Butterfly a rischio zero

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 394

Originariamente Scritto da livioptions
    Per una fly sopra lo zero basta il 5 minuti e credo che i segnali ce ne siano sati più d\'uno!
    Il TF 5 minuti e\' anche il migliore per questo genere di strategie?
    Grazie

Comment

• beppe78
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 267

Originariamente Scritto da me
      Il TF 5 minuti e\' anche il migliore per questo genere di strategie?
      Grazie
      Per una Butterfly "volante" direi di si.

Non a caso Tiziano nel suo esempio qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...al-mese/page15 #143 ha usato il BoBao col settaggio standard di 5 min.

Poi ovvio....di modi per costruire una butterfly ce ne sono tanti.... più alzi il TF più in teoria devi puntare ad alzare il Payoff.
      Non a caso quelle costruite con "molta calma" danno risultati di gran lunga migliori in termini di rischio rendimento.
      Last edited by beppe78; 08-02-12, 16:13. Motivo: link errato
      Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2285

@ me : se prendi il bobao a 5 min e lo applichi ad un sottostante che si muove come il bund, vedrai come è facile chiudere una strategia.
        Ad esempio alle 14.20 ho un segnale long con chiusura a 137.63 quindi acquisterò una 137.50, alle 15.15 ho un sgnale short con l\'indice a 137.83 e venderò una 138 ora aspettiamo il secondo segnale long per acquistare la 138.50 e quindi chiuderemo con la seconda vendita 137.50.
        Avrei anche potuto vendere le 2 138 e ora chiudere con la 138.50, la differenza di prezzo per una opzione che si aggira su delta 0,5 ti permette di recuperare 0.2 che è ben oltre il premio che chiede il mercato per una butterfly fatta tuta in una volta.

Spero di essermi spiegato, a volte non mi capisco da solo :cheerful:
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• beppe78
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 267

I tuoi post sono stati argomenti di studio intensivo per me negli ultimi giorni
          Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2285

Spero di essere stato utile , ho appreso molto da questo forum e cerco di restituire qualcosa.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• sifuandrea
              Senior Member

• Nov 2011
              • 643

Oggi l\'Euro Stok è morto anche a 5 minuti segnali pochissimi, sono entrato alle 13 e sono in positivo solo adesso.
              Più che una farfalla è un bruco nel bozzolo:laughing:

Comment

• me
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 394

@ me : se prendi il bobao a 5 min e lo applichi ad un sottostante che si muove come il bund, vedrai come è facile chiudere una strategia.
                Ad esempio alle 14.20 ho un segnale long con chiusura a 137.63 quindi acquisterò una 137.50, alle 15.15 ho un sgnale short con l\'indice a 137.83 e venderò una 138 ora aspettiamo il secondo segnale long per acquistare la 138.50 e quindi chiuderemo con la seconda vendita 137.50.
                Avrei anche potuto vendere le 2 138 e ora chiudere con la 138.50, la differenza di prezzo per una opzione che si aggira su delta 0,5 ti permette di recuperare 0.2 che è ben oltre il premio che chiede il mercato per una butterfly fatta tuta in una volta.

Sei sempre molto chiaro nelle tue spiegazioni, pochi spiegano dettagliatamente le loro strategie come fai tu, danno forse per scontato che gli scarsoni come il sottoscritto possano seguire.......sapessero......:silly:

Purtroppo non ho il Boboa, ma credo che con i segnakli di Play si possa fare ugualmente.
                Sapresti dirmi approssimativamente quanta marginazione chiede una ATM scoperta sul Bund?
                Grazie

Comment

• beppe78
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 267

Spero di essere stato utile , ho appreso molto da questo forum e cerco di restituire qualcosa.

Certo....sei stato utilissimo soprattutto perchè poi la discussione stimola gli interventi degli altri, e ovviamente quelle dei "mostri sacri" (ma loro sono fuori concorso :laughing: ).

Comment

• udl
                    Member
                    • Jul 2009
                    • 47

Livio,
                    mi unisco ai ringraziamenti.
                    Anche perché sei di una rara chiarezza e semplicità nelle tue spiegazioni

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 643

Il mercato ha chiuso e io sono rimasto con la mia butterflay non conclusa.
                      Sono in guadagno di 285 euro ed il max guadagno ipotetico a butterflay conclusa sarebbe di 1026 euro.
                      Queste strategie si devono chiudere se non si riescono a portare a termine in giornata, o si può ritentare ancora il giorno dopo, tenendo conto che ho 9 giorni a scadenza?

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2285

@ me: tieni conto circa il doppio del suo premio se poi hai altre opzioni aperte (es. +1 138 -2 138,50) anche meno.

@ sifuandrea: io avrei messo al sicuro il risultato vendendo una delle due call superiori, in caso di apertura al ribasso.

Comment

• TomBishop
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 116

Ho visto che molti di voi per questa strategia operano su Bund e Dax perché si muovono molto..
                          Conoscente invece qualche indice/azione USA che si presta a questo tipo di strategia?

Ve lo chiedo perché torno a casa dal lavoro alle 17.30 e mi viene decisamente più comodo operare sul mercato USA

GRazie!!!

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2285

Dai un\'occhiata a questa tabella postata da BMM

Sembrerebbe che l\'E-mini nasdaq sia il più volatile

Comment

• TomBishop
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 116

Dai un\'occhiata a questa tabella postata da BMM

Sembrerebbe che l\'E-mini nasdaq sia il più volatile
                              Grazie mille Livioptions!! semrpre gentilissimo

Comment

• jerri
                                Member

• Jun 2011
                                • 30

Originariamente Scritto da TomBishop
                                Ho visto che molti di voi per questa strategia operano su Bund e Dax perché si muovono molto..
                                Conoscente invece qualche indice/azione USA che si presta a questo tipo di strategia?

Ve lo chiedo perché torno a casa dal lavoro alle 17.30 e mi viene decisamente più comodo operare sul mercato USA

GRazie!!!
                                PCLN-RUT-ISRG-NFLX ecc

Comment

Working...