Settlement price dj euro stoxx50

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longotimeo
    Senior Member
    • Apr 2009
    • 179

Settlement price dj euro stoxx50

Buongiorno a tutti, non riesco più a trovare l\'ora di chiusura e info sul settlement price del dj eurostoxx 50, qualcuno ha info in merito ? Grazie
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

ore 12

Comment

• longotimeo
      Senior Member
      • Apr 2009
      • 179

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      ore 12

Grz , nella chat di iwbank mi hanno detto alle 15.30 , TU PENSA UN PO\' COME STANNO QUESTI , dove sarà possibile vederne il valore preciso ??"

Grazie

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

Sono tutte info che trovi sul sito EUREX

allora da immagine 1 che l\'ora dell\'ultimo giorno del future sono le 12.
        Invece immagine 2 gli orari delle opzioni che è sempre mezzogiorno.

Poi a questo link troverai il settlement
        As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

File Allegati

Comment

• longotimeo
          Senior Member
          • Apr 2009
          • 179

Sono tutte info che trovi sul sito EUREX

allora da immagine 1 che l\'ora dell\'ultimo giorno del future sono le 12.
          Invece immagine 2 gli orari delle opzioni che è sempre mezzogiorno.

Poi a questo link troverai il settlement
          As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

Grazie , grazie , grazie

Comment

• Alessandro77
            Junior Member

• Aug 2016
            • 26

Settlement Eurostoxx per opzioni settimanali scadute oggi

Buongiorno a tutti,
            Purtroppo il link postato nella discussione alcuni anni fa non funziona più.
            Dove trovo il prezzo di settlement per le opzioni sull\'Eurostoxx scadute oggi?
            Ho provato a cercare sia tramite Google che sul sito Eurex ma non sono riuscito a trovare il dato che mi interessa.
            Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Originariamente Scritto da Alessandro77
              Buongiorno a tutti,
              Purtroppo il link postato nella discussione alcuni anni fa non funziona più.
              Dove trovo il prezzo di settlement per le opzioni sull\'Eurostoxx scadute oggi?
              Ho provato a cercare sia tramite Google che sul sito Eurex ma non sono riuscito a trovare il dato che mi interessa.
              Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille.

Ora lo lo puoi consultare a questo link...in una nuova sezione news.
              Cerca "final settlement" nella stringa di ricerca e li vedrai tutti.

Comment

• Alessandro77
                Junior Member

• Aug 2016
                • 26

Ora lo lo puoi consultare a questo link...in una nuova sezione news.
                Cerca "final settlement" nella stringa di ricerca e li vedrai tutti.
                Grazie Denis

Comment

• Furious
                  Senior Member
                  • Feb 2010
                  • 338

Per la precisione, il settlement dell\'Eurostoxx50 di oggi in base al quale vengono regolate le opzioni è questo?

16 Dec 2016 12:13 PM CET
                  FINAL SETTLEMENT PRICE FESX/OESX DEC16: 3268.53

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Originariamente Scritto da Furious
                    Per la precisione, il settlement dell\'Eurostoxx50 di oggi in base al quale vengono regolate le opzioni è questo? 16 Dec 2016 12:13 PM CETFINAL SETTLEMENT PRICE FESX/OESX DEC16: 3268.53
                    si esatto!

Comment

• Furious
                      Senior Member
                      • Feb 2010
                      • 338

Allora mi sorge un\'altra domanda:
                      il valore del front future (es. quello di marzo da lunedì) dall\'opzionista è considerato solo quando vuole portare a scadenza le opzioni oppure deve essere visto anche per applicare le coperture e tutto il resto?

Dico questo perchè io ho sempre valutato il valore dell\'indice per tutte le strategie e solo il giorno finale ho preso in considerazione il settlement

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Furious
                        Allora mi sorge un\'altra domanda:
                        il valore del front future (es. quello di marzo da lunedì) dall\'opzionista è considerato solo quando vuole portare a scadenza le opzioni oppure deve essere visto anche per applicare le coperture e tutto il resto?

Dico questo perchè io ho sempre valutato il valore dell\'indice per tutte le strategie e solo il giorno finale ho preso in considerazione il settlement
                        Quello che ti interessa è ill valore dell\'indice poichè le opzioni sono iscritte sull\'indice e non sul future.
                        Nel caso non esista indice (vedi Bund, bobl, commodities, ecc allora si guarda il future che scade dopo la scadenza delle opzioni)
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

Ciao a tutti
                          Qualcuno cortesemente potrebbe dirmi il settlement di giovedi 13 con cui sono state calcolate le opzioni ? Sto sito Eurex fa\' schifo e non riesco a trovarlo.
                          Ho una put comprata che mi è scaduta ( pensavo in guadagno ) ma non è stato cosi\' e quindi volevo capirne il motivo.

Grazie Fab.

Comment

• Alessandro77
                            Junior Member

• Aug 2016
                            • 26

Ciao, concordo con te che il sito eurex fa abbastanza schifo!!!

A questo link trovi il settlement:

Ciao.

Comment

• fab62
                              Senior Member

• Jul 2012
                              • 674

Originariamente Scritto da Alessandro77
                              Ciao, concordo con te che il sito eurex fa abbastanza schifo!!!

A questo link trovi il settlement:

Ciao.
                              Grazie Alessandro.

Quindi in conclusione le put vendute sono in perdita perchè il mercato è sceso .... le put comprate sono in perdita perchè il settlement è 80 punti piu\' su\'..... le call comprate non ne parliamo.... le uniche potevano essere le call vendute a guadagnare ma neanche poi tanto visto che prezzavano in maniera smisurata le put..... GENIALE.

P.S. Se compravo una call 3400 con il future che giovedi\' ha chiuso a 3385 circa .... con il settlement a 3456.46 avrei guadagnato ??

Saluti Fab.
                              Last edited by fab62; 19-04-17, 19:49.

Comment

Working...