\'esatto momento di entrata.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Secondo la regline oggi 11 gennaio sia sul Bund che sul Bobl c\'é un chiaro segnale di entrata long.
                          Vediamo che succede nei prossimi giorni.
                          Lo shatz non è aggiornato da fiuto.

Comment

• marco.stelloni
                            Senior Member
                            • Sep 2008
                            • 239

Per adesso Pidi mi sembra che l\'entrata long che avevi evidenziato ieri sull\'obbligazionario si sia concretizzata benissimo e mi sembra che oggi ci sia anche l\'entrata short sull\'azionario o mi sbaglio? Se così fosse significa che la resistenza a quota 6000 del dax (valutata in base agli OI) ha retto benissimo e respinto l\'azionario e che probabilmente in area 5800 si possa fermare poichè lì abbiamo la prima area di supporto (vedere allegato). Che ne dite?

Un saluto

Marco

Comment

• TFiutoT384
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 566

Sto pensando da ieri sera di iniziare, già da oggi, l\'analisi di tutto il sottostante dell\'SP500, visibile da fiuto, cioè partendo dal primo giorno disponibile, con i segnali della reg line e di condividerli con chi vorrà (su questo forum penso che sarebbe impossibile per l\'enormità dello spazio richiesto), in quanto postare ogni singola immagine per oltre dieci anni di SP500 risulta effettuivamente fuori di testa.
                              Solo così posso padroneggiare questo inidcatore.
                              Eh si, sono zuccone e le cose le devo fare e rifare per capirle!

Comment

• TFiutoT384
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 566

Re: FIUTO REGRESSION LINE - E lo Slope?

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                                Scusate... non vorrei rovinare i festeggiamenti per l\'Indicatore finalmente Compreso, ma avrei ancora un dubbio. :huh:
                                Se Tiziano con la sua spiegazione ha considerato soltanto l\'intersezione della Regression Line con l\'Intercept, cosa ci sta a fare il nostro Slope lì sotto?
                                Devo interpretarlo come un\'indicatore della forza del trend, quindi tanto più alto in valore assoluto è lo Slope tante più opzioni che compongono la mia strategia posso mettere a mercato?

Gli spagnoli dicono: "il Diavolo si nasconde nei dettagli..."
                                Tiziano: Gli spagnoli dicono: "il Diavolo si nasconde nei dettagli..." è metterlo nelle citazioni di apertura di Fiuto?

Comment

Working...