Butterfly a rischio zero

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

butterfly a costo zero

Originariamente Scritto da antoniokk
    okjon,
    io credo che Tiziano indendesse dire di costruire la butterfly molto otm per avere solo le ali sopra lo zero, e non nella "speranza" che il sottostante arrivi all\'interno del triangolo.
    la " speranza " l\'ho aggiunta io ignobilmente , non contento di fare farfalle a prezzo zero grazie alle occasioni
    di prezzi in zone otm . io, schifoso trader desidero anche che il mercato ci possa cascare dentro rimpinguando
    le mie casse . però in fondo la tua filosofia che mette in risalto l\'inutilità profonda dell\'accumulazione di beni
    terreni potrebbe portare verso elevati beni spirituali altrimenti ignorati.
    ebbene , meglio la grana e che il mercato entri nelle farfalle ( riso,ha,ha ) .
    okjon,trader ignobile .

Comment

• me
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 388

Originariamente Scritto da livioptions
      Se metti un indicatore di volatilità sul grafico a 5 minuti lo vedi da te, prediligi gli acquisti con vola bassa e le vendite con vola alta.
      Concordo con Marzio con la scelta del Bund, che si presta meglio, ma anche lo stoxx non è male
      Grazie Livioptions, avrei dovuto arrivarci da solo,
      secondo te il Bund si presta bene anche a strategie direzionali tipo semplici spead?
      ciao

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Basta guardarne il grafico, qualcuno lo chiama "il serpentone"
        Potresti facilmente impostare delle strategie "a tazza" come spiegava in un video Tiziano, impostando gli acquisti su volatilità bassa e le vendite su vola alta e/o al raggiungimento di punti di pivot o tipo "garcia".
        Tutto questo ovviamente in paper trading a scopo didattico
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Quel qualcuno sono io, ma in realtà lo chiamo "Il serpentissimo" !

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Vero Marzio! beh il senso era quello
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tuc
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 167

ciao a tutti, metto in condivisione 2 strategie (in paper) di cui: Euro Bund 2011-09-07 Butterfly
              Euro Bund 2011-09-19 Iron Condor

Vi chiedo cortesemente consigli e modifiche -
              al di là che la PEI IW non sta funzionando?

Comment

• tuc
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 167

Originariamente Scritto da tuc
                ciao a tutti, metto in condivisione 2 strategie (in paper) di cui: Euro Bund 2011-09-07 Butterfly
                Euro Bund 2011-09-19 Iron Condor

Vi chiedo cortesemente consigli e modifiche -
                al di là che la PEI IW non sta funzionando?
                Le ho realizzate con i segnali a 5 minuti Fiuto Pro di Playoptions;
                con quelle che sono al momento le mie capacità -
                Last edited by tuc; 23-09-11, 18:36.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da tuc
                  Le ho realizzate con i segnali a 5 minuti Fiuto Pro di Playoptions;
                  con quelle che sono al momento le mie capacità -
                  Bravissimo, soprattutto il Condor che non sarà sopra lo zero (per poco) ma offre un rapporto rischio rendimento eccezionale!!!
                  Ottimo lavoro
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tuc
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 167

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Bravissimo, soprattutto il Condor che non sarà sopra lo zero (per poco) ma offre un rapporto rischio rendimento eccezionale!!!
                    Ottimo lavoro
                    sono senza parole di fronte a questo complimento;
                    che vorrei condividere con tutto lo staff di Playoptions e veramente di cuore con il forum.

Comment

• jerri
                      Member

• Jun 2011
                      • 30

fly otm a rischio piccolo o zero

A il problema con questo tipo di flay me lo causa il broker (interactiv brokers), perchè non mi lascia chiudere al prezzo di mercato giusto, quando apro mi aumenta il prezzo, per es: il prezzo è 10 $ quando faccio buy me lo mette a 50, e non mi prende l\'ordine. Avete problemi con il VS broker?

Comment

• TomBishop
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 114

Giusto perché siamo nella sezione Primi passi nel mondo delle opzioni, mi piacerebbe confrontarmi con voi esperti per vedere se ho capito come costruire butterfly sopra lo zero.
                        Premetto che sono un gran principiante e opero principalmente con credit spread.

Innanziutto devo costruire la strategia in momenti diversi per sfruttare a mio favore le variazioni di prezzo delle opzioni.

Poniamo il sottostante XY con un last di 35.
                        Al primo segnale long metto a mercato 1 call strike 34 e appena il trend si inverte vendo 1 call 35 creando uno spread.

Ora non mi è molto chiaro come chiudere la butterfly.. Quando compro la seconda call 35 e quando acquisto la call 36?

Grazie mille :D

Comment

• antoniokk
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 876

Originariamente Scritto da TomBishop
                          Giusto perché siamo nella sezione Primi passi nel mondo delle opzioni, mi piacerebbe confrontarmi con voi esperti per vedere se ho capito come costruire butterfly sopra lo zero.
                          Premetto che sono un gran principiante e opero principalmente con credit spread.

Innanziutto devo costruire la strategia in momenti diversi per sfruttare a mio favore le variazioni di prezzo delle opzioni.

Al primo segnale long metto a mercato 1 call strike 34 e appena il trend si inverte vendo 1 call 35 creando uno spread.

Ora non mi è molto chiaro come chiudere la butterfly.. Quando compro la seconda call 35 e quando acquisto la call 36?

Sè è fatta tutte di call la seguenza é
                          1) compro +1 call (segnale long)
                          2) vendo -2call (segnale short)
                          3) compro + 1call (segnale long

oppure c\'è un bellissimo esempio (di call e di put) che ha fatto Tiziano alla risposta 143
                          Salve , secondo voi in linea di massima per avere 2000 euro al mese di profitto che capita occorre per tradare con le opzioni? Lo so lo so, dipende da tanti fatori, ma circa, mediamente. Grazie

Comment

• sifuandrea
                            Senior Member

• Nov 2011
                            • 630

Tiziano molto gentilmente stà provando a insegnarmela, ma sono un po\' testone.

E\' due giorni che stò aspettando il momento buono, mi sono appostato con il fucile.

Forse fra qualche minuto entro sul Euro Stock 50 Appena ci riesco vi posto l\'eseguito.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da TomBishop

Ora non mi è molto chiaro come chiudere la butterfly.. Quando compro vendo la seconda call 35 e quando acquisto la call 36?

Se nn vuoi esporti con i margini fai un nuovo spread acquisti la call 36 ad un nuovo segnale long e vendi la seconda 35 al segnale short.

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Originariamente Scritto da sifuandrea
                                Tiziano molto gentilmente stà provando a insegnarmela, ma sono un po\' testone.

E\' due giorni che stò aspettando il momento buono, mi sono appostato con il fucile.

Forse fra qualche minuto entro sul Euro Stock 50 Appena ci riesco vi posto l\'eseguito.
                                Che timeframe stai utilizzando? Per una fly sopra lo zero basta il 5 minuti e credo che i segnali ce ne siano sati più d\'uno!

Comment

Working...