Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Carissimi, a tutti noi,
Saggi e Apprendisti,
Pirati e Missionari,
Provocatori e Pacifisti,
Tecnici dell\'Analisi e Pasticcioni dei Grafici,
Informatici della Prima o dell\'Ultima Ora,
Ricchi, Poveri e Così Così,
Ottimisti Ribassisti o Pessimisti Rialzisti
auguro
Buon Natale e Felice e Ricco Anno Nuovo!
Un grazie speciale a coloro che mi hanno aiutato con risposte e suggerimenti.
Grazie Denis per la continua disponibilità e cortesia.
Grazie Max per il silenzioso e costante lavoro dietro le quinte.
Grazie infine a Tiziano, e le parole non bastano per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto quest\'anno.
Tanti Auguri a tutti quanti anche da parte mia,
mi spiace non poter intervenire molto nel forum ma purtroppo non sono ancora in grado di farlo e comunque le mie domande sono sempre anticipate da qualun altro, che ne sa più di me e sa come porle in un modo più completo.
Mi ritengo molto fortunato di aver conosciuto Tiziano e voi del forum, soprattutto ora, in un momento in cui sta nascendo un grande gruppo, in un momento -forse irripetibile- in cui ho trovato una guida veramente competente in materia e soprattutto disponibile a diffondere la sua conoscenza.
Finora avevo infatti trovato solo millantatori, venditori di aria fritta. Mi ero fatto l\'idea che esistevano solo 2 tipi di persone: quelli che NON sono in grado di fare trading e sono destinati a perdere, e allora per campare si mettono a fare i corsi vendendo false speranze (a caro prezzo), e persone che SANNO fare trading, ma per questo non hanno bisogno e non hanno alcuna intenzione di insegnare ad altri i loro "trucchi" del mestiere.
La borsa mi ha sempre appassionato, ma la vedevo qualcosa di veramente irraggiungibile,e il trader un pò come il mestiere del notaio, dove le competenze e le possibilità vengono tramandate a successori ben definiti, più che divulgate, in modo da manterere l\'elite e il guadagno per pochi.
E invece, per fortuna, esiste un caso rarissimo, in cui ci siamo imbattutti noi ora.
Dopo aver "studiato" il funzionamento delle opzioni, nessun libro, nessun forum, nessuno che scrive su internet o che fa corsi mi ha saputo dare una mezza certezza e strumenti per imparare davvero.
Nessuno tranne Tiziano: magari mi sbaglio però per quanto mi riguarda è stato l\'unico che mi ha dato una possibilità concreta di conoscere quello che realmente serve sapere per trasformare la borsa da una sala scommesse a un\'attività con rischi limitati ( o zero per chi è in grado ).
Non perchè Tiziano sia un santo, ma perchè ha sempre chiarito quali sono i suoi obiettivi, e quando ci sono di mezzo i quattrini è difficile trovare qualcuno che parli con chiarezza. Moooolto difficile.
Non è una sviolinata, non ne avrei neppure motivo di farlo, e soprattutto non mi piacciono i lecchini.
Vorrei solo poter entrare per merito in questo gruppo il prima possibile, prima che il sogno svanisca o diventi irraggiungibile per qualunque motivo.
Grazie quindi a tutti quanti partecipano e parteciperanno alla costruzione di questo gruppo, buone feste e alla prossima!
Ottimo Ottawino
se anzichè il Bund, postavi un grosso titolo usa, tramite Optionetics (e con dati sulle opzioni teorici), ti calcolavo tutte le entrate e le uscite sulle opzioni (call e put, itm-atm-otm), in corrispondenza dei prezzi close daily delle candele del sottostante, così potevi vedere e potevate vedere tutti con i tuoi\vostri occhi e tradotto in soldoni, l\'enorme potenzialità di questa tecnica..... Ma restano sempre da definire quei dettagli fondamentali, sull\'esatta interpretazione dei segnali buy e sell, che Tiziano ci deve spiegare.
Rivolgo carissimi auguri a tutti Voi, amici nuovi e "vecchi"..
Con la speranza di poter approfondire, oltre all\'affascinante aspetto tecnico/teorico, anche quei contenuti umani che fanno del nostro gruppo una realtà unica..
Buon Natale e Buone feste a tutti..
Che chiavica di Software quello di Optionetics ...pensa che con la SUITE lo puoi fare Anche sul BUND
Ciao Tiziano,
Nella mia versione questa funzione non l avedo... B)
E forse il regalo di Natale che vuoi farci la versione che posti .............. ? :whistle:
Comment