Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Schatz Club

Originariamente Scritto da carlologli
    Qesta maattina ho venduto la copertura delle 3 call 109.5 @ 205 cosi ho portato a casa 615 €, dopo aver comperato 3 call 110.2 @ 0.025, poi ho venduto 1 call 109.5 @ 0.195,
    e 1 call 109.4 @ 0.260, adesso aspetto che continui a scendere
    Bello! Cos\' si fa!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da carlologli
      Oggi credo di aver fatto un clamoroso e doloroso errore di valutazione togliendo la copertura delle call 109.5 per spostarle su 110.2.
      volevo rientrare di una buona parte del loss e le 109.5 lo hanno fatto, ma adesso .... le 109.3 non hanno nemmeno prezzo
      chiama Denis domani mattina

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
        Cari amici, io non seguo più niente, stamattina ho chiuso, proprio chiuso.
        Grazie di tutto ed in bocca al lupo a tutti !
        crepi il lupo!

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Originariamente Scritto da pidi10
          ricordi quelle 11000 call a 109.8?
          Beato che le ha comprate.
          Pidi, un po\' di quelle Call sono mie, dico sul serio. :cheer:
          Una delle poche cose buone che ho combinato in questa strategia, ovviamente sulla dritta di Tiziano.
          Servivano inizialmente a stabilizzare la marginazione, e ricordo che Tiziano mi ha detto, solo 3 giorni fa: "Le prendiamo a protezione, mica perchè speriamo che il prezzo vada là".
          Bhé, anche senza sperarlo, c\'è andato da solo, la\' sopra, il nostro amatissimo e sorprendente Mr. Schatz. :woohoo:
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

BRAVISSIMO FELIX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            FACCIO IL TIFO PER TE!!!!!!!!!!!!!

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Originariamente Scritto da boniekplatini
              Cari amici, io non seguo più niente, stamattina ho chiuso, proprio chiuso.
              Grazie di tutto ed in bocca al lupo a tutti !
              Si ma non abbandonare gli amici.
              Molti di noi me compreso siamo ancora dentro.
              E aspettiamo che termini l\'artiglieria nemica per innescare la baionetta ed uscire dalla trincea.

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Schatz
                candela da 15 minuti delle 20,45
                Low 109.735
                High 109.85

1 strike + 15% di strike

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

Pensa felix, questa mattina ho messo la copertura a 110,2 intanto che scendeva, ed ho pensato: be sono a posto posso vendere le 109,5, a posto invece a posto mi ha messo il mercato e se non riesco a rimediare la mia carriera di schazzista si conclude qui

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Carlo

cerca di non lasciarci soli.

Comment

• firefox
                      Senior Member
                      • Jun 2009
                      • 169

Ciao Carlo,
                      Immagino da quello che hai scritto la tua strategia messa in condivisione sia maggio1.(speriamo di non sbagliarmi!!!)
                      senza presunzione ,ma con tanta voglia di poterti aiutare e di imparare da un gruppo eccezionale mi sono permesso di modificarla in questo modo :whistle:
                      sperando di non aver preso cantonate!

Grazie Marco

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Carissimi Membri del Club,
                        usciremo da questa straordinaria galoppata sui mercati, qualcuno più pesto degli altri, qualcuno persino in guadagno, qualcuno rimandato a scadenze più lontane, in attesa di tempi meno folli.
                        Una cosa è certa, dopo quello che stiamo passando, dubito che ci sarà qualcosa che potrà ancora farci paura :evil:.

Nel caso si decidesse di abbandonare lo Schatz al suo destino, perchè diciamocelo, è veramente noioso e lento , alle prossime scadenze, propongo di cambiare lo stemma del Club e di rinominarlo in "Club degli Incazzati", che riunirà nelle sue fila soltanto quelli che potranno dimostrare che la Borsa è in debito con loro e che andranno a riprendersi tutti i soldi persi, con gli interessi. Il Logo dovrebbe rappresentare un enorme Pennant, spennato e impalato. :P

Io, con il mio ruolino di grosse stupidaggini, posso aspirare non solo alla Carica di Ciambellano, ma anche a quella di VicePresidente PanGalattico, oppure a quella di Consigliere Inaffidabile (per la serie: ascoltate ciò che dico ma poi fate diversamente :woohoo.

