Butterfly a rischio zero

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • me
    Senior Member
    • Oct 2010
    • 394

    #61
    Originariamente Scritto da livioptions
    Per una fly sopra lo zero basta il 5 minuti e credo che i segnali ce ne siano sati più d\'uno!
    Il TF 5 minuti e\' anche il migliore per questo genere di strategie?
    Grazie

    Comment

    • beppe78
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 267

      #62
      Originariamente Scritto da me
      Il TF 5 minuti e\' anche il migliore per questo genere di strategie?
      Grazie
      Per una Butterfly "volante" direi di si.

      Non a caso Tiziano nel suo esempio qui http://www.playoptions.it/vbforum/sh...al-mese/page15 #143 ha usato il BoBao col settaggio standard di 5 min.


      Poi ovvio....di modi per costruire una butterfly ce ne sono tanti.... più alzi il TF più in teoria devi puntare ad alzare il Payoff.
      Non a caso quelle costruite con "molta calma" danno risultati di gran lunga migliori in termini di rischio rendimento.
      Last edited by beppe78; 08-02-12, 16:13. Motivo: link errato
      Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

      Comment

      • livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2285

        #63
        @ me : se prendi il bobao a 5 min e lo applichi ad un sottostante che si muove come il bund, vedrai come è facile chiudere una strategia.
        Ad esempio alle 14.20 ho un segnale long con chiusura a 137.63 quindi acquisterò una 137.50, alle 15.15 ho un sgnale short con l\'indice a 137.83 e venderò una 138 ora aspettiamo il secondo segnale long per acquistare la 138.50 e quindi chiuderemo con la seconda vendita 137.50.
        Avrei anche potuto vendere le 2 138 e ora chiudere con la 138.50, la differenza di prezzo per una opzione che si aggira su delta 0,5 ti permette di recuperare 0.2 che è ben oltre il premio che chiede il mercato per una butterfly fatta tuta in una volta.

        Spero di essermi spiegato, a volte non mi capisco da solo :cheerful:
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

        Comment

        • beppe78
          Senior Member
          • Sep 2010
          • 267

          #64
          Originariamente Scritto da livioptions

          Spero di essermi spiegato, a volte non mi capisco da solo :cheerful:
          I tuoi post sono stati argomenti di studio intensivo per me negli ultimi giorni
          Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

          Comment

          • livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2285

            #65
            Spero di essere stato utile , ho appreso molto da questo forum e cerco di restituire qualcosa.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

            Comment

            • sifuandrea
              Senior Member

              • Nov 2011
              • 643

              #66
              Oggi l\'Euro Stok è morto anche a 5 minuti segnali pochissimi, sono entrato alle 13 e sono in positivo solo adesso.
              Più che una farfalla è un bruco nel bozzolo:laughing:

              Comment

              • me
                Senior Member
                • Oct 2010
                • 394

                #67
                Originariamente Scritto da livioptions
                @ me : se prendi il bobao a 5 min e lo applichi ad un sottostante che si muove come il bund, vedrai come è facile chiudere una strategia.
                Ad esempio alle 14.20 ho un segnale long con chiusura a 137.63 quindi acquisterò una 137.50, alle 15.15 ho un sgnale short con l\'indice a 137.83 e venderò una 138 ora aspettiamo il secondo segnale long per acquistare la 138.50 e quindi chiuderemo con la seconda vendita 137.50.
                Avrei anche potuto vendere le 2 138 e ora chiudere con la 138.50, la differenza di prezzo per una opzione che si aggira su delta 0,5 ti permette di recuperare 0.2 che è ben oltre il premio che chiede il mercato per una butterfly fatta tuta in una volta.

                Spero di essermi spiegato, a volte non mi capisco da solo :cheerful:

                Sei sempre molto chiaro nelle tue spiegazioni, pochi spiegano dettagliatamente le loro strategie come fai tu, danno forse per scontato che gli scarsoni come il sottoscritto possano seguire.......sapessero......:silly:

                Purtroppo non ho il Boboa, ma credo che con i segnakli di Play si possa fare ugualmente.
                Sapresti dirmi approssimativamente quanta marginazione chiede una ATM scoperta sul Bund?
                Grazie

                Comment

                • beppe78
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 267

                  #68
                  Originariamente Scritto da livioptions
                  Spero di essere stato utile , ho appreso molto da questo forum e cerco di restituire qualcosa.

                  Certo....sei stato utilissimo soprattutto perchè poi la discussione stimola gli interventi degli altri, e ovviamente quelle dei "mostri sacri" (ma loro sono fuori concorso :laughing: ).
                  Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

                  Comment

                  • udl
                    Member
                    • Jul 2009
                    • 47

                    #69
                    Livio,
                    mi unisco ai ringraziamenti.
                    Anche perché sei di una rara chiarezza e semplicità nelle tue spiegazioni

                    Comment

                    • sifuandrea
                      Senior Member

                      • Nov 2011
                      • 643

                      #70
                      Il mercato ha chiuso e io sono rimasto con la mia butterflay non conclusa.
                      Sono in guadagno di 285 euro ed il max guadagno ipotetico a butterflay conclusa sarebbe di 1026 euro.
                      Queste strategie si devono chiudere se non si riescono a portare a termine in giornata, o si può ritentare ancora il giorno dopo, tenendo conto che ho 9 giorni a scadenza?

                      Comment

                      • livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2285

                        #71
                        @ me: tieni conto circa il doppio del suo premio se poi hai altre opzioni aperte (es. +1 138 -2 138,50) anche meno.

                        @ sifuandrea: io avrei messo al sicuro il risultato vendendo una delle due call superiori, in caso di apertura al ribasso.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

                        Comment

                        • TomBishop
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 116

                          #72
                          Ho visto che molti di voi per questa strategia operano su Bund e Dax perché si muovono molto..
                          Conoscente invece qualche indice/azione USA che si presta a questo tipo di strategia?

                          Ve lo chiedo perché torno a casa dal lavoro alle 17.30 e mi viene decisamente più comodo operare sul mercato USA

                          GRazie!!!

                          Comment

                          • livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2285

                            #73
                            Dai un\'occhiata a questa tabella postata da BMM


                            Sembrerebbe che l\'E-mini nasdaq sia il più volatile
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

                            Comment

                            • TomBishop
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 116

                              #74
                              Originariamente Scritto da livioptions
                              Dai un\'occhiata a questa tabella postata da BMM


                              Sembrerebbe che l\'E-mini nasdaq sia il più volatile
                              Grazie mille Livioptions!! semrpre gentilissimo

                              Comment

                              • jerri
                                Member

                                • Jun 2011
                                • 30

                                #75
                                Originariamente Scritto da TomBishop
                                Ho visto che molti di voi per questa strategia operano su Bund e Dax perché si muovono molto..
                                Conoscente invece qualche indice/azione USA che si presta a questo tipo di strategia?

                                Ve lo chiedo perché torno a casa dal lavoro alle 17.30 e mi viene decisamente più comodo operare sul mercato USA

                                GRazie!!!
                                PCLN-RUT-ISRG-NFLX ecc

                                Comment

                                Working...