ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

Originariamente Scritto da livioptions
    Guarda un po il cnalino sul bund che bel lavoro ha fatto!
    il bund è troppo caro per me , va bene il mfib con le mibo di salvataggio . ottimo canaletto
    graal , però quello e basta , da solo diventa traditore in trend forte , dove bisogna
    prendere come limite del canale solo la metà di sopra o di sotto . ci vuole anche il canale a cento periodi e , a parte , il daily a 4 per. con anticipo di -1 .
    con questo ultimo e col 100 sai dove sei , poi tradi col canaletto veloce . il tutto se le
    prove e le tue regolazioni ti convincono della grandezza del graal . poi la fede ti salverà .
    ( però prima vai in cartaceo , non si sa mai ) okjon marcello .

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da okjon
      sì livio , per quello che può valere la mia ignobiltà , la schermata è quasi uguale e , diciamo
      così , valida (!) . differenze: le 3 medie le uso uguali e ponderate perchè meno ritardate e
      le sposto a sx anticipandole a occhio per centrare gli inviluppi medie-prezzi .
      attualmente però come guida base uso segnali a barre daily contenute in due medie a 4
      anticipate di 1 sempre per centraggio . è la stessa cosa , ma da affrontare con meno stop
      meno trading e più statistica da prove , anche se poi mi aiuto anche con la schermata
      tipo tua ( che in trend forte tocca usare con la media centrale e il segnale che sale o scende
      se sta sopra o sotto la media centrale ).. il daily invece è a scommessa più statistica .
      mi raccomando , prove cartacee , ego non sum dignus ( m?) . okjon marcello .
      Marcello, è questo il setup del graal:

Click image for larger version

Name:	graal.JPG
Views:	1
Size:	76.2 KB
ID:	144265
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

Originariamente Scritto da Apocalips
        Marcello, è questo il setup del graal:

[ATTACH=CONFIG]7209[/ATTACH]
        si apo , è proprio questo , e andrebbe giocato coraggiosamente anche per sfruttare
        l\'apertura del giorno dopo quando in kiusura viene violato il canale . per ora preferisco
        evitare e soprassedere finchè non avrò un piano b valido .
        ma il graal è questo . altri canali veloci portano a un mezzo trading .
        a proposito , le candele imbrogliano la vista . meglio barre asettiche secondo me .
        ok, ok , okjon marcello .

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da okjon
          si apo , è proprio questo , e andrebbe giocato coraggiosamente anche per sfruttare
          l\'apertura del giorno dopo quando in kiusura viene violato il canale .
          ok, ok , okjon marcello .
          come fai a stabilire se la chiusura di oggi ha violato il canale ?
          con le medie anticipate di 1 il canale di oggi lo vedrai solo domani in chiusura o mi sbaglio ?

purtroppo questo è il grosso problema delle medie anticipate, perfette nel passato e illusorie nel futuro

Apo

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

con le medie anticipate di 1 il canale di oggi lo vedrai solo domani in chiusura o mi sbaglio ?

purtroppo questo è il grosso problema delle medie anticipate, perfette nel passato e illusorie nel futuro

Apo
            COME il GRAAL

Per me sei troppo aventi OKJON faccio fatica a seguirti

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

Apo
              è verissimo , ma in una media a 4 ritardata di 1 , proseguire con una retta stesso angolo ma
              corretto guardando una situazione passata simile è già qualcosa . e poi , quante volte
              il trend svolta completamente ? inoltre spesso è sufficiente l\'avvicinamento del prezzo alla
              media per provocare l\'effetto graal , anche perchè la media è un qualcosa di inventato ,
              non ci si può aspettare precisione . se si è sbagliato si avrà forse un effetto parziale
              che permetterà un\' uscita in perdita limitata .
              oppure si può agire solo in apertura daily e solo quando la media è confermata di più .
              oppure non anticipare niente e usare delle medie scelte a vista che diano l\'effetto
              graal . noto la parentela con i canali fatti con rette di regressione .
              e poi , questo passa il convento !
              apo, questa è la mia email per qualsiccosa : massa_marcello@libero.it

Comment

• jeremy75
                Senior Member

• Apr 2011
                • 760

In attesa che il Graal trovi conferme e nuovi sviluppi, io oggi sullo stoxx ho messo su
                questa farfallina ATM che vede il pay off "dritto" sopra lo zero al netto delle commissioni

.... effetto Belen ?

[ATTACH=CONFIG]7205[/ATTACH]

ci sono volute ben 4 ore, ma ne è valsa la pena

Apo
                Complimenti.

E\' la prima volta che la vedo fatta in 2 momenti Acquisto/vendita Acquisto/vendita , cosi\' si riduce il rischio ma riduci anche la probabilita\' di profitto.

Hai aperto la strategia alle 12 , generalmente in assenza di market movers ci sono circa 3 ore di bassa volatilita\' in attesa che wally si svegli.

