calendar spread di call su titolo RDFN

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gsabatini2112@icloud.com
    Member

• Mar 2022
    • 54

calendar spread di call su titolo RDFN

Buongiorno a tutti ieri ho visto un aumento della volatilità implicita sul titolo RDFN e ho messo a mercato questo calendar spread doppio di CALL, cosa ne pensate ?
    qualcuno mi può per favore disegnare il payoff con beetrader?
    Grazie in anticipo

GIU 28 21:27:07 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.06 BATS
    GIU 28 21:26:25 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.07 MERCURY
    GIU 28 21:25:47 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.08 MERCURY
    GIU 28 21:25:36 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.09 BATS
    GIU 28 21:14:58 RDFN Aug18\'23 10 CALL SLD 1 4.19 NASDAQOM
    GIU 28 21:14:40 RDFN Aug18\'23 10 CALL SLD 1 4.20 GEMINI
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da gsabatini2112@icloud.com
    Buongiorno a tutti ieri ho visto un aumento della volatilità implicita sul titolo RDFN e ho messo a mercato questo calendar spread doppio di CALL, cosa ne pensate ?
    qualcuno mi può per favore disegnare il payoff con beetrader?
    Grazie in anticipo

GIU 28 21:27:07 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.06 BATS
    GIU 28 21:26:25 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.07 MERCURY
    GIU 28 21:25:47 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.08 MERCURY
    GIU 28 21:25:36 RDFN Nov17\'23 16 CALL BOT 1 2.09 BATS
    GIU 28 21:14:58 RDFN Aug18\'23 10 CALL SLD 1 4.19 NASDAQOM
    GIU 28 21:14:40 RDFN Aug18\'23 10 CALL SLD 1 4.20 GEMINI
    Adesso è così però non è un payoff. Quando c\'è un calendar è sempre At NOW come cambia la volatilità cambia tutto.
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Member

• Mar 2022
      • 54

Grazie

Comment

Member

• Mar 2022
        • 54

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Adesso è così però non è un payoff. Quando c\'è un calendar è sempre At NOW come cambia la volatilità cambia tutto.
        buona sera Tiziano, finalmente questo trade mi sta dando qualche soddisfazione, io avrei individuato una area del sottostante circa a 18.30$ dove chiudere metà della posizione, quindi ho messo un avviso sul superamento di questa soglia da parte del sottostante in IBRK con collegato ordine di chiudere metà posizione delle opzioni a MARKET ( per non stare sempre davanti al monitor ), esiste un modo di mettere un ordine di questo tipo al MIDPOINT dello spread ? infatti il market maker in certi momenti dilata molto quest\'ultimo
        Saluti
        Last edited by gsabatini2112@icloud.com; 11-07-23, 23:01.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

buona sera Tiziano, finalmente questo trade mi sta dando qualche soddisfazione, io avrei individuato una area del sottostante circa a 18.30$ dove chiudere metà della posizione, quindi ho messo un avviso sul superamento di questa soglia da parte del sottostante in IBRK con collegato ordine di chiudere metà posizione delle opzioni a MARKET ( per non stare sempre davanti al monitor ), esiste un modo di mettere un ordine di questo tipo al MIDPOINT dello spread ? infatti il market maker in certi momenti dilata molto quest\'ultimo
          Saluti
          Non so risponderti perché io uso solo beeTrader collegato ai broker.
          Se hai il conto IBKR assistito da noi, puoi chiamare Denis che ti risponderà con precisione. Se non sei collegato alla nostra struttura che è BLUEINVEST CAPITAL puoi farlo sempre chiamando Denis e avrai costi commissionali interessanti.

Denis 347 5500047

Comment

Member

• Mar 2022
            • 54

Buongiorno a tutti ieri ho chiuso metà della posizione del calendar spread in attivo a +93 $ , questo l’ho fatto contrattando a mano con il market maker , se avessi lasciato un ordine a mercato triggerato sulla soglia del sottostante è probabile che avrei perso perchè mentre il sottostante saliva il market maker aveva saltuariamente uno spread esteso fino 1,20 $ sulla opzione RDFN 18AUG23 10 C un pò meno sull’altra CALL, di seguito gli eseguiti , Saluti a tutti
            RDFN 17NOV23 16 C 2023-07-13, 10:52:28 2023-07-14 BATS SELL -2 4.1500

