Facile guadagnare?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Facile guadagnare?

qui il video
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • joe67
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 459

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    ciao Tiziano come stai?
    con riferimento alla prima parte dell\'audiovideo ed eseguendo l\'operatività sui 14 titoli europei, quanto ci vuole di liquidità (per avere una idea indicativa) per mettere a mercato tutte quelle strategie?
    grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da joe67
      ciao Tiziano come stai?
      con riferimento alla prima parte dell\'audiovideo ed eseguendo l\'operatività sui 14 titoli europei, quanto ci vuole di liquidità (per avere una idea indicativa) per mettere a mercato tutte quelle strategie?
      grazie
      i reel but don\'t give up!

La tua domanda ha due risposte: se vuoi usare la leva allora la cifra la devi vedere sul tuo broker se invece consideri che la esposizione sia pari al valore nozionale (tutti i soldi che ti servono per ritirare tutti i titoli) dai 30 ai 60k euro.
      Comunque non te le consiglio, da come ti conosco tu vuoi tanto e subito, queste sono strategie che invece necessitano del loro tempo ed il rendimento è dato dalla volatilità del mercato.
      A volte il 10/13% anno a volte la metà.

Questo servizio è rivolto a chi non conosce le opzioni ma tu che le studi da anni, non ne hai proprio bisogno.
      Grazie a te,
      ciao

Comment

• gsabatini2112@icloud.com
        Member

• Mar 2022
        • 54

Domanda su semplice strategia

Buongiorno a tutti
        da inesperto faccio una domanda :

1) se compro il sottostante e contemporaneamente vendo una CALL e compro una PUT strike at the money , incassando la differenza del premio, (prezzo call > prezzo put ) l\'operazione è sicuramente profittevole o mi sfugge qualcosa ( suppongo che lo strike delle opzioni put e call siano esattamente uguali al prezzo di acquisto del sottostante)

Grazie in anticipo
        Last edited by gsabatini2112@icloud.com; 15-04-22, 15:30.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da gsabatini2112@icloud.com
          Buongiorno a tutti
          da inesperto faccio una domanda :

1) se compro il sottostante e contemporaneamente vendo una CALL e compro una PUT strike at the money , incassando la differenza del premio, (prezzo call > prezzo put ) l\'operazione è sicuramente profittevole o mi sfugge qualcosa ( suppongo che lo strike delle opzioni put e call siano esattamente uguali al prezzo di acquisto del sottostante)

Grazie in anticipo
          Il massimo che ottieni senza considerare differenze tra bid e ask è zero....altrimenti sarebbe un arbitraggio.
          Se fai il download del software Fiuto beta che è gratito puoi fare delle prove

Comment

• gsabatini2112@icloud.com
            Member

• Mar 2022
            • 54

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Il massimo che ottieni senza considerare differenze tra bid e ask è zero....altrimenti sarebbe un arbitraggio.<br>
            Se fai il download del software Fiuto beta che è gratito puoi fare delle prove
            Grazie Maestro per la risposta:<
            se metto un ordine composito su INTERACTIVE BROKER per esempio su paypal
            acquisto 100 titoli a 102
            vendita una call strike 102 scadenza 29 aprile
            acquisto di una put a 102 scadenza 29 aprile

posso mettere il limite di acquisto a 101 e provare a vedere se viene eseguito ?
            se mi fosse eseguito sarebbe un arbitraggio?

io ho provato a fare questo ordine oggi ( IB lo ha chiamato PYPL apr29 Conversion ) e sono andato nei giorni precedenti e ho visto che ha quotato anche sotto i 100 il 4 aprile è una analisi corretta ?
            forse si sfrutterebbe una inefficienza del mercato?

Saluti
            Last edited by gsabatini2112@icloud.com; 15-04-22, 17:30.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da gsabatini2112@icloud.com
              Grazie Maestro per la risposta:<
              se metto un ordine composito su INTERACTIVE BROKER per esempio su paypal
              acquisto 100 titoli a 102
              vendita una call strike 102 scadenza 29 aprile
              acquisto di una put a 102 scadenza 29 aprile

posso mettere il limite di acquisto a 101 e provare a vedere se viene eseguito ?
              se mi fosse eseguito sarebbe un arbitraggio?

io ho provato a fare questo ordine oggi ( IB lo ha chiamato PYPL apr29 Conversion ) e sono andato nei giorni precedenti e ho visto che ha quotato anche sotto i 100 il 4 aprile è una analisi corretta ?
              forse si sfrutterebbe una inefficienza del mercato?

Saluti
              Il mercato non ha inefficienze: siamo sotto la Mifid che prevede la best execution. Il broker deve cercare il miglior prezzo di mercato anche su borse diverse. Quindi no. Mi spiace ma pasti gratis non ce ne sono. Poi pensa se fosse possibile: chi va più a lavorare? E se tutti guadagnano, da dove arrivano sti soldi.
              per fortuna anche in questo mestiere ci vuole competenza, con quella si che si può pensare di guadagnare.
              Buona Pasqua anche a coloro che leggono😜

Comment

Working...