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

Originariamente Scritto da sifuandrea
                  COME il GRAAL

Per me sei troppo aventi OKJON faccio fatica a seguirti
                  ma quale avanti , è che cerco di giustificare mie idee balorde per vincere per forza . il
                  fatto è che sulla carta e forse anche in pratica questa cosa sembra un pò controllabile .
                  quando finisco i soldi vi avverto . okjon marcello .

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

In attesa che il Graal trovi conferme e nuovi sviluppi, io oggi sullo stoxx ho messo su
                    questa farfallina ATM che vede il pay off "dritto" sopra lo zero al netto delle commissioni

.... effetto Belen ?

[ATTACH=CONFIG]7205[/ATTACH]

ci sono volute ben 4 ore, ma ne è valsa la pena

Apo
                    la Belen strategy! bravo!
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
                      Complimenti.

E\' la prima volta che la vedo fatta in 2 momenti Acquisto/vendita Acquisto/vendita , cosi\' si riduce il rischio ma riduci anche la probabilita\' di profitto.

.
                      Tieni presente che farla in momenti diversi è l\'unico sistema che ritengo plausibile per strategie in cui ci sono più di una legs. Chi le fa o le propone da fare in unico momento si perde il movimento del mercato che è un nostro alleato.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Originariamente Scritto da jeremy75
                        Complimenti.

Hai aperto la strategia alle 12 , generalmente in assenza di market movers ci sono circa 3 ore di bassa volatilita\' in attesa che wally si svegli.
                        grazie, l\'ho fatta con un mix di Bobao, TTS e doctor price.

Fatta in questa maniera, l\'unico vantaggio è quello che si porta piu in fretta sopra lo zero
                        avendo il delta maggiore ( quello della call + quello della put ) e si è meno esposti al mercato dovendo costruirla in 2 mosse anzichè le canoniche 3. Ovviamente se il prezzo ti va contro affondi anche con piu velocità !!
                        Altro svantaggio è il margine maggiore che ti chiede la banca durante tutta la costruzione !!
                        Apo
                        Last edited by Apocalips; 29-02-12, 21:40.

Comment

• jeremy75
                          Senior Member

• Apr 2011
                          • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Tieni presente che farla in momenti diversi è l\'unico sistema che ritengo plausibile per strategie in cui ci sono più di una legs. Chi le fa o le propone da fare in unico momento si perde il movimento del mercato che è un nostro alleato.
                          Certo! Non ho dubbi.

io mi riferivo al fatto che Apo ha costruito la strategia in due momenti diversi ha comprato la Call e venduto la put, poi dopo 4 ore ha venduto la call e comprato la put.

Invece penso che sarebbe piu\' profittevole in termini di probabilita\' fare l\' operazione in 3 momenti, acquisto di Call, vendita Call acquisto put, vendita di put.

Comment

• fonzie
                            Senior Member
                            • Sep 2010
                            • 302

Graal

Originariamente Scritto da livioptions
                            Io invece ho tirato un paio di swing -16540 + 16450 con 180 punti (mini) di utile. Ovviamente meno le commissioni
                            Ciao Livio , ho letto il tuo PDF , ed l\'ho trovato molto interessante.
                            Volevo chiederti ,
                            1) tu per calcolarti i livelli giornalieri usi la volatilita\' storica del sottostante ,
                            hai per caso provato a usare la volatilita\' implicita delle opzioni CALL e PUT ATM?
                            (creando i livelli sup con la volatilita\' delle CALL atm e i livelli inferiori con la volatilita\' delle PUT atm)?

2) Gli ordini sul minifib li fai con degli ordini in automatico?
                            3) Appena esegui un minifib , l\'opzione che usi come copertura la compri immediatamente
                            a mercato , oppure cerchi di "tirare" il prezzo?

Grazie e complimenti , e sempre un piacere leggerti nel forum.

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Working in progress !
                              Per ora il metodo è in evoluzione, in effetti ho provato anche a mettere i livelli di vola implicita ATM e gli scalini vengono un po\' più bassi, agevolando a volte l\'entrata e l\'uscita ma anche aumentando le volte in cui ti trovi a +-7.
                              Le opzioni cerco di acquistarle subito per limitarei margini richiesti, per esempio se acquisto un mini Sella mi margina circa 2000 € se ho l\'opzione mi margina 0, però mi stò indirizzando a comprare la prima opzione quando sono al 2\' step per cui avrò in portafolio 3 mini e 1 opzione che copre 2,5 comprandola però ATM
                              Non so cosa intendi per ordini in automatico, se intendi che li inserisco prima la risposta è si

Per quelli che hanno IW ci sono anche gli ordini condizionati autoescludenti
                              Last edited by livioptions; 01-03-12, 10:48.
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

apo e livio , rileggendo oggi i messaggi passati vedo che mi sono perso qualche vostra domanda . spiacente . spiego che il mio comp- All si blocca , a volte spesso , a volte per
                                niente , e mi costringe a riaccenderlo con pw varie e ricontrolli di soldi sul mercato .
                                prima o poi questo lo risolverò , non se la passerà liscia . ok ? okjon marcello .

Comment

Working...