RDFN 18AUG23 10 C 2023-07-13, 10:51:40 2023-07-14 BATS BUY 1 7.3500

Comment

Member

• Mar 2022
              • 54

Calendar Spread sbagliato

buongiorno a tutti , ho visto una discesa di volatilità sul titolo PSQH e volevo mettere a mercato un calendar spread di put a strike 25, però ho sbagliato e l\'ho fatto di CALL e poichè con le call non lo ho mai fatto vi chiedo un consiglio di come gestirlo ecco gli eseguiti (il conto IB è stato aperto presso di voi) (la posizione l\'ho aperta con un ordine combo):

16:05:11 PSQH Sep15\'23 25 CALL SLD 1 7.00 CBOE2 false Sabatini
              16:05:11 PSQH Aug18\'23 25 CALL BOT 1 6.70 CBOE2 false Sabatini

Grazie in anticipo
              Last edited by gsabatini2112@icloud.com; 21-07-23, 17:57.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

buongiorno a tutti , ho visto una discesa di volatilità sul titolo PSQH e volevo mettere a mercato un calendar spread di put a strike 25, però ho sbagliato e l\'ho fatto di CALL e poichè con le call non lo ho mai fatto vi chiedo un consiglio di come gestirlo ecco gli eseguiti (il conto IB è stato aperto presso di voi) (la posizione l\'ho aperta con un ordine combo):

BOE2 false Sabatini

Grazie in anticipo
                La figura non cambia il profilo di rischio.
                La differenza è che in caso di assegnazione invece di ritirare devi consegnare. Anche la gestione è la stessa di uno spread calendar di Put.
                ciao

Comment

Member

• Mar 2022
                  • 54

La figura non cambia il profilo di rischio.
                  La differenza è che in caso di assegnazione invece di ritirare devi consegnare. Anche la gestione è la stessa di uno spread calendar di Put.
                  ciao
                  Grazie ingegnere, per favore quando ha tempo mi può fare l\'at now del calendar PSQH del precedente post?

Oggi sono stato eseguito anche in questo altro spread di call su FYBR. Avevo inserito l\'ordine combo due giorni fa perchè avevo visto un incremento della volatilita, è rimasto appeso 2 giorni.
                  Oggi improvvisamente quando non ci pensavo quasi più è stato preso ( che lo spread bid ask sia diminuito ?)

16:15:58 FYBR Nov17\'23 20 CALL BOT 2 1.76 ISE Sabatini
                  16:15:58 FYBR Aug18\'23 12.5 CALL SLD 1 4.23 ISE Sabatini
                  per favore mi può disegnare l\' at now anche di questo?

in ultimo alla chiusura dei mercati IB ha improvvisamente iniziato a segnalarmi una perdita assurda sul calendar PSQH spero sia un errore

Click image for larger version

Name:	psqh.JPG
Views:	1
Size:	36.9 KB
ID:	162501

Saluti e buon week end
                  Last edited by gsabatini2112@icloud.com; 22-07-23, 07:12.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Grazie ingegnere, per favore quando ha tempo mi può fare l\'at now del calendar PSQH del precedente post?

Oggi sono stato eseguito anche in questo altro spread di call su FYBR. Avevo inserito l\'ordine combo due giorni fa perchè avevo visto un incremento della volatilita, è rimasto appeso 2 giorni.
                    Oggi improvvisamente quando non ci pensavo quasi più è stato preso ( che lo spread bid ask sia diminuito ?)

16:15:58 FYBR Nov17\'23 20 CALL BOT 2 1.76 ISE Sabatini
                    16:15:58 FYBR Aug18\'23 12.5 CALL SLD 1 4.23 ISE Sabatini
                    per favore mi può disegnare l\' at now anche di questo?

in ultimo alla chiusura dei mercati IB ha improvvisamente iniziato a segnalarmi una perdita assurda sul calendar PSQH spero sia un errore

[ATTACH=CONFIG]24408[/ATTACH]

Saluti e buon week end
                    Rispondo dall iPhone perché sono all’estero per qualche tempo.
                    Scrivi a Denis che ti abiliti beeTrade per 1 mese gratuitamente. Se non trovi i simboli che hai usato, ti ricordo che nel Symbol Manager è possibile inserirlo. Se utilizzi la funzione “CLONA” basta che prendi un titolo della stessa borsa e cambi solo il nome: tutte le altre impostazioni saranno uguali.
                    Ci metti 10 secondi e comunque sul manuale ci sono gli
                    esempi.

Comment

• tancredi
                      Senior Member

• May 2011
                      • 1007

[QUOTE=gsabatini2112@icloud.com;99448]Grazie ingegnere, per favore quando ha tempo mi può fare l\'at now del calendar PSQH del precedente post?

