Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dichiara.maurizio
    Senior Member
    • Jan 2009
    • 407

Se non ricordo male si vedono in portafogli verso le 11 o le 12

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Se scadute ITM si.

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Grazie ad entrambi , infatti sono spariti (quelli acquistati) intorno alle 11. Stavo già per rivendermeli
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ben ritrovati ai paladini dello Schatz, o prodi guerrieri è forse giunta l\'ora di vendere call a man basse?
          Che ne dite, mi pare che oltre 110,50 non abbia nessuna intenzione di andare quindi proverei a vendere lo strike con protezione semplice non troppo distante, mi assumo un rischio discreto ma direi moolto calcolato
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
            Ben ritrovati ai paladini dello Schatz, o prodi guerrieri è forse giunta l\'ora di vendere call a man basse?
            Che ne dite, mi pare che oltre 110,50 non abbia nessuna intenzione di andare quindi proverei a vendere lo strike con protezione semplice non troppo distante, mi assumo un rischio discreto ma direi moolto calcolato

Ovviamente coperti...noi ci siamo già, ma non credo sia come rubare una caramella ad un bimbo! Già ci siamo fatti 2 rollate!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

I paladini dello Shatz sono in sonno nei loro castelli.
              Ma se qualcuno intende cimentarsi sono pronti alla tenzone.
              Se invece tale intendimento fosse assente, lasciate riposar i prodi guerrieri!

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

Io sono in attesa che webank metta le opzioni sullo shatz, nell\'attesa continuo a monitorare i prezzi. Non facciamoci molte illusioni che scenda, intanto ha gia toccato 110,40 l\'altro giorno e se la crisi delle banche continua è probabile che vada oltre. Chi è ancora in pista metta l\'elmo ......come il prode Anselmo.

Comment

• MazzDX
                  Senior Member

• Oct 2010
                  • 319

Sinceramente io aspetterei un attimino....
                  è una settimana che tenta di rompere i 110.45
                  Sugli OI ci sono una marea di call vendute a 111.3 e 112....quindi stanno un po\' larghi...ed anche i DPD dimostrano un canale 109.5 --> 111

Voi che ne pensate?
                  File Allegati

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

O guelfo o ghibellin m\'appello, se ha notizie buone vò da quello, per scender in singolar tenzone lasciando un pò da parte Ser Bundone

Scherzi a parte, ho calcolato il valore teorico dello Schatz con i tassi attuali e mi restituisce un valore di 110,39 che effettivamente ha respinto gli attacchi più di una volta per cui ritengo che sia una valida resistenza.

Io domani entro sul 110,50 con difesa a 111 se qualcuno ha previsioni valide per lo schatz sono ben gradite.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

O guelfo o ghibellin m\'appello, se ha notizie buone vò da quello, per scender in singolar tenzone lasciando un pò da parte Ser Bundone

Scherzi a parte, ho calcolato il valore teorico dello Schatz con i tassi attuali e mi restituisce un valore di 110,39 che effettivamente ha respinto gli attacchi più di una volta per cui ritengo che sia una valida resistenza.

Io domani entro sul 110,50 con difesa a 111 se qualcuno ha previsioni valide per lo schatz sono ben gradite.
                      Italia patria di Poeti !!

le coperture sono state effettuate e sono in delta 1.
                      Significa che praticamente anche se salisse a 111 non avrebbe freni. Ti posto i due livelli, giornalieri e 5 minuti dove sono state eseguite le coperture.
                      Il risultato è quello che si vede anche sui DPD: tutto vuoto sino a 111,03.

Come ho scritto mi pare una buona opportunità per entrare come credo che ci potrebbero essere delle sorprese per cui proteggersi in qualche modo aiuta ad evitare coperture frettolose. Il problema è che si dovrà seguire sinoo alle 22 ed agire con il sottostante.
                      Almeno, io sto facendo così.
                      File Allegati
                      Last edited by Cagalli Tiziano; 08-01-12, 19:39.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da MazzDX
                        Sinceramente io aspetterei un attimino....
                        è una settimana che tenta di rompere i 110.45
                        Sugli OI ci sono una marea di call vendute a 111.3 e 112....quindi stanno un po\' larghi...ed anche i DPD dimostrano un canale 109.5 --> 111

Voi che ne pensate?
                        L\'indicatore prezzi rilevanti che poi uso per disegnare i DPD traccia quelle linee che si vedono considerando i movimenti anomali del future rispetto ai contratti d\'opzione. Vengono disegnate solo prendendo le variazioni di volumi e indicano il punto di battaglia.

Nel grafico che ho appena postato vedi che proprio il 110,45 su time frame 5 minuti è stato segnato il combattimento, non si vede la linea superiore al 110,39 per un difetto grafico ma si intravede
                        Last edited by Cagalli Tiziano; 08-01-12, 19:52.

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Grazie Tiziano, come al solito preciso ed esaustivo !

Delta 1 e gamma basso sarà la mia consegna...il guanto di sfida è stato lanciato e domani vediamo le quotazioni a mercato (la rima è involontaria)

Comment

• MazzDX
                            Senior Member

• Oct 2010
                            • 319

ecco che stanno attaccando il massimo...

Comment

Working...