ditemi se questa strategia vi piace

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

ore 17,30 report graal . comprato tardi per paure mie a 16210 e venduto a 16310 .
    quindi avendo superato la media di sopra ricostruita , poi , con immane coraggio venduto a
    16330 per domani come da programma graal . riuscirò a reggere quello che mi si prepara
    prima di cedere obbedendo al graal ? a domani . okjon marcello .

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Io intanto ho messo in condivisione una strategia semplice semplice che replica esattamente quella degli istituzionali sul Dax in quanto a strike venduti, si tratta di un Iron Condor Itm scadenza marzo che troverete sotto il nome Dax Condor Itm istituz.marzo

Click image for larger version

Name:	condor itm.JPG
Views:	1
Size:	119.9 KB
ID:	144247

l\' expert di Fiuto mi dice che almeno la partenza è discreta:

Click image for larger version

Name:	exper.JPG
Views:	1
Size:	92.7 KB
ID:	144248

Il mio obiettivo è quello di portare a casa il 45/50 % del premio incassato, impresa ardua se consideriamo che questa è la performance media di coloro che studiano e lavorano con Tiziano.

Difficile, ma se mai ci si prova !!!

Apo
      Last edited by Apocalips; 27-02-12, 18:11.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da Apocalips
        Io intanto ho messo in condivisione una strategia semplice semplice che replica esattamente quella degli istituzionali sul Dax in quanto a strike venduti, si tratta di un Iron Condor Itm scadenza marzo che troverete sotto il nome Dax Condor Itm istituz.marzo

[ATTACH=CONFIG]7186[/ATTACH]

l\' expert di Fiuto mi dice che almeno la partenza è discreta:

[ATTACH=CONFIG]7187[/ATTACH]

Il mio obiettivo è quello di portare a casa il 45/50 % del premio incassato, impresa ardua se consideriamo che questa è la performance media di coloro che studiano e lavorano con Tiziano.

Difficile, ma se mai ci si prova !!!

Apo
        Io no ci capisco molto APO,
        ma il condor non andrebbe costruito pian piano?

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da sifuandrea
          Si, andrebbe costruito con molta piu calma, io l\'ho fatto velocemente in 2 momenti diversi nella stessa giornata ripagandomi almeno le commissioni e lo spread. Quello che mi interessa vedere non è tanto il posizionamento della struttura sopra lo zero ma quanto premio si riesce a portare a casa a 17 giorni dalla scadenza con le rollate itm copiate da quelle degli istituzionali.

Apo
          Last edited by Apocalips; 27-02-12, 20:05.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da okjon
            ore 17,30 report graal . comprato tardi per paure mie a 16210 e venduto a 16310 .
            quindi avendo superato la media di sopra ricostruita , poi , con immane coraggio venduto a
            16330 per domani come da programma graal . riuscirò a reggere quello che mi si prepara
            prima di cedere obbedendo al graal ? a domani . okjon marcello .
            Io avevo un segnale di ingresso long alle 15:40 a 16150 con uscita alle 16:20 a 16240 e un segnale di ingresso short alle 17:10 a 16270 che sinceramente non mi sarei sentito di prendere in esame se fossi stato in reale , ma in paper trading è ok sono overnight -1 a 16270 che raddoppierei ogni 250 punti con sistema graal.

Il daily swing è entrato con tutti e 7 i mini e uscito come da regolamento con +270 punti
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

Originariamente Scritto da sifuandrea
              Credo dipenda da come lo vuoi costruire...
              Se lo fai ITM (soluzione migliore) sei quasi obbligato ad aprirlo tutto insieme perchè devi essere equilibrato sulle gambe vendute, ovvero devi incassare circa lo stesso premio da entrambe...
              Almeno questo è quello che ho capito..

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

Si, andrebbe costruito con molta piu calma, io l\'ho fatto velocemente in 2 momenti diversi nella stessa giornata ripagandomi almeno le commissioni e lo spread. Quello che mi interessa vedere non è tanto il posizionamento della struttura sopra lo zero ma quanto premio si riesce a portare a casa a 17 giorni dalla scadenza con le rollate itm copiate da quelle degli istituzionali.

Apo
                ho guardato il tuo condor. è molto largo e la situazione è a bassa volatilità . probabilmente
                non dovrai fare niente e andrai bene .se aspetti gli istituzionali , però , siccome loro intervengono
                in extremis , che corrisponde quasi a un 4% , potresti non riuscire a rollare . io lo farei
                intorno al 2% senza aspettarli , ma il mio è un pensiero per diventare pratico .
                okjon marcello . a domani .
                Last edited by okjon; 27-02-12, 22:18.