Buonanotte a tutti, sono stanchissimo di correre dietro questo Folle Tedescotto che piace a tutti.
                        E domani, bhé, domani sarà un altro bellissimo giorno di trading! :cheer:

Comment

• tony
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 871

Scusate io sono uscito mercoledi\', bello ammaccato mi ci sono voluti un paio di giorni per capire quanto ho lasciato giu...
                          Non riuscivo a fare il mio lavoro e seguire questa situazione di mercato folle....
                          Ci sarà da imparare da questa lezione...
                          @BP
                          Cavolo, vista la tua operazione sei uscito piu ammaccato di me....so che fa male ma.....CORAGGIO...i soldi vanno e vengono agree agree

E oggi salira\' ancora??

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

@ FIREFOX
                            ti ringrazio dell\'impegno messo per aiutarmi la correzione messa è ottima, ma il problema è il denaro che mi manca per effettuarla, cmq grazie

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Schatz Club - Tempi duri questi, ma passeranno...

...nel frattempo, diamoci da fare.

Carissimi, questa Tempesta Greca ci sta duramente mettendo alla prova.
                              Per me è una durissima lezione, ma come trovate scritto nel mio profilo, una Battaglia persa, per quanto dolorosa, non è una Guerra perduta.

Pensavo di essere più bravo, come trader, e la perdita questa volta è stata ingente.
                              Credo di avere commesso l\'ingenuità di pensare che, visto che in altri campi professionali ho ottenuto livelli di eccellenza dimostrati e tangibili, diventare un trader non sarebbe stata poi tutta questa grande fatica. :dry:
                              Nonostante gli avvertimenti ricevuti, nonostante i segnali, ho dovuto arrivare a schiantarmici sopra per capire.
                              Ho messo a mercato strategia grosse, ad inizio Aprile, quando nulla lasciava presagire questa evoluzione dei mercati.
                              Erano strategie che ritenevo "larghe" e nelle quali il sottostante si sarebbe potuto muovere senza problemi per 3 o 4 strike in salita.
                              Ma Mr. Schatz, il bradipo, da lento e tranquillo, si è trasformato in un mostro velocissimo e famelico.

Ora, reduce da questo salutare bagno di umiltà, ritemprato da una doccia gelida di realtà, riprendo il cammino perso di vista.
                              Poco importa quanto tempo impiegherò a recuperare, io ci riuscirò.
                              Ci riuscirò perchè questo mestiere mi piace, mi appassiona.
                              Ci riuscirò perchè ho l\'intelligenza e le capacità per farlo.
                              Ci riuscirò perchè ho un Maestro strordinario, e compagni di percorso speciali.
                              Ecco perchè ci riuscirò, nel tempo e nei modi necessari, ma ci riuscirò.

Lo scrivo qui, sul forum, come mio impegno personale, in data 7 maggio 2010.
                              E un giorno, andrò a cercare questo post per aggiungere il commento: "Ecco, adesso ci sono riuscito!".

Comment

• tony
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 871

GRANDE FELIX... BELLISSIMO INTERVENTO.... calp calp
                                Bisogna reagire................almeno psicologicamente
                                Naturalmente prima di rientrare a mercato, aspettiamo che si calmino le acque.... :whistle:
                                Penso che la nostra strategia di partenza sullo Schatz, teneva conto di alcuni presupposti ( livello minimo e massimo mai raggiunto, velocità di spostamento) che ormai non sono piu validi, è diventato oggetto di speculazione tanto quanto gli altri indici, quindi bisogna affrontarlo con altre strategie che richiedono velocità negli interventi ecc,....
                                Quindi possiamo dire che non eravamo preparati, dato il livello di prezzo raggiunto (il piu alto mai raggiunto nella storia)e ci siamo piazzati ribassisti, forse un po ingenuamente, e con un mucchio di contratti....
                                Si poteva sapere prima??.....io dico di no.
                                Oggi sembra che stiate recuperando fiato dai.....forza io faccio il tifo per voi... agree agree

Comment

Working...