Hedging

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xpedrox
    Member

    • Nov 2016
    • 93

    #31
    terzo caso

    4.PNG
    4.1.PNG

    Comment

    • xpedrox
      Member

      • Nov 2016
      • 93

      #32
      ultimo caso

      5.PNG
      5.1.PNG

      Comment

      • xpedrox
        Member

        • Nov 2016
        • 93

        #33
        Originariamente Scritto da xpedrox
        Ipotizziamo di intervenire tramite calendar a soglie con aumento della volatilità del 10%

        ecco il primo caso

        [ATTACH=CONFIG]24023[/ATTACH]
        [ATTACH=CONFIG]24024[/ATTACH]
        sembra che il primo caso sia quello più corretto, quello con la soglia sulla comprata a 12600

        che ne pensate?

        Comment

        • xpedrox
          Member

          • Nov 2016
          • 93

          #34
          6.PNG

          Nel caso di soglia a 12600 anche il metodo Montecarlo supporta la strategia messa in atto con un circa 90% di probabilità che non intervenga l\'hedging

          Comment

          • xpedrox
            Member

            • Nov 2016
            • 93

            #35
            Altro hedging sempre su DAX

            1.PNG

            attualmente sto usando i future, qualcuno mi può indicare se vi sono degli ETF?

            ho provato a trovarli tramite Beetrader ma non so se possono essere utilizzati

            2.PNG

            Comment

            • Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11438

              #36
              Originariamente Scritto da xpedrox
              Altro hedging sempre su DAX

              [ATTACH=CONFIG]24070[/ATTACH]

              attualmente sto usando i future, qualcuno mi può indicare se vi sono degli ETF?

              ho provato a trovarli tramite Beetrader ma non so se possono essere utilizzati

              [ATTACH=CONFIG]24071[/ATTACH]
              Ciao, si i due ETF LONG E SHORT vanno benissimo. Credo che quando sei nel widzard alla voce quali sottostanti usare, se scegli ETF, ti proponga i due che hai postato tu. Comunque ricorda di settare solo long per quello long e solo short per l’altro.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

              Comment

              • xpedrox
                Member

                • Nov 2016
                • 93

                #37
                Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Imposti hedging a soglie ( un po’ prima dello strike che proteggi è ON, e diventa Off se ritraccia. Devi mettere già l’opzione nell’area sotto il sottostante, così quando imposti l’asset to use la trovi.
                Intendi così?

                0.PNG

                1.PNG

                2.PNG

                3.PNG

                4.PNG

                5.PNG

                6.PNG

                7.PNG

                quale soglia imposteresti?

                8.PNG

                Grazie

                Comment

                • Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11438

                  #38
                  Originariamente Scritto da xpedrox
                  Intendi così?

                  [ATTACH=CONFIG]24073[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24074[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24075[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24076[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24077[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24080[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24078[/ATTACH]

                  [ATTACH=CONFIG]24079[/ATTACH]

                  quale soglia imposteresti?

                  [ATTACH=CONFIG]24081[/ATTACH]

                  Grazie
                  Ottimo, soglia al punto 3
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                  Comment

                  • xpedrox
                    Member

                    • Nov 2016
                    • 93

                    #39
                    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Ottimo, soglia al punto 3
                    Ottimo, grazie Tiziano!

                    Comment

                    • xpedrox
                      Member

                      • Nov 2016
                      • 93

                      #40
                      Chiudiamo così

                      1.PNG

                      2.PNG

                      Comment

                      • Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11438

                        #41
                        Originariamente Scritto da xpedrox
                        Chiudiamo così

                        [ATTACH=CONFIG]24083[/ATTACH]

                        [ATTACH=CONFIG]24084[/ATTACH]
                        Ottimo risultato!
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                        Comment

                        • xpedrox
                          Member

                          • Nov 2016
                          • 93

                          #42
                          Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Ottimo risultato!
                          Grazie Tiziano!

                          Continuo
                          1.PNG

                          Un po\' mi turba la curva dell\'at now che si inclina parecchio verso il BEP
                          Purtroppo non si può essere distanti dal BEP e avere una curva poco inclinata, confido nell\'Hedging

                          Comment

                          • xpedrox
                            Member

                            • Nov 2016
                            • 93

                            #43
                            Chiuso anche questa operazione
                            immagine_2022-09-09_124013183.png

                            Comment

                            • bergamin
                              Senior Member
                              • Jan 2008
                              • 1017

                              #44
                              Originariamente Scritto da xpedrox
                              Chiudiamo così

                              [ATTACH=CONFIG]24083[/ATTACH]

                              [ATTACH=CONFIG]24084[/ATTACH]


                              Bravo, vedo che fai dei notevoli progressi. i
                              o ci ho messo un pò di tempo ma ora vado tranquillo da quasi 10 anni

                              Comment

                              • xpedrox
                                Member

                                • Nov 2016
                                • 93

                                #45
                                Anche qui i presupposti ci sono, vedremo
                                2.PNG

                                Comment

                                Working...