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

ho guardato il tuo condor. è molto largo e la situazione è a bassa volatilità . probabilmente
                  non dovrai fare niente e andrai bene .se aspetti gli istituzionali , però , siccome loro intervengono
                  in extremis , che corrisponde quasi a un 4% , potresti non riuscire a rollare . io lo farei
                  intorno al 2% senza aspettarli , ma il mio è un pensiero per diventare pratico .
                  okjon marcello . a domani .
                  Se il tempo a disposizione me lo consente effettuerò delle rollate con la regola del delta e con un occhio ai DPD. Dovrei resistere fino ad una settimana alla scadenza rollando fino a 7/10 volte prima di perdere tutto il premio. Quando non ci saranno piu i prezzi ( ultima settimana) vedremo di provare un hedging di delta.

Apo

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Interessante Apo, se puoi fammi un favore, posta le variazioni qui perchè mi sarebbe più comodo seguirla.
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 630

Apo
                      Ottimo.
                      Io proverò a farlo a 10 giorni dalla scadenza, poi confrontiamo i dati

ciao
                      APO

Comment

• okjon
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 643

Se il tempo a disposizione me lo consente effettuerò delle rollate con la regola del delta e con un occhio ai DPD. Dovrei resistere fino ad una settimana alla scadenza rollando fino a 7/10 volte prima di perdere tutto il premio. Quando non ci saranno piu i prezzi ( ultima settimana) vedremo di provare un hedging di delta.

Apo
                        ti leggo ora . scusami , hedgin di delta significa correggere mediante fut ? ma il dax è molto
                        forte e il minidax credo non esista . allora un etf ? o una opz. del mese dopo ?
                        okjon marcello .
                        p.s. oppure l\' eurxx tipo minifib ?

Comment

• Apocalips
                          Senior Member

• May 2011
                          • 2630

Scusami, non sono stato chiaro, intendevo un hedging di portafoglio con un sottostante qualsiasi azzerando di volta in volta il delta e lasciando inalterate le altre greche in particolare il theta. La frequenza è da stabilire, porobabilmente crescente mano a mano che ci si avvicina a scadenza quando il gamma ( curvatura dell\' atnow ) aumenta.

Apo
                          Last edited by Apocalips; 28-02-12, 11:06.

Comment

• okjon
                            Senior Member
                            • Mar 2010
                            • 643

Scusami, non sono stato chiaro, intendevo un hedging di portafoglio con un sottostante qualsiasi azzerando di volta in volta il delta e lasciando inalterate le altre greche in particolare il theta. La frequenza è da stabilire, porobabilmente crescente mano a mano che ci si avvicina a scadenza quando il gamma ( curvatura dell\' atnow ) aumenta.

Apo
                            sei stato chiaro e avevo capito . ok grazie . ma con il dax , che conosco poco , mi chiedevo
                            quali sottostanti si usano per hedgiare il delta ( vedi come parlo bene ) ? perchè verso la
                            fase finale le difficoltà , cifre alla mano , si moltiplicano . in passato io ho preso lo stop e
                            poi ... fatto altro . come oggi che ho chiuso alla pari il graal causa sp ieri sera . chiuso
                            per ora . non venderò più la sera per bramosia di operare il giorno dopo . vendendo stamane
                            sarei già in vincita e in grado di prendere la probabile discesa da graal .
                            okjon marcello

Comment

• Apocalips
                              Senior Member

• May 2011
                              • 2630

quali sottostanti si usano per hedgiare il delta ( vedi come parlo bene ) ?
                              okjon marcello
                              Un qualsiasi sottostante il cui delta per 1% bilanci esattamente quello di portafoglio della strategia che si vuole hedgiare. Ad esempio il condor in questione ha in questo momento un delta per 1% di - 60 euro, quindi basta buttare dentro 2000 enel comprate e il delta magicamente si azzera lasciando invariato il theta

Apo

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

Un qualsiasi sottostante il cui delta per 1% bilanci esattamente quello di portafoglio della strategia che si vuole hedgiare. Ad esempio il condor in questione ha in questo momento un delta per 1% di - 60 euro, quindi basta buttare dentro 2000 enel comprate e il delta magicamente si azzera lasciando invariato il theta

Apo
                                questa proprio non la conoscevo ! notevole , buona a sapersi , grazie apo
                                okjon marcello .

Comment

Working...