Tassa sulle transazioni al 20% e fissato bollato quale sara' il futuro del Trading.?
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Ecco cosa esce dalla bozza di legge che è al vaglio del quirinale.
Bollo variabile sul deposito titoli. 10 euro per quello mensile, 120 per quello annuale; dal 2013, per importi sotto i 50mila euro si passerà a 150 e per quelli sopra i 50mila euro si passerà a 380 euro.
In pratica, il pensionato che ha 10/20 mila euro in btp gli conviene tenerli nel materasso.Comment
-
Comment
-
ma siamo sicuri che il gettito del superbollo sui depositi titoli sarà reale?
Salve a tutti,
penso sinceramente che il gettito del superbollo (8/9 mld di euro) sarà più virtuale che reale, perchè il conto è stato fatto moltiplicando il bollo per il nr. dei deposito titoli esistenti. Ma la norma porterà ai seguenti fenomeni che ridurranno il nr. dei depositi titoli:
- chiusura dei dep. int. alla stessa persona ed accorpamento in un unico deposito;
- trasferimento del risparmio verso forme di investimento che non hanno bisogno del dep. titoli (es. p/t, fondi comuni, polizze assicurative, obblig. bancarie emesse dalla banca dove abbiamo il c/c, ecc.).
Ho il sospetto che questa norma sia stata studiata con le banche che avranno l\'occasione per distogliere un bel pò di risparmio dai titoli di stato.
Gli unici che ci rimetteranno saranno (purtroppo) quelli, come noi, che fanno trading su azioni ed opzioni.Comment
-
Che sia un aumento "oneroso" in valore assoluto questo è innegabile.... ma se facendo trading pensassimo che rimetterci significa spendere 30 euro circa in più al mese... forse non siamo sulla strada giusta.Salve a tutti,
penso sinceramente che il gettito del superbollo (8/9 mld di euro) sarà più virtuale che reale, perchè il conto è stato fatto moltiplicando il bollo per il nr. dei deposito titoli esistenti. Ma la norma porterà ai seguenti fenomeni che ridurranno il nr. dei depositi titoli:
- chiusura dei dep. int. alla stessa persona ed accorpamento in un unico deposito;
- trasferimento del risparmio verso forme di investimento che non hanno bisogno del dep. titoli (es. p/t, fondi comuni, polizze assicurative, obblig. bancarie emesse dalla banca dove abbiamo il c/c, ecc.).
Ho il sospetto che questa norma sia stata studiata con le banche che avranno l\'occasione per distogliere un bel pò di risparmio dai titoli di stato.
Gli unici che ci rimetteranno saranno (purtroppo) quelli, come noi, che fanno trading su azioni ed opzioni.
Ripeto, in valore assoluto l\'aumento è elevato, come lo è l\'aumento del capital gain se ci sarà, ma se uno fa trading seriamente non penso si debba preoccupare se escono 30 euro in più al mese.
Sicuramente tale bollo avrà un incidenza elevata solo su chi ha sul dossier dei BOT, loro si che ci rimetteranno.Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
Ed ecco la patrimoniale servita in salsa rosa. (è il nostro sangue)
Questi hanno perso la testa .... o forse l\'orientamento. Sono al governo e la finanziaria la fa la sinistra.
Comment
-
Ecco che il mercato dà la sua risposta.
I politici italiani ed europei fanno a gara per stupidità e cecità. Khol dice che la sua protetta Merkel sta distruggendo l\'Europa. Ma giovedì si ritrovano ... con calma che non c\'è fretta.
Non hanno nemmeno capito che dopo noi e Spagna tocca alla Francia ed infine alla Germania.
Non si illudano i britannici .... sono già in calendario pure loro.Comment
-
La norma che prevede l’aumento del bollo sui dossier titoli aperti dai risparmiatori è stata rimodulata e colpirà maggiormente i medi e grandi investitori.
Il bollo che si applica alle comunicazioni di deposito titoli rimarrà invariato per le somme sotto i 50 mila euro (34,2 euro), tra i 50 mila e i 150 mila euro salirà a 70 euro, tra i 150 mila e i 500 mila sarà pari a 240 euro, mentre per chi ha depositi titoli superiori a 500 mila euro pagherà un imposta di bollo di 680 euro. Ma sono previsti ulteriori aumenti a partire dal 2013.
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Gira e rigira, scritta riscritta, rimodulata come volete questa è una vera e propria patrimoniale mascherata che colpisce principalmente chi ha o aveva da parte qualche soldo per la sopravvivenza.Comment

Comment