Butterfly a rischio zero
Collapse
X
-
Per una Butterfly "volante" direi di si.
Non a caso Tiziano nel suo esempio qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...al-mese/page15 #143 ha usato il BoBao col settaggio standard di 5 min.
Poi ovvio....di modi per costruire una butterfly ce ne sono tanti.... più alzi il TF più in teoria devi puntare ad alzare il Payoff.
Non a caso quelle costruite con "molta calma" danno risultati di gran lunga migliori in termini di rischio rendimento.Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
@ me : se prendi il bobao a 5 min e lo applichi ad un sottostante che si muove come il bund, vedrai come è facile chiudere una strategia.
Ad esempio alle 14.20 ho un segnale long con chiusura a 137.63 quindi acquisterò una 137.50, alle 15.15 ho un sgnale short con l\'indice a 137.83 e venderò una 138 ora aspettiamo il secondo segnale long per acquistare la 138.50 e quindi chiuderemo con la seconda vendita 137.50.
Avrei anche potuto vendere le 2 138 e ora chiudere con la 138.50, la differenza di prezzo per una opzione che si aggira su delta 0,5 ti permette di recuperare 0.2 che è ben oltre il premio che chiede il mercato per una butterfly fatta tuta in una volta.
Spero di essermi spiegato, a volte non mi capisco da solo :cheerful:... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Spero di essere stato utile
, ho appreso molto da questo forum e cerco di restituire qualcosa.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Oggi l\'Euro Stok è morto anche a 5 minuti segnali pochissimi, sono entrato alle 13 e sono in positivo solo adesso.
Più che una farfalla è un bruco nel bozzolo:laughing:Comment
-
@ me : se prendi il bobao a 5 min e lo applichi ad un sottostante che si muove come il bund, vedrai come è facile chiudere una strategia.
Ad esempio alle 14.20 ho un segnale long con chiusura a 137.63 quindi acquisterò una 137.50, alle 15.15 ho un sgnale short con l\'indice a 137.83 e venderò una 138 ora aspettiamo il secondo segnale long per acquistare la 138.50 e quindi chiuderemo con la seconda vendita 137.50.
Avrei anche potuto vendere le 2 138 e ora chiudere con la 138.50, la differenza di prezzo per una opzione che si aggira su delta 0,5 ti permette di recuperare 0.2 che è ben oltre il premio che chiede il mercato per una butterfly fatta tuta in una volta.
Spero di essermi spiegato, a volte non mi capisco da solo :cheerful:
Sei sempre molto chiaro nelle tue spiegazioni, pochi spiegano dettagliatamente le loro strategie come fai tu, danno forse per scontato che gli scarsoni come il sottoscritto possano seguire.......sapessero......:silly:
Purtroppo non ho il Boboa, ma credo che con i segnakli di Play si possa fare ugualmente.
Sapresti dirmi approssimativamente quanta marginazione chiede una ATM scoperta sul Bund?
GrazieComment
-
Certo....sei stato utilissimo soprattutto perchè poi la discussione stimola gli interventi degli altri, e ovviamente quelle dei "mostri sacri" (ma loro sono fuori concorso :laughing: ).Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Il mercato ha chiuso e io sono rimasto con la mia butterflay non conclusa.
Sono in guadagno di 285 euro ed il max guadagno ipotetico a butterflay conclusa sarebbe di 1026 euro.
Queste strategie si devono chiudere se non si riescono a portare a termine in giornata, o si può ritentare ancora il giorno dopo, tenendo conto che ho 9 giorni a scadenza?Comment
-
@ me: tieni conto circa il doppio del suo premio se poi hai altre opzioni aperte (es. +1 138 -2 138,50) anche meno.
@ sifuandrea: io avrei messo al sicuro il risultato vendendo una delle due call superiori, in caso di apertura al ribasso.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ho visto che molti di voi per questa strategia operano su Bund e Dax perché si muovono molto..
Conoscente invece qualche indice/azione USA che si presta a questo tipo di strategia?
Ve lo chiedo perché torno a casa dal lavoro alle 17.30 e mi viene decisamente più comodo operare sul mercato USA
GRazie!!!Comment
-
Dai un\'occhiata a questa tabella postata da BMM
Sembrerebbe che l\'E-mini nasdaq sia il più volatile... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Grazie mille Livioptions!! semrpre gentilissimoDai un\'occhiata a questa tabella postata da BMM
Sembrerebbe che l\'E-mini nasdaq sia il più volatileComment
-
PCLN-RUT-ISRG-NFLX eccHo visto che molti di voi per questa strategia operano su Bund e Dax perché si muovono molto..
Conoscente invece qualche indice/azione USA che si presta a questo tipo di strategia?
Ve lo chiedo perché torno a casa dal lavoro alle 17.30 e mi viene decisamente più comodo operare sul mercato USA
GRazie!!!Comment


Comment