Bravo, vedo che sei sul pezzo

su psqh ottima entrata

su fybr effettivamente il call diagonal ratio back spread non lo avrei fatto con questa volatilità e queste scadenze, ma ti auguro di avere ragione e che esploda a breve oltre i 22/25$ prima di affossarti, non è facile. Troppo poco il differenziale di volatilità tra una scadenza e l\'altra. Se fossi stato obbligato a fare qualcosa su questo titolo avrei montato una iron butterfly 17.5 15 20 confidando in una contrazione della volatilità su agosto

complimenti comunque

Comment

Member

• Mar 2022
                        • 54

Rispondo dall iPhone perché sono all’estero per qualche tempo.
                        Scrivi a Denis che ti abiliti beeTrade per 1 mese gratuitamente. Se non trovi i simboli che hai usato, ti ricordo che nel Symbol Manager è possibile inserirlo. Se utilizzi la funzione “CLONA” basta che prendi un titolo della stessa borsa e cambi solo il nome: tutte le altre impostazioni saranno uguali.
                        Ci metti 10 secondi e comunque sul manuale ci sono gli
                        esempi.
                        Molto gentile ingegnere, buon viaggio

Comment

Member

• Mar 2022
                          • 54

[QUOTE=tancredi;99450]

su psqh ottima entrata

su fybr effettivamente il call diagonal ratio back spread non lo avrei fatto con questa volatilità e queste scadenze, ma ti auguro di avere ragione e che esploda a breve oltre i 22/25$ prima di affossarti, non è facile. Troppo poco il differenziale di volatilità tra una scadenza e l\'altra. Se fossi stato obbligato a fare qualcosa su questo titolo avrei montato una iron butterfly 17.5 15 20 confidando in una contrazione della volatilità su agosto

complimenti comunque
                          Grazie Tancredi detto da te è un complimento veramente apprezzato.
                          Ho semplicemente aperto lo "scanner di mercato avanzato "di IBRK , ho selezionato top losers, ho notato PSQH, ho guardato che la volatilità stava diminuendo e ho visto che lo spread bid-ask non era esageratamente alto e ho provato a mettere giù un ordine combinato
                          Ieri però stavo ripensando che su PSQH alla fine la call lunga è stata venduta ad un prezzo troppo vicino a quella comprata , tu pensi invece che questo trade abbia buone prospettive?
                          Una cosa che non va su IBRK e che da un giorno all\'altro le volatilità nella sezione "Volatility LAB" cambiano di un fattore 10: esempio psqh era 240 venerdi scorso ed ora che è domenica il grafico mi segna 24 per la stessa giornata di venerdi scorso (il tutto sulla scadenza di aug 18)

saluti
                          Last edited by gsabatini2112@icloud.com; 23-07-23, 09:06.

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

[QUOTE=gsabatini2112@icloud.com;99452]
                            Originariamente Scritto da tancredi

Grazie Tancredi detto da te è un complimento veramente apprezzato.
                            Ho semplicemente aperto lo "scanner di mercato avanzato "di IBRK , ho selezionato top losers, ho notato PSQH, ho guardato che la volatilità stava diminuendo e ho visto che lo spread bid-ask non era esageratamente alto e ho provato a mettere giù un ordine combinato
                            Ieri però stavo ripensando che su PSQH alla fine la call lunga è stata venduta ad un prezzo troppo vicino a quella comprata , tu pensi invece che questo trade abbia buone prospettive?
                            Una cosa che non va su IBRK e che da un giorno all\'altro le volatilità nella sezione "Volatility LAB" cambiano di un fattore 10: esempio psqh era 240 venerdi scorso ed ora che è domenica il grafico mi segna 24 per la stessa giornata di venerdi scorso (il tutto sulla scadenza di aug 18)

saluti
                            Ti consiglio di selezionare anziché top losers, top implied volatility e aggiungere allo scanner la colonna IV%. Non ti serve volatility lab. Per ovviare al problema di alcune stock che quotano una iv errata, non resta che andare semplicemente nella chain. Se non l\'hai già fatto aggiungi anche la colonna iv over historical e percentile su 52 weeks

Comment

Member

• Mar 2022
                              • 54

[QUOTE=tancredi;99450]

su psqh ottima entrata

complimenti comunque

Ciao Tancredi
                              - trade PSQH: che cosa ti è piaciuto? il timing e scelta del titolo? la strategia fatta ?
                              -trade fybr: ho cercato di tenermi 2 zone di guadagno spendendo per le 2 call comprate meno di quanto incassato sulla call venduta

Saluti

Comment